1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Aprile 2011

me ne sto a casa a studiare :hihi:

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Aprile 2011

Fossi in te, lo avrei fatto anche se ci fossero stati loro. Per sapere i motivi rivolgersi a Reign...:lookaround:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Maggio 2011

:lookaround:

4. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

4 Maggio 2011

Pare che i litfiba parteciperanno al musical awards come si apprende da ticketone.

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Maggio 2011

Sarebbe la versione riveduta e corretta del Festivalbar, con l'unica differenza che, essendo tutto italiano, ci risparmiamo la presenza di quelle boyband straniere alquanto moleste. Bene: il passato non insegna nulla, a quanto pare...:nono:

6. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

4 Maggio 2011

Il musical awards non c'entra una minchia col festival bar.E' un festival che premia le band che hanno ricevuto almeno un platino col loro ultimo album venendo premiati con un riconoscimento.Mica potevano rifiutare la premiazione per far vedere che sono tosti, essú dai.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Maggio 2011

Scusami, non lo sapevo. Credevo che il Wind Music Awards, da quelle poche immagini che ho visto negli anni scorsi, fosse una specie di surrogato del Festivalbar. Chiedo venia.;)

8. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

5 Maggio 2011

Figurarsi, l'importante è capirsi.

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Maggio 2011

:beer:
    Quindi, pensandoci, vuol dire che Stato Libero ha raggiunto ottimi risultati di vendita, tanto da essere premiato con il disco di platino. Non è affatto male, se si pensa che è un live, e perdipiù doppio...:happy: Io sono convinto che se dopo Stato Libero avessero pubblicato un altro disco live, con la "nuova" scaletta, avrebbe avuto ancora più successo...

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Maggio 2011

Cosa ne pensate dell'album Elettromacumba?

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Maggio 2011

A me piace molto: trovo che nel complesso sia il miglior album del post Piero, senza contare che secondo me batte dieci a zero Nè Buoni Nè Cattivi (dello stesso anno).
    P.S. Il Giardino Della Follia...:love:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Maggio 2011

E' più o meno la risposta che speravo di ricevere. Mi è stato appena regalato, proprio come l'altro album che hai nominato ("Nè buoni nè cattivi", più o meno quando uscì), quindi sono per me due "oggetti" molto importanti.

"Nè buoni nè cattivi" non lo ascolto da una vita, ma quando ero ragazzino lo adoravo, lo conoscevo a memoria. Mi venne molto più facile/istintivo seguire la carriera solista di Piero piuttosto che il percorso musicale di Ghigo e i Litfiba, anche se già dopo "U.D.S. - Uomo della strada" mi è scaduto e non ho voluto più ascoltare nulla di lui. I Litfiba invece già nella loro prima apparizione televisiva (mi pare fosse la trasmissione "Taratatà") con Gianluigi Cavallo (e la canzone "Elettromacumba") mi lasciarono un po' spiazzato.

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Maggio 2011

Non voglio toglierti la sorpresa dell'ascolto, ma fidati, Elettromacumba è un gran bel disco. Io ho preferito sempre i Litfiba con Cabo alla carriera solista di Pelù. Nè Buoni Nè Cattivi è ancora un bell'album, ma, come hai detto tu, già da U.D.S. la sua attitudine rock andò scemando (basta pensare al duetto con Tera Patr... Ehm, Anggun...:lookaround:). Gran regalo, comunque!!!

14. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

6 Maggio 2011

No allora.
    Elettromacumba è un disco onesto, da 6 striminzito.Senza infamia ne lode, è un disco che si fa ascoltare di mestiere ma che non ti farà di certo sobbalzare dalla sedia ne cascare le palle a terra con un sound influenzato da quello precedente come detto dallo stesso ghigo(infatti è un album finto rock).Il suo successore insidia è moooooooooooooooooooolto meglio di quello citato.Comunque i dischi veramente validi di piero partono da soggetti smarriti a fenomeni(il suo migliore è in assoluto in faccia)nel primo citato inoltre c'è "anche a piedi" che è un piccolo capolavoro scritto collaborando con maroccolo.I primi due album della sua carriera solista(ne buoni ne cattivi e soprattutto uds)sono delle porcate allucinanti, quello è stato il periodo più nero della sua carriera(con uds piero stesso ammise che a quell'epoca era davvero messo male per aver composto una porcata del genere).
    Ne buoni ne cattivi è una porcata, pelù ritornerà a mettere la testa a posto col suo terzo album.

Ultima modifica: 6 Maggio 2011
  15. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

6 Maggio 2011

Preferisco che si concentrino col nuovo disco.Spero che ne venga uno davvero decente e soprattutto rock, se poi l'album accoglierà le aspettative spero in un bel nuovo tour con successivo album live(magari prendendone anche per quanto riguarda i vecchi pezzi gli arrangiamenti dell'ultimo lavoro come loro hanno sempre fatto in carriera)mi farebbe piacere e di certo non ci sputerei sopra. ;)

Condividi questa Pagina