1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

24 Marzo 2011

Già passato a FF4, effettivamente il browser è più scarno e pulito e lascia gran spazio al contenuto della pagina web che si sta visitando. Purtroppo ho dovuto abbandonare l'ottimo Chrome perchè mi andava in crash con Vista (non ne ho mai scoperto il motivo).

Ho provato poi per curiosità ad installare Safari, ma, come tutti i prodotti Apple, si è rivelato una gran cacata.:D

2. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

25 Marzo 2011

Magari vista è una cagata? Chissà!? :hihi:

3. User111

User111
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2011

dopo quasi 2GB di service pack lo sfido ad non essere migliorato :grin::rotfl: comunque mattone è e mattone rimane :hihi:

4. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

5 Aprile 2011

Lo dicono tutti, io finora mi son trovato benissimo. E' pesante come SO, ma con 4 gb di RAM non fa quasi alcuna fatica.

5. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

7 Aprile 2011

Fai bene a dire "quasi", anzi, diciamo pure un pò più di quel "quasi".
    Per un utenza domestica, un sistema operativo non dovrebbe esigere troppe risorse di sistema perchè una persona, magari vorrebbe fare più cose contemporaneamente sul pc, cosa che vista, a causa della sua "pesantezza" non permette!

6. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

2 Maggio 2011

Beh, io sono un maniaco della "pulizia", dell'ordine del pc. Elimino tutti i file .tmp, pulisco la cache, cancello file temporanei di navigazione internet, non sovraccarico mai il disco fisso lasciandogli pochi gb liberi.

Probabilmente, per questi motivi Vista non mi ha ancora fatto spazientire. Magari per un utente più disordinato e smanettone, potrebbe rivelarsi un inferno convivere con un SO del genere.

C'è da dire, infatti, che quando gioco a Crysis2, devo togliere tutte le applicazioni aperte, escludere tutti i processi di sistema tranne i più importanti e a volte anche la connessione internet per far sì che viaggi fluido (ed ho una scheda grafica nvidia da 1gb)... :roll:

7. Alcatraz

Alcatraz
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Maggio 2011

Io viaggio ancora con XP, aspetto di comprare un altro HD e ci metto W7 a 64. Piuttosto, volevo sapere se qualcuno ha news su Windows 8; ho letto che entro l'estate inizierà il beta testing. Si sa nulla?

8. Turbina

Turbina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Maggio 2011

ciao ragazzi,
    in rete ci son già screenshot di W8. Però considerando il poco tempo passato presumo sia un ritocco parziale di W7, daltronde W7 è un buon sistema quindi perchè cambiarlo dato che l'unica verà novita saranno i touch-screen..
    c'è solo un problema da considerare: la leggenda delle targhe alterne di Microsfot!!!! :shock:
    Dopo un buon OS ne butta fuori uno fatto di cacca e banane! :P

9. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

5 Maggio 2011

Aggiornamento dopo aggiornamento, firefox 4 pare veramente stia diventando come internet explorer!
    Se continua così, dovrò cercare un'altra alternativa oppure ritornare a firefox 3!

10. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

5 Maggio 2011

Vero!

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Maggio 2011

L'ho scaricato di recente e confermo (penso di aver scaricato la versione più recente). L'ho fatto non più di due settimane fa e lo sto usando tutt'ora come browser devo dire che è molto simile, ma ha qualche difettuccio cioè non supporta i miei esercizi con JavaScript e CSS come Explorer.
    Anche mio padre che non lo usava da anni ha notato i cambiamenti.

12. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

5 Maggio 2011

Se ne saranno accorti anche loro!
    Quindi spero che facciano qualcosa per ovviare a questa lentezza e occupazione delle risorse di sistema!

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

6 Maggio 2011

Browser Statistics

Declino di Explorer dal 2003 in poi...
    Sinceramente non pensavo che Firefox fosse così usato.
    Ho scaricato anche l'ultimo Chrome ma mi crea problemi su XP.

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

6 Maggio 2011

Ho win7 e mi trovo molto bene, ma comunque prima o poi passerò ad ubuntu! L'ho installato tramite wubi e ci smanetto ogni tanto, ma per il passaggio definitivo devo sistemare ancora alcune cose :roll:
    Cambiando argomento: che media player usate? Io in questo momento foobar2000, ma li ho usati un po' tutti in passato {da WindowsMediaPlayer a iTunes, passando per Winamp, Songbird, VLC, KMPlayer e tanti altri}. Adesso mi trovo abbastanza bene con foobar, ma quando passerò a ubuntu dovrò trovare un'alternativa a quello e anche a iTunes per la gestione dell'iPod; anche se sembra che quasi tutti i player sotto linux ormai supportino l'iPod.

15. Turbina

Turbina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Maggio 2011

su ubuntu ce ne sono una miriade di player.. Banshee è sato l'ultimo che ho usato ed è quello che uso tuttora, ha una gestione della libreria ottima anche se bisogna configurarlo un'attimino all'inizio per le proprie esigenze..

Se decidi di passere ad Ubuntu, sei un grande :applause:, l'unica cosa è che per certi problemini ci si deve arrangiare via shell (riga di comando).. che da un certo punto di vista cmq è istruttivo

Condividi questa Pagina