1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Aprile 2011

sì, insomma, un'edizione decente non la si può avere... o un libro spezzato in 2 (o 3) oppure direttamente 2 romanzi in un volume solo, tra l'altro anche piuttosto ingombrante e per niente comodo da portare in giro e leggere.

purtroppo, però, le edizioni delle Cronache in Urania Grandi Saghe son pressochè introvabili. le poche copie che si rintracciano in rete (su anobii e mercatini vari) hanno tutte costi inavvicinabili, intorno ai 30/50 euro l'una più spedizioni. insomma, non proprio un affare. io stesso per avere i primi 2 ho dovuto spendere il triplo del prezzo di copertina :(

2. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

29 Aprile 2011

Eh, ho chiesto di Urania proprio perchè a quanto mi risulta è l'unica edizione italiana degna. Il nuovo mattone l'ho visto anch'io in libreria, non mi piace.

Toccherà leggerli in inglese.

Ah, tempo fa in una libreria ho beccato il 12° o 13° volume de La Ruota del Tempo in english... Cartonato, mappa del mondo CHIARA e a colori, perfetto.

Prezzo: 22 o 23 €, quando la Fanucci mi vende delle risme di carta con la mappa illeggibile a 25. Travaso di bile.

Se le tempistiche sono in stile Jordan (o peggio a quanto so) mi sa di sì. :P

3. Turbina

Turbina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Aprile 2011

Scusate lo sciocco intervento.. ma i singoli libri mondadori delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non sono più comodi da leggere dei mattoni da 5000 pg? io li trovo maneggevoli dappertutto, in treno, letto.. doccia! :)

4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

29 Aprile 2011

Bé... sí
    ma costa di piú comprare 9 libri + quelli che devonon ancora uscire piuttosto che 2-3 libri + un terzo di quelli che devono ancora uscire.
    Poi saranno meno maneggevoli [ma ci si abitua] ma a me i libri mattone piacciono:happy:

5. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

29 Aprile 2011

I libri originali son 4, da lì Mondadori ha tirato fuori 9 volumetti dalle copertine imbarazzanti (imho).

6. Turbina

Turbina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Aprile 2011

eh si, sul prezzo non si discute... caspita, son 100 bombe di libri!! ed in versione economica... una bella mazzatina sui c... :nono:

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

29 Aprile 2011

Abbastanza d'accordo.
    La cosa piú imbarazzante per me sono le "sintesi" [non so come si chiamino] dietro il libro che ripetono DAL PRIMO VOLUME sempre la stessa cosa. Che poi, non essendo numerati sono l'unico indizio che avevo per comprare i libri, adesso c'ho scritto un numero a pennarello sul lato ma quando dovevo comprarli non sapevo davvero come fare.

Ultima modifica: 29 Aprile 2011
  8. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

29 Aprile 2011

Ahhaha vero! Tempo fa volevo sfogliare il primo ma non sapevo quale fosse, LoL.

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

29 Aprile 2011

bastava controllarsi la cronologia su internet :P

comunque veramente, ci sia una versione una che sia decente...comunque è un piacere leggere...peccato dare cosi tanti soldi alla mondadori

10. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

29 Aprile 2011

io ho preso in lingua originale i primi 3 libiri in versione economica, li avrò pagati 7€ ciascuno :hihi:
    la lettura continua del primo libro, una faticaccia leggerlo in lingua originale, ma mi sta coinvolgendo :happy:

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

30 Aprile 2011

commenti vari sulle Cronache:

1) le copertine delle edizioni economiche negli Oscar Mondadori son, effettivamente, imbarazzanti... ma le copertine dell'edizione Grandi Saghe non è che siano messe tanto meglio, anzi! :(

2) comodità fino a un certo punto, visto che i libri originali son cmq intorno alle 700/800 pagine. son le edizioni spezzettate che son quasi ridicole con sole 300 pagine a volume. senza considerare la validità di una simile operazione: se un autore ha pensato un libro con una certa apertura, un certo svolgimento e una certa fine, chi sei tu editore che ti permetti di stravolgere tutto questo tagliando qui e là col solo presupposto della lunghezza???

3) leggere Martin in originale non è semplice. tanto che perfino gli inglesi "traducono" i volumi dall'americano di Martin all'inglese quando importano i libri. per quanto la traduzione italiana di Altieri sia tanto criticata, forse ti conviene cmq aspettarli in italiano ;)

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

30 Aprile 2011

hand of the king -> primo cavaliere....in inglese era ovviamente grandioso se riferito ad un personaggio in particolare :)

13. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

6 Maggio 2011

Di Chuck Palahniuk che mi dite? Per il momento ho letto solo Fight Club, ma vorrei provare anche con altri suoi lavori. Consigli?

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

6 Maggio 2011

Sto leggendo in questo momento Survivor, ma è il primo che leggo [di Fight Club ho visto il film ma non ho letto il libro]. Ti dirò meglio quando l'avrò finito. Per il momento ti dico solo che le pagine e i capitoli sono numerati al contrario! :rotfl: E' folle costui!

15. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

6 Maggio 2011

Si avevo letto di questa cosa su Survivor :D. Dovrebbe essere una specie di countdown giusto?

Condividi questa Pagina