1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

1. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

5 Agosto 2010

ad oggi si, da un lato per la nuova vena compositiva che li ha pervasi e anche grazie al cambio di Label, che gli ha permesso di fare quello che ultimamente in century media non potevano fare.
    Su Hermeticum diciamo che se ti piace il primo periodo dei moonspell, ovvero quello black sinfonico (ricordo a chi mi legge, di rapportare il gruppo e i loro primi due lavori al periodo in cui uscirono per capire cosa intendo), non ti deluderà di certo.

2. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

13 Agosto 2010

è uno dei rarissimi gruppi gothic che riesco a farmi piacere. E mi piacciono parecchio.
    Mi innamorai subito di Irreligious, Wolfheart e Memorial.
    Vampiria fu il mio primo amore, come traccia :love:

3. simoxmetalx

simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2010

Io ormai ho iniziato a definirli un gruppo con un etichetta tutta loro ovvero Gothic Black Metal... okay è inventata da me ma credo che li rispecchia perfettamente! comunque parlando di album credo che questo night eternal sia formidabile: carico di potenza black ma che lascia spazio al romanticiscmo ed alla decadenza (nel senso buono del termine) del gothic! voi che ne pensate??

4. Steel 76

Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

29 Agosto 2010

sono d'accordo con te ;) in effetti hanno un genere tutto loro. io li ho conosciuto con Irreligius (entro nel mio ex negoziante di fiducia, guardo nella vetrina HM, rimango colpito dalla copertine e li prendo a scatola chiusa, anni fa molti gruppi li ho scoperti così, come i Paradise Lost di Draconian Time), ma ben presto ho voluto tutta la loro discografia. grande il loro ultimo lavoro.

5. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

30 Agosto 2010

Dopotutto ha senso. Visto e considerato che sono nati come band black metal sinfonico, poi si sono mossi in lidi più o meno miti per poi ritornare sotto un certo aspetto a sonorità più pesanti, non è poi così strano definirli così

6. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

14 Aprile 2011

Ma scusate, che fine hanno fatto??
    Voglio dire, Night Eternal (capolavoro) è del 2008, non sarebbe ora di fare qualcos'altro?
    Anche se è meglio che si prendano tutto il tempo necessario...

7. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

15 Aprile 2011

Considerato che hanno usato il 2009 e parte del 2010 per far concerti e festival, mi par poco probabile che potessimo avere tra le mani già un nuovo lavoro. Sono in pochissimi quelli che facevano un cd all'anno (chi ha detto Skyclad?)

8. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

15 Aprile 2011

Ma basterebbe pure una qualche news...

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

15 Aprile 2011

Onestamente su night eternal "capolavoro" avrei parecchio da ridire. :hihi:

10. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

16 Aprile 2011

Dica, dica :hihi:

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

16 Aprile 2011

Per me è un buon disco di un gruppo che ormai sa fare il suo mestiere....ma è ben distante dai capolavori come irreligious e wolfheart che hanno davvero lasciato il segno.

12. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

16 Aprile 2011

Evvabbè grazie :D
    Quei lavori sono inarrivabili, ora e sempre :)

13. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

28 Aprile 2011

Penso proprio che mi avvicinerò a questo gruppo, a giudicare da pochi pezzi sentiti la loro proposta sembra molto interessante.. voi che lavori consigliate??

14. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Aprile 2011

Anche se ancora non ho ascoltato la loro intera discografia, ti consiglio Wolfheart e Irreligious, molto diversi tra loro ma davvero belli. Specie il primo mi ha preso sin dal primo ascolto e per settimane ho continuato ad ascoltarlo quotidianamente, ma anche il secondo. :P
    Sono inoltre gli album considerati il loro apice compositivo... penso che qualunque fan ti consiglierebbe di iniziare con questi due.

15. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

9 Maggio 2011

Wolfheart non mi ha preso tantissimo, mentre Irreligious lo devo ancora ben sedimentare ma mi pare molto più bello, bellissime Raven Claws e Opium.
    Intanto ho pure provato con Night Eternal che mi sta davvero piacendo molto (tra l'altro ho scoperto che in quest'ultimo lavoro il basso è suonato da Niklas Etelavuori degli Amorphis :love: )

Condividi questa Pagina