1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

1. WhiteRose

WhiteRose
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2011

si può darsi grazie :)

ragazzi è possibile in qualche modo utilizzare il pedale sustain solo su alcuni program all'interno della stessa combi?

2. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2011

Ciao a tutti mi sto avvicinando da poco allo straordinario mondo dei tasti bianchi e neri... e volevo avere delle delucidazioni.

Ho visto, da alcuni video su youtube, che omnisphere ha dei suoni spettacolari, gusti personali poi, e vorrei sapere come o come è meglio collegare la tastiera al pc.

Omisphere non è un programma standalone, quindi mettiamo caso lo apra tramite VST con sonar o cubase, come collego la tastiera?? output da keyboard > In scheda video (ho una fast track pro) via usb al pc? oppure con cavo midi? e poi posso fare con unc avo midi e basta, perchè nella tasiera e nella scheda audio ci sono due porte MIDI, OUT e IN. COme faccioa s entire i suoni di omnisphere????? aiutoo

grazie mille a tutti

Ah io possiedo una Yamaha ez 200.

3. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

6 Marzo 2011

installa la scheda audio sul pc, poi in sonar o cubase (o quelli che usi) settala come la scheda da cui ricevere gli INPUT Audio e MIDI e cui mandare gli OUTPUT Audio e MIDI.
    poi connetti il MIDI Out della tastiera al MIDI IN della tua scheda audio, e associa lo stesso canale MIDI che usi sulla tastiera alla traccia midi in sonar o cubase alla quale assocci Omnisphere come VST (di solito cmq di default usano tutti il midi channel 1).
    a questo punto i suoni generati da Omnisphere andranno sugli Output Audio della tua fast track che devi collegare a un paio di casse attive.

4. SUNSEEKER

SUNSEEKER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2011

ciao a tutti , mi chiamo Fabio , 30 anni :)

Volevo chiedere consigli per cominciare a mettermi ad imparare a muovermi decentemente sulle tastiere , conosco roba basilare , scale , accordi e un minimo di accompagnamento ecco ma niente di che , pensavo di andare a prendere lezioni da un'insegnante qui in zona , volevo sapere qualche dritta su come mettermici sopra già sui giusti "binari" ecco , non mi interessa una formazione classica ecco , sono uno smanettone e adoro i synth :P

Mi sono comprato una Korg Weavestation EX da un conoscente a una cifra ridicola , io non sono definibile un tastierista ma mi piace molto seguire l'evoluzione degli strumenti moderni , ma devo dire che questa cavolo di tastierona qui ( pesa uno sproposito O_o ) se programmata a dovere caccia fuori suoni impressionanti per profondità :O

Pero' manca di pianoforti , quindi ho la possibilità di portarmi a casa una roland d-70 a 250 euro in ottime condizioni e ho sentito cose non male li' sopra come suoni di piano.....che dite ?

Accetto umilmente consigli :)

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

3 Aprile 2011

Ragazzi (scusate se la cosa è stata discussa molte volte ma...) ho intenzione di acquistare una tastiera [ho fatto un giretto sul sito strumentimusicali.net] ...chiedo alcuni chiarimenti, ne so davvero poco (quasi niente)

Ho bisogno di uno strumento per suonare cose tipo progressive-rock/psichedelia diciamo riferimenti Genesis/King Crimson/Pink Floyd

Pianoforte da palco? Es: M-Audio Pro-Keys 88 ?
    Workstation? Es: Roland Juno-G ?
    Arranger? Ma che sono?
    Sintetizzatori? Es: Alesis Micron ? Qual'è la differenza?
    Altro ancora? ?

La cosa che mi interessa di più e la possibilità di boh diciamo creare suoni e modificarli e non usare solamente suoni già impostati e presenti nella tastiera
    Budget fino a 1000 euri

Grazie :)

6. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

3 Aprile 2011

secondo me dovresti orientarti o su una Workstation in modo da coprire sia le parti di strumenti acustici (immagino sopratutto piano, piano elettrici e archi) sia suoni di synth oppure su un piccolo modulo di generale + un synth senso stretto.

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

3 Aprile 2011

Uhm ok avevo pensato infatti alla Juno-G che ne dici?
    Il modulo che è?

8. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

4 Aprile 2011

mah... il juno-g ha delle belle features specie per i live, personalmente non mi piace moltissimo il timbro ma quello è personale, potrebbe cmq essere un buon compromesso anche per cominciare a farti i tuoi suoni, come struttura è piu' intuitivo di altre marche come korg o yamaha. altri buone workstation su quella fascia sono korg M50 un Motif non ultima serie. potresti dare un occhio anche alle kurzweil con sistema VAST ma sono molto piu' complesse.

il modulo (o rack o expadenr) sono strumenti senza la parte della tastiera e con più o meno controlli real time a seconda del tipo, vengono comandati via pc o via midi da una tastiera

9. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

4 Aprile 2011

Ho capito grazie!

10. ugokey

ugokey
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2011

suono da 5 anni il pianoforte e principalmente musica classica di chopin etc... Sono sicuro che imparare a suonare pezzi classici è molto meglio che imparare cover di assoli metal, ma nonostante qualche cover la faccio. Con la tastiera vi chiedevo qualke modo intelligente per improvvisare su una semplice scala minore e sulla pentatonica. Quello che vi kiedo è come mi muovo su una scala, eseiste qualke lick che poi modificherò io personalmente oppure qualke metodo che comprende lick e scale?
    Grazie aspetto una vostra risposta

11. Dedalus

Dedalus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2011

Salve, sono un tastierista (felice possessore di una Korg Karma), e avrei bisogno di un consiglio: ho bisogno di un pad come quello che s'ascolta in Potz Blitz dei Kmfdm (nel video: da 3:14 in poi), ma non riesco a replicarlo. Chi può darmi una mano?

12. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

11 Giugno 2011

salve, ho bisogno di un consiglio...
    mi serve una 88 tasti, anche muta non importa, l'importante è che abbia le porte midi in/out pentapolari.
    mi serve perché con la mia 61 non ci sto più e ho bisogno di più spazio e l'idea era quella di usare la 61 come controller suoni e la 88 per suonare.

13. Thrasher96

Thrasher96
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2011

Da molto tempo ho in testa di comprarmi una tastiera o sinth per impararle a suonare.... purtroppo non ne so molto (anche se ho avuto la possibilità di provare una roland d 20) e diciamo che non ho la minima idea di cosa comprare.... io necessito di 3 effetti specialmente.... rock organ,churc organ e piano... quest'ultimo il più realistico possibile! (non disdegnerei anche di u effetto simil orchestra.dove si riesce a sentire tutta la parte delle corde,chessò tipo comfortably numb dei pink floyd si sente bene durante il ritornello cosa voglio dire ) ma tutto questo non superi i 300 euro! mi hanno consigliato una roland d 50 e le yamaha.... e voi cosa mi consigliereste??

14. janne warmen

janne warmen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2011

synth

salve a tutti
    Allora io ho un korg radias rack e un controller midi ( un alesis q25) e insieme al q25 mi hanno dato anche ableton live alesis edition: posso suonare su ableton l'audio che esce dal radias? se si some?
    Grazie in anticipo :smile:

15. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

27 Luglio 2011

tramite scheda audio connesa al tuo PC, entri li' con l'audio del radias e imposti in ableton la scheda come input audio.

Condividi questa Pagina