1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

24 Aprile 2011

Wowwete...Al video di "The Philosopher" la sessione ritmica è roba da sogno...Nicholas Barker e Dominic Lapointe (Augury, Quo Vadis, Aetheretic) assieme sono qualcosa di mostruoso davvero.
    Certo su Symbolic c'è quell'altro genietto di Hamelin che aveva già mostrato di essere SUPERIORE con i Martyr.
    Sembra comunque un bel DVD, chissà, magari riesco a prenderlo.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

25 Aprile 2011

tra l'altro in ottimo stato, me lo sto sparando proprio ora :happy:

che razza di capolavoro, secondo solo ad un altro nella mia personale classifica di dischi Metal

Chuck Schuldiner :pray:

3. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

25 Aprile 2011

Anni fa, la prima volta che lo ascoltai, rimasi basito.
    Per non parlare di Individual Thought Patterns, la migliore "prima volta" della mia vita! :hihi:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Aprile 2011

Bellissimo DVD.
    La scaletta è una meraviglia, ci sono praticamente tutti i pezzi migliori (vabbè, ne mancano diversi, ma insomma, se avessero dovuto farli tutti di DVD ne sarebbero serviti due...). Mi piace molto quando alla fine di "Perennial quest" (tra l'altro, una delle mie preferite di sempre, ma non solo dei Death: di tutto il metal) il frontman dice "That one was for Chuck, man!!".

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

25 Aprile 2011

l'arpeggio conclusivo è qualcosa di straordinario. a me trasmette una malinconia incredibile, come se con quelle note Chuck volesse dirci che la "ricerca" a cui allude il nome del brano sia davvero senza fine...incredibile

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Aprile 2011

Quoto all'ennesima potenza. Hai centrato alla perfezione, io credo, l'interpreatzione di quel momento musicale. Perchè anche a me trasmette la stessa impressione. Come costruzione, interpretazione, feeling ed emozioni trasmesse, vale da solo l'acquisto dell'album. Se poi pensi che di momenti altissimi quel brano e quell'album ne hanno a iosa, c'è solo da inchinarsi di fronte al genio puro e assoluto di Chuck Schuldiner.:pray::pray::pray::pray::pray:

7. cliff_burton

cliff_burton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2011

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Maggio 2011

Perchè la scaletta non la trovi ottima? Per me è stupenda, praticamente ci sono tutti i pezzi migliori.
    Comunque il DVD l'ho ordinato, lo attendo nei prossimi giorni.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Maggio 2011

Uhm, più che altro perchè è poco "citato" Individual thought patterns, che è uno dei massimi picchi del death metal tutto per me e di conseguenza i pezzi migliori dei Death sono quasi tutti lì dentro, e in questa scaletta ci sono soltanto i "soliti" The philosopher e Trapped in a corner.

Edit: c'è anche Overactive imagination... ecco, solo per questa vorrei averlo tra le mani anche io quel dvd, anche perchè mesi fa mi capitò di trovarmi sul myspace dei Symbolic e potei ascoltare la loro cover appunto di Overactive imagination; rimani molto colpito positivamente.

Poi comunque con questa abilità, questa passione e questa resa, ogni canzone presente in scaletta sicuramente sarà venuta ottimamente.

A italiandreamer piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Maggio 2011

Capito. Beh, ma sai, con la discografia che hanno i Death è abbastanza dura dover fare delle scelte. Ok su Individual thought patterns (con me sfondi una porta aperta, quel disco lo adoro), ma mancherebbero pure "Flattening of emotions", "Vacant planets", "Altering the future", "Low life", "Empty words", "Sacred serenity", l'eccezionale "A moment of clarity"... Citate in ordine sparso, e potrei continuare. Se non volevano fare una serata di sei ore dovevano per forza di cose scegliere, e lasciar fuori qualcosa.
    Appena lo riceverò, vedrò di commentarlo.

11. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

3 Maggio 2011

(concordo con tutti gli elogi alla canzone) a proposito.. Qualche giorno fa mi è capitato di riguardare le tracklist di ITP, Symbolic e TSOP e, dato che non avevo niente da fare, ho notato una sorta di "collegamento" tra le ultime canzoni dei tre album : The Philosopher, Perennial Quest e A Moment Of Clarity (non ho considerato Painkiller in quanto cover). Anche se probabilmente è soltanto una mia sega mentale (lol), mi va di dire qual è questo collegamento :
    il filosofo (The Philosopher, ya) è colui che ama la ragione e passa la sua vita nella ricerca perenne (Perennial Quest ya) di qualcosa. Può essere che questo filosofo in punto di morte (in questo caso perché è l'ultimo album studio) abbia trovato una risposta in un momento di lucidità (A Moment of clarity, mm.. le ultime parole della canzone sono "Why? No God, why?"). :lookaround: come collgamento non sembra male.

Mi eclisso. :lookaround:

Ah, qualcuno di voi ha guardato il Live in Japan? Impressioni?

12. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

3 Maggio 2011

Bentornato Chuck!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love:

A Kira_StayMetal piace questo elemento.
  13. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

3 Maggio 2011

A proposito di Chuck, be', tra 10 giorni avrebbe dovuto festeggiare il suo compleanno. :(

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Maggio 2011

bentornato ragazzo

15. cliff_burton

cliff_burton
    Expand Collapse
    New Member