1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

28 Aprile 2011

Se non ho sbagliato a contarli si.
    Dovrebbero essere:

Sleipnir
    Loki, gods of fire
    Bloodbrothers
    Odin
    Hymn of the immortal warrior

Anzi no, dimenticavo il mio preferito ( non scherzo) Die for Metal.

Io spero che in futuro i Manowar tornino a lavorare su dischi più vari, non legati ad un concept, e quindi con più possibilità di variare tra pezzi epici, "stradaioli", alla queen o tamarrate alla Blow ypur Spekers/Fighting the World.
    In quel senso FTW , KOM, TOF e WOTW sono dischi perfetti ( parere pesonale)

Ultima modifica: 28 Aprile 2011
  2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

28 Aprile 2011

vedi che è difficile essere d'accordo, io la penso esattamente al contrario grande la prima parte e di riciclo la seconda (almeno il secondo cd, visto che il cd n.1 della parte 2 cmq dei buoni spunti li ha). Sui Marriage invece non posso che quotare appieno essendo masterpiece. Come hai già detto a Beller0f0nte l'argomento Marriage e Atreus è da topic dei VS (dove è già stato ampiamente dibattuto).

Questo è un discorso troppo OT e va spostato su altri topic. Ingiusto fare paragoni così su due band che (mentre negli anni 80 avevano un sound simile) ormai hanno stili troppo differenti.

Cmq i veri concept da consegnare alla storia sono Operation Mindcrime dei 'Ryche, Streets dei Savatage e Crimson Idol degli Wasp. E se proprio vogliamo aggungerla lo sarebbe stata la suite di Achilles se pubblicata come EP. Tutti gli altri sono almeno un gradiono più indietro. Gods of War (risposta alla tua domanda iniziale) a mio gusto personale molto, molto ma molto indetro.

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Aprile 2011

bè ci son molti altri concept,secondo me,al livello di quelli citati da te,kaine..vedi tommy degli who..seventh son of a seventh son,e molti altri..sn troppi i capolavori concept,xd.

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.567

28 Aprile 2011

Ovviamente stavo in tema puramente HM. Se no ce ne sarebbero a bizzeffe se guardiamo sopratutto agli anni 70. seventh son lo reputo un caso a parte perchè è un disco alquanto strano e non privo di pecche ("Can I play with Madness?") per essere definito un caposaldo. al più ne discutiamo in pvt perchè qui è ot.

5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

28 Aprile 2011

Io la penso più o meno come Dreki, per me i Virgin Steele dopo Invictus sono finiti di esistere, quando ho ascoltato The House of Atreus Act I credevo che un disco peggiore non l'avrebbero potuto fare salvo poi ricredermi quando ho ascoltato The Black Light Bacchanalia, che trovo proprio orribile.
    Ultimamente stavo ascoltando The House of Atreus act II e devo dire che un po' l'ho rivalutato, niente a che vedere comunque con i capolavori degli anni '80 e dei primi anni '90.

Comunque credo che siamo oscenamente O.T.

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Aprile 2011

gia..vedo un thunder in the sky pronto ap unirci se continuiamo..auahahu

7. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

29 Aprile 2011

AOh? Torniamo a parlare dei ManOwaR anzichè di band O.T. o volete che oltre ad un thunder in the Sky in testa vi arrivi anche un hammer of the Gods????
    .......Giusto per farmi della pubblicità.... andate a vedere la recensione su Go Off! dei Cacophony tra le nuove rec.
    ........ sono proprio un falso schifoso......EPIC FAIL!

8. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

29 Aprile 2011

Domandona a tutti gli ascoltatori non abusivi dei ManOwaR.....
    Sono l'unico scemo ad avere 31 cd originali dei manowar (contando anche i doppi di edizione diversa) oppure c'è un altro fan pazzo? (o scemo, a differenza dei punti di vista)

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

29 Aprile 2011

Azz :D
    Io 17... o 18, se conti il Live in Spain da 3 brani che era allegato a Hell on Stage

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Aprile 2011

mm io poca roba..ma buona,cme si dice!^^

11. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2011

io 42 :D

12. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

30 Aprile 2011

di cd a 31 non ci arrivo, però ho:
    11 Lp (praticamente tutti gli album studio) tra i quali KOM autografatomi da Eric al MCF II
    4 tape (SOTH, FTW, KOM, LTH)
    12 CD comprensivi di 3 live 2 raccolte e i restanti sono album ,
    2 ep
    5 dvd ufficiali
    1 videocassetta ufficiale
    2 singoli in vinile tra cui il primo singolo Defender del 1983 autografato da Ross pagato una fortuna di cui vado orgoglioso.
    Ora sto alla ricerca del singolo "All Men Play on Ten" prima stampa (in realtà credo che ci sia solo una stampa ma è introvabile) potrei spenderci anche diverse centinaia di euri.

Se questo non è fanatismo o pazzia non so come chiamarlo! :D

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

30 Aprile 2011

Francamente.... comprare un disco autografato, a me non farebbe alcun effetto. Cioè, non ne vedo il senso al di là del valore monetario (ma tanto non venderei mai quei dischi).

Sono felice di avere gli autografi dei Kings, e conservo la mia copia di Into Glory Ride (che poi è il mio disco preferito di tutti i tempi) con gli autografi di Eric e Ross come se fosse un gioiello.
    Ma non sarei mai andato a comprare un disco autografato... non ci vedrei il "bello" dell'autografo.

Ok, è un pezzo da collezione.
    Ma... ho comprato un disco con l'autografo. Quell'autografo non è stato fatto a me.
    L'emozione che ho provato mentre Eric e Ross firmavano quel booklet, il booklet del mio cd che gli avevo dato in mano, va MOLTO OLTRE il valore collezionistico. E' un ricordo, un ricordo a cui sono affezionato.

Non so... è una questione di mentalità, probabilmente.
    Io ho una bacchetta autografata da Rhino e con dedica... ma è il ricordo di Rhino che me la autografa a renderla speciale, la dedica A ME, non a un mio omonimo, e quel ricordo è ancora vivo. L'avessi presa al mercato... che senso avrebbe?

14. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

30 Aprile 2011

Okay, non sono l'unico pazzo (o scemo)!!! Evviva!!!
    Joey De Maio ha ragione, i fan dei manowar sono i più appassionati del mondo!
    Comunque si contano anche EP, Singoli, e live allegati a Hell on Wheels e Hell on Stage!!!
    Ma non era live in germany???

15. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

30 Aprile 2011

Mi sono espresso male, il singolo di Defender l'ho pagato 400€ perchè è una prima edizione se non fosse stato autografato lo avrei comprato lo stesso a quel prezzo perchè è un pezzo rarissimo, comunque non lo venderei mai.

Edit: ho anche i primi 2 vinili dei Maiden che mi ha autografato Paul Di' Anno, cantante di quel periodo, che l'anno scorso fece una serata dalle mie parti, ma non è che sia la stessa cosa quei due dischi non mi fanno ne caldo ne freddo

Ultima modifica: 18 Luglio 2011

Condividi questa Pagina