1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

24 Aprile 2011

per quanto ritengo ateot davvero un gran album, che mi ha preso come pochissimi, e che pur avendolo ascoltato davvero tantissime volte, ho ancora spessissimo voglia di rimetterlo, e devo conoscerlo ancora nei minimi dettagli, a volte mi viene un po' di malinconia al pensare quando uscira' un nuovo lavoro.....anzi forse e' proprio la qualita' dell'ultimo disco a far crescere questa mia sensazione, perche hanno diostrato per l'ennesima volta quanto possono dare.

2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

24 Aprile 2011

per quel che mi riguarda un buon/ottimo album, se non fosse per quella Control The Divine che proprio non riesco a farmi piacere...

3. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

25 Aprile 2011

e' sicuramente il pezzo meno riuscito, ma forse anche quello a cui devo dedicare un po' piu' tempo, valkyries negli ascolti e' cresciuto.......vedremo......

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

26 Aprile 2011

A me e`cambiato completamente quando l`ho ascoltato all`aperto sotto la pioggia... mi si e`accesa la lampadina e ho capito che era un pezzo riuscito in fondo, molto atmosferico:)

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

28 Aprile 2011

...o forse è stato merito delle infiltrazioni d'acqua nel lettore mp3:sadic:

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Aprile 2011

boh non lo escludo :D

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

29 Aprile 2011

Il tour ricomincia! Per mo una gran bella setlist, con una the hobbit a sorpresa eseguita dopo
    in the forest

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Aprile 2011

l`ho vista, stupenda davvero.. :sbav:

9. Turbina

Turbina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Aprile 2011

Ciao gente! Pongo una domanda..
    ..oramai son 12-13 anni che ascolto IFTOS e NIME, e li considero tuttora capolavori assoluti.. e ci mancherebbe :D ma ancora oggi non son capace di dire quello che preferisco, però di sicuro tra i due ci son grosse differenze.. non pensate che per quanto IFTOS sia la perfezione a livello di potenza, attitudine e groove, è in Nightfall dove i nostri raggiungono un apice di maturità compositiva estremo? voglio dire, Hansi raggiunge una teatrale drammaticità mai più eugugliata (es. Thorn), Thomen (cazz se mi manca) ha reso la batteria non più una base o un sottofondo ma un vero strumento di composizione! caspita fraseggia come fosse una chitarra! e le melodie dei guitarist tessono melodie epico-malinconiche con le quali l'immaginerasi Morgoth e compagnia bella è il minimo risultato... voglio sottolineare quindi il grado di MATURITA' COMPOSITIVA OGGETTIVA più che i gusti.. :smoke:

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Aprile 2011

Io ho sempre preferito NIME..

E`proprio come dici tu: l`evocativita`e`massima, i pezzi sono tutti stupendi e ogni membro del gruppo fa`un grandissimo lavoro.

Poi Thomen non parliamone: lui e`io mio batterista preferito in assoluto:D

IFTOS e`l`album Power piu`aggressivo in assoluto ed e`UN CAPOLAVORO, ma NIME.. be`, lo e`di piu`!:D:D

A Engie piace questo elemento.
  11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

29 Aprile 2011

Io sono un super fan di Imaginations :P
    Lo ritengo migliore per due ragioni: rispetto a Nightfall è meno "prolisso", nel senso che a me Nightfall piace moltissimo ma è davvero lungo. La seconda è più banale, ovvero è il primo disco dei Bard che ho ascoltato e quello che mi ha fatto innamorare del loro sound (e probabilmente del metal).

12. Turbina

Turbina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Aprile 2011

Come darti torto! Una porta d'accesso nel mondo delle borchie e della pelle di gran valore! :)
    Pensa che il cd originale di IFTOS ce l'ha sia mio bro che io, ed abitiamo nella stessa casa :lol:.. tanto per darti l'idea di quale valore do a quei oggettini rotondi! RELIQUIE :grin:

cmq penso che quando sarò un vecchiaccio 'tira carne a tutti' avrò ancora il sacro dubbio: NIME o IFTOS'? ...la soluzione è una sola: che i bardi facciano un album ancora meglio! :grin:

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.539

29 Aprile 2011

A Night At The Opera è uscito da un bel po'.

14. Turbina

Turbina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Aprile 2011

:sgrat: Ciao Wakka. c'è voluto un pochetto, tipo 7-8 anni per assimilare a pieno ANATO, ma ho ancora qualche riserva nei suoi confronti! e mooolto bello, un mosaico musicale di 10000 piccoli frammenti incastonati assieme, eppure se ci fai caso nei live si ripropone proprio poco di quell'album.. e dal mio punto di vista non è per le abbondanti sovraincisioni, ma perchè nessuna canzona è emblematica quanto altre nei due album precedenti. Voglio dire, se devo rappresentare i Blind (emblema) ad uno sconosciuto non scelgo un pezzo di ANATO.. ;)
    non pensi?

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.246

30 Aprile 2011

mi ricorda ancor ail momento dell'acquisto, saran passati almeno una decina d'anni se non di più. non sapevo quale prendere die blind e ho chiesto ad un mio amico...e mi disse di puntare dritto su Imaginations! Amore al primo ascolto ;)

Condividi questa Pagina