1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crimson Glory

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mozzy Osbourne, 28 Ottobre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

29 Aprile 2011

Ma sì, certo. Alla fine in Italia di appassionati veri ce ne sono pochi, se confrontati alla maggior parte dei paesi europei....

In questi giorni i Vicious Rumors sono in tour europeo...date in Italia? Zero. Idem i King's X. Ma non è un problema degli ultimi anni. E' stato sempre così: gli stessi Coroner, a Torino nel tour di Mental Vortex nel 91 eravamo in una cinquantina a vederli.

Per cui, oramai non vale nemmeno più la pena starci a discutere. Godiamoci la nostra passione con umiltà, pochi ma buoni.

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

29 Aprile 2011

marco garavelli a linea rock ha detto che la causa dell'annullamento del concerto è stata proprio la scarsissima prevendita.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

29 Aprile 2011

Correzione: umiltà, ma anche orgoglio!

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Aprile 2011

Era successa la stessa cosa, qualche anno fà, con gli Armored Saint. Motivazione "cause non dipendenti dalla volontà dei promoter" è vero che qualcuno, se si fosse detto nel comunicato "scarsa prevendita", si sarebbe lamentato. Cmq un promoter che da un messaggio culturale forte del tipo "se non prendete i biglietti i concerti li dobbiamo annullare, quindi a vostro discapito. predetevela con chi non viene piuttosto" non sarebbe sbagliato.

Nel link che ho postato sopra Bruce Kulick e John Corabi in un locale in provincia hanno suonato lo stesso benchè non ci fosse molta gente. Locale più piccolo e meno costoso che a Milano che ha anche interesse a fare sconti sull'affitto per farsi pubblicità. Almeno i fans non si sono visti lo show cancellato.
    L'Alcatraz costa caro affittarlo per un concerto e di conseguenza i biglietti sono cari... quindi se uno è lì lì per andare, gli piace il gruppo ma non stravede può darsi che anche poi rinuncia.

In più non sò quanta gente oggi poi compri ancora i biglietti per concerti come questo in prevedita. Dopotutto se vai a vedere un gruppo tipo i Crimson Glory in Italia sai già che non sarà tutto esaurito e trovi tranquillamente il biglietto alla cassa.

Cmq il discorso culturale è vero. Ormai la gente, specialmente in italia, tende ad andare ai soliti grossi nomi e ai festival. Del concerto singolo ormai importa poco (qualche anno fà qualcosina di più c'era vedi l'Acquatica piena per i Savatage).
    Ed è un peccato perchè la band la apprezzi veramente quando fà la sua scaletta completa in uno show appositamente dedicato e preparato e non in quei 45 del festival.

Servirebbero, più cultura. Pubblicizzare i concerti singoli come eventi da non perdere. Magari poi mettendoci sempre due o tre band italiane a supporto onde dare l'idea del mini-festival e rendere il tutto più invogliante.

Il record penso sia stato i Riot in provincia di Bergamo. 30 persone scarse.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Aprile 2011

A Shining e Forgotten Tomb in Romagna eravamo in meno di 20, fa te.. ma su questi livelli ne ho visti di concerti, anche ai Wolves in the Throne Room saremo stati in 30 massimo.. al Viadana Open Air il primo giorno anche lì penso non più di 30, e infatti cancellarono i Silencer..

Io abitando sulle colline tra Modena e Bologna prendo sempre i biglietti in prevendita in blocco, tipo l'anno scorso ho preso Helloween, Finntroll, Korpiklaani, WASP e un altro biglietto tutti insieme, dato che sono tutti concerti a Milano che appunto rischiavano di fare sold-out e che comunque ero pressoché certo di andarci.. per tutti i concerti che fanno qui a Bologna oppure in Romagna o a Reggio non prendo praticamente mai i biglietti prendendoli sempre alla cassa, ho fatto così anche per i Megadeth all'Estragon (dove vado tipo sei volte al mese XD).. per i Crimson Glory non l'avevo preso leggendo che si potevano acquistare alla cassa e immaginando ovviamente che non avrebbero riempito, e magari molti ragazzi lombardi hanno fatto uguale..

Però questa non è certo una giustificazione.. è chiaro che là non ci sarebbe certo stata molta gente in ogni caso.. comunque sono delusissimo, la soluzione era semplice e adattandosi alle circostanze la colpa è degli organizzatori.. ripeto, anche ai Grave Digger qualche anno fa ci saranno state massimo 50 persone, ma almeno l'hanno organizzato al Rolling Stone e siamo stati tutti benissimo, acustica ottima e concerto stupendo (aprivano gli Alestorm poi!).. qui farlo all'Alcatraz era un suicidio, guardate anche solo il posto dove suonano ad Essen in Germania:

http://www.melodicrockstation-duisburg.de/images/BertHeerinkTurockEssen.JPG

non è certo enorme, e probabilmente c'hanno visto giusto pensando che non avrebbero riempito seimila posti.. però lì il concerto lo fanno.. poi ovvio che probabilmente di tedeschi ce ne andranno il quintuplo che d'italiani..

Sono deluso da tutto oggi! :D

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Maggio 2011

C'è stato un errore da chi ha avallato dal principio al possibilità di fare un concerto del genere all'alcatraz.

è vero che anche il concerto degli Stryper tempo fa avevo temuto saltasse per scarsa affluenza e prevendita ma alla fine come affluenza andò "bene".

Ma l'alcatraz è un locale troppo costoso in se, è stato un errore da parte di chi ha preso questa decisione...

fermo restando che a mio personalissimo modo di vedere ci sarebbe stata un affluenza anche maggiore degli stryper.

io il rischio lo avrei corso, certo non lo avrebbero riempito, questo mai... però...

che cavolo! era il concerto più atteso da parte mia assieme a Journey...
    cazzarola!

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

2 Maggio 2011

mah,il problema,piu' dell italia,è proprio dell organizzatore..dai,in italia,a parte noi di tm e pochi altri,chi azz conosce i crimson glory??dovevan metterli tipo nn so a trezzo..o cmq nn all alcatraz.azzo,han messo i KAMELOT (che son un po piu famosi,anche se nnc è roy)ai magazzini generali,un buco..doveva essere piu' sveglio chi ha organizzato lo show.è inutile dare la colpa alla solita italia che nn capisce un azz di musica..stavolta la colpa è stata di altri.

8. Mini

Mini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Maggio 2011

Al Keep It True, in Germania, sono stati favolosi: cantante all'altezza (ed è tutto dire) e pezzi assolutamente evocativi. C'era qualcuno di TM? Che ne dite?

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

2 Maggio 2011

Nonseinormale65 e Fede Immanitas mi pare.

Ultima modifica: 2 Maggio 2011
  10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

2 Maggio 2011

Brutto colpo per gli amanti dell'heavy metal tradizionale: il concerto dei Crimson Glory previsto per Martedì 3 Maggio è stato annullato. La comunicazione arriva dal sito del promoter, Live In Italy, in cui si parla anche del rimborso - da un comunicato diramato dalla band, si offre però l'opportunità a chi andrà al concerto della band a Pratteln (Svizzera) il 2 Maggio di poter utilizzare il biglietto di Milano, e per i 'viaggiatori' sarà anche data in omaggio una maglietta e l'opportunità di incontrare la band.

11. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

2 Maggio 2011

Ottima iniziativa, come sempre le band sono su un altro livello rispetto ai ridicoli promoter italiani

12. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

2 Maggio 2011

Ottima iniziativa davvero, spero che qualche coraggioso sia andato perchè al keep it true sono stati davvero toccanti!

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Maggio 2011

E bravi CG =)

Sperando in un ritorno a breve qui!

14. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

4 Maggio 2011

Confermo, ho seguito lo show in prima fila ed è stato meraviglioso. Mi dispiace per i fan italiani che hanno dovuto rinunciare al concerto, anche perché la scaletta è un best-of senza punti deboli!

15. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    181

5 Maggio 2011

Show dei CG al KIT da paura,La Torre non è Midnigt ma è quanto di più vicino a lui abbia mai sentito...momenti di pathos assoluti!!!

P.S. a fine concerto la band al completo è scesa in mezzo al pubblico a ringraziare tutti i fans,ecco una foto con Ben Jackson e Todd La Torre(io sono all'estrema destra)

[​IMG],inoltre Drenning ha dichiarato che tenteranno di fissare un'altra data italiana a Luglio(con un altro promoter)visto che saranno in crucconia per il Bang Your Head,speriamo bene!

P.S. ho rischiato una sincope quando La Torre ha indossato la maschera che fu di Midnight:

tp://youtu.be/OkL80W7M-m8

Condividi questa Pagina