1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

1 Maggio 2011

:lookaround:

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Maggio 2011

Questa foto dimostra che i cattolici non considerano i pubblici peccatori persone da evitare, ma figli di Dio come tutti. :)

A occamrazor23 piace questo elemento.
  3. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

1 Maggio 2011

Non è la prima volta, basti pensare a Pio XII che teneva le braghe calate con Hitler

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Maggio 2011

Questa bella leggenda nera è nata negli anni '60, quando per la prima volta uscì fuori uno spettacolo teatrale nella germania dell'est comunista che instillò questo dubbio... eppure nel processo di Norimberga non uscì mai nulla di tutto ciò.
    E il capo rabbino di Roma che visse la seconda guerra, si convertì al cattolicesimo dopo aver visto come Pio XII si prodigò per aiutare gli ebrei.

A occamrazor23 piace questo elemento.
  5. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

1 Maggio 2011

Posso provarci linkando un'ottima dissertazione sull'argomento: Elijah Six: Gesù è davvero esistito?
    È un po' lungo, ma se si è interessati ad informarsi non dovrebbe essere un problema.:)

6. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

2 Maggio 2011

Aggiungiamo qualche altra curiosità (che cito):

4 marzo 1983. All’aeroporto di Managua in Nicaragua Giovanni Paolo II svillaneggia pubblicamente il ministro della Cultura padre Ernesto Cardenal, inginocchiato di fronte a lui in segno di rispetto, per aver accettato di partecipare al governo sandinista. In seguito, in combutta con il cardinal Joseph Ratzinger, combatterà duramente la teologia della liberazione, di cui Cardenal era uno dei principali esponenti, riducendola al silenzio.

20 febbraio 1987. L’arcivescovo Paul Marcinkus, presidente dello IOR, riceve un mandato di cattura dal tribunale di Milano per il coinvolgimento della banca vaticana nello scandalo del Banco Ambrosiano: lo stesso che porterà alla morte dei bancarottieri Michele Sindona e Roberto Calvi. Il papa fa quadrato attorno al “banchiere di Dio”, noto per aver dichiarato che “non si dirige una banca con le Ave Maria”, e lo lascerà al suo posto fino al pensionamento per i raggiunti limiti di età nel 1997.

3 aprile 1987. A Santiago del Cile Giovanni Paolo II si affaccia sorridente a salutare la folla dal balcone del Palazzo Presidenziale in compagnia del dittatore Augusto Pinochet, e prega con lui nella cappella del Palazzo: lo stesso in cui nel 1973 era stato assassinato da Pinochet il presidente democraticamente eletto Salvador Allende. In seguito, nel 1993, impartirà al dittatore cileno una benedizione apostolica speciale in occasione delle sue nozze d’oro. E nel 1999, quando Pinochet sarà arrestato in Inghilterra per crimini contro l’umanità, gli manderà un messaggio di solidarietà.

6 ottobre 2002. Giovanni Paolo II canonizza, dopo averlo già beatificato il 17 maggio 1992, il prete franchista Josemaria Escrivà de Balaguer, fondatore dell’Opus Dei. Paga così il debito nei onfronti della Prelatura della Santa Croce, i cui membri e simpatizzanti l’avevano dapprima eletto al soglio pontificio, e avevano poi sanato i debiti dello IOR, dissanguato dai finanziamenti a Solidarnosc. Alla cerimonia di canonizzazione partecipano, tra gli altri, per loro e nostra vergogna, anche Massimo D’Alema e Valter Veltroni.

24 marzo 2003. Giovanni Paolo II ricorda con affetto il cardinal Hans Hermann Groer, dimessosi da primate d’Austria nel 1998 per aver abusato sessualmente di circa duemila ragazzi. Recentemente il cardinal Schoenborn ha denunciato la sistematica copertura di Groer e altri violentatori, da parte della curia di Giovanni Paolo II, e in particolare dell’ex segretario di Stato cardinal Sodano e dell’ex segretario particolare del papa cardinal Dziwisz, ma è stato messo a tacere e redarguito ufficialmente da Benedetto XVI.

30 novembre 2004. Giovanni Paolo II abbraccia pubblicamente padre Marcial Maciel, fondatore dei Legionari di Dio, nella fastosa e festosa celebrazione dei suoi sessant’anni di sacerdozio, e lo omaggia per “un ministero sacerdotale colmo dei doni dello Spirito Santo”. Dimentica di dire che per mezzo secolo il prete ha sistematicamente violentato seminaristi e fedeli, e ha convissuto regolarmente e contemporaneamente con quattro donne, da cui ha avuto cinque figli, che ha sia violentato che portato in udienza dal Papa.

Se merita la santità lui, io ho già un loft che mi aspetta alla destra del Padre...

A Vic Rattlehead e REINHART piace questo messaggio.
  7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Maggio 2011

Domanda inerente al cristianesimo ...

Il Satanismo è considerabile religione Cristiana ?

8. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.294

8 Maggio 2011

Solo in senso lato,così come in senso lato lo stesso Satana può essere definito cristiano.
    Nel senso che Satana sa di Dio,Gesù Cristo e i Suoi insegnamenti,sa che queste cose sono reali(in questo senso Satana è molto più credente di un ateo o di un agnostico) ma è comunque nemico di Dio.

Allo stesso modo i satanisti che rubano ostie consacrate dalla chiese credono che l'ostia sia realmente il corpo di Gesù(quindi un satanista può considerato un credente rispetto ad un ateo o un agnostico),per questo le rubano e le usano nei loro rituali blasfemi.

Parlando da un'altro ottica,il cristiano è colui che segue gli insegnamenti cristiani(quindi non colui che si limita a credere che siano veri,ma non li segue).
    In questo senso,il satanismo non è una religione cristiana.
    Al contrario:è una religione anticristiana.

Comunque quanto detto da me sopra vale per i satanisti nel senso stretto del termine,non per i seguaci del satanismo laveyano,dove Satana è solo un simbolo e non un'entità reale da omaggiare e da adorare.

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

15 Maggio 2011

10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

16 Maggio 2011

argomento probabilmente già trattato, ma non si sà mai, di certo non discusso ultimamente...

Cosa ne pensate voi dell'eutanasia ? Attiva, non passiva .

11. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Maggio 2011

Io sono favorevole alla libertà di scelta dell'individuo.

12. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

16 Maggio 2011

Quoto!

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Maggio 2011

Penso che le risposte dipendano dalla fede in quello che uno ha

14. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

16 Maggio 2011

Ho qualcosa da dire riguardo la filosofia di LaVey, avendo letto buona parte della Bibbia di Satana: è un immane cazzata e ora vi spiego il perché.

Il testo comincia bene, parlando di Satana come un simbolo, non come una reale entità; mi trovo molto spesso d'accordo anche con le ragioni anticristiane esposte nell'opera, ma quando si mette a parlare dei rituali mi cascano le palle: se mi hai detto che Satana e compagnia bella non esistono, che scopo avrebbe il rituale? E' forse magia? Ma non era un credo razionalista?

Ecco perché sostengo che il Cristianesimo sia errato, ma che la soluzione non sia rappresentata dal Satanismo.

A REINHART piace questo elemento.
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Maggio 2011

È quello che dico pure io.
    Se fai i rituali, e credi in Satana, e che non lo sai che Satana ti manda all'inferno? :grin:
    Se fai i rituali, e non credi in Satana, stai perdendo solo un mucchio di tempo, soprattutto perché le orge te le puoi fare in un qualche club privè senza star a scomodare croci rovesciate, ostie rubate e "sacerdoti" vestiti di nero.

Condividi questa Pagina