1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rosae Crucis

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Epic1066, 18 Marzo 2003.

1. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

28 Aprile 2011

il problema è proprio questo zoccolo duro.. troppo piccolo per supportare a lungo la scena che pian piano si sta spegnendo.

eppure parliamo di band clamorose come i crying steel, i rosae crucis, gli holy martyr, gli incredibili death mechanism e tutti gli altri.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Aprile 2011

.... eh. Ma va'? :D :D :D

Rido per non piangere, sia ben chiaro.
    E' la triste, schifosa realtà.
    SI, qua la scena è sostenuta da 100 persone. Che sono quasi sempre le stesse. E di queste 100 persone, 90 suonano in una band, e molto spesso il supporto c'è se tu supporti loro, perché siamo ancora nel paese del "ti vengo a vedere se vieni a vedere me gnegnegnegne".

Io sono di Cuneo, me ne sbatto il c:shutup:zo di farmi 300 km per vedermi un fest di band italiane: io e la mia ragazza ADORIAMO queste band e ci saremo. E ci siamo tutte le volte che è nelle nostre possibilità (economiche). E' ovvio che la scena si sta spegnendo: come fa a sopravvivere, se si deve autoalimentare?

Ripeto: noi verremo. Ma sono pronto a giocarmi la pancia che dal Piemonte non saremo più di 10.

A ikazunawa piace questo elemento.
  3. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

4 Maggio 2011

Novità per quanto riguarda l'Acciaio Italiano Festival, dove suoneranno i nostri:

EVENTO OPEN AIR AD INGRESSO GRATUITO!!! Moh non avete più scuse per non venire!

4. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

4 Maggio 2011

grandi.. speriamo bene

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Maggio 2011

presenti in ogni caso :):):):)

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Maggio 2011

7. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

18 Maggio 2011

Per chi fosse interessato, i Rosae Crucis sono stati presentati e nominati (inoltre e' passato un pezzo del video di Fede Potere Vendetta), da Fuzz, durante una sua intervista a Rock e i Suoi Fratelli, la trasmissione in onda su Rai 5, condotta da Omar Pedrini. (appaiono nei primi 2 minuti)

Video Rai.TV - Rock e i suoi fratelli - Rock e i suoi fratelli: 15/05/11

8. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

22 Maggio 2011

Insomma com'e' andata??

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

23 Maggio 2011

Sì, ma cos'è sta storia della bandiera con la croce celtica???

Raccontate per chi non c'era, onde evitare equivoci!

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Maggio 2011

..... ok.

Durante lo show dei Rosae Crucis, mentre i nostri eroi eseguivano una mastodontica FEDE POTERE VENDETTA, dalle fila del pubblico è salito sul palco (tra gli altri) un IDIOTA, un FINTO BIONDO COL TRUCCO A MATITA SUGLI OCCHI che manco gli emo, insomma uno che su quel palco non ci stava a fare nulla.
    C'erano anche altri ragazzi che erano saliti su ad accompagnare i nostri in guerra (tra cui l'immancabile Poffa), con Ciape che sventolava la bandiera italiana.
    Quel ragazzetto di cui dicevo, ha tirato fuori una bandiera nera con la croce celtica.

Premetto 2 cose:
    1) quel simbolo non... riscuote le mie simpatie, diciamola così - MA NON E' QUESTO IL PUNTO.
    2) io, come credo l'85% della gente, non ho neppure fatto caso al cretino di cui sopra

Il gesto è stato notato però dall'organizzatore del fest o da qualcuno nello staff, che ha immediatamente agito, manco avessero estratto un fucile: imponendo ai Rosae di fermarsi lì, anche se avevano solo più un pezzo in scaletta (la cover di Branduari - avrebbero aventualmente fatto come bis Justice of Rome in italiano). Show chiuso, ciao a tutti.
    Immaginatevi i fans.

Il risultato è che UN FESTIVAL DI MUSICA, in cui sappiamo tutti che ciò che vorremmo sentire è HEAVY METAL E NIENT'ALTRO, è stato rovinato nel finale dalla concomitanza di due cose:
    1) dall'idiozia di un cretino, e 2) dall'incapacità di una persona di scindere le due cose.

Dare la colpa solo a uno dei due significa voler male alla musica.
    Chi ha fatto il gesto ha sbagliato, PERCHE' HA SVENTOLATO UN SIMBOLO POLITICO A UN CONCERTO (non mi si dica che non è così). Non siamo al 1 maggio, qua la politica non c'entra un cazzo.
    Chi ha bloccato lo show ha sbagliato, PERCHE' NON PUNISCI UNA BAND PER IL GESTO DI UN IDIOTA. Che cazzo c'entravano, loro???

Il commento migliore è quello che mi ha detto Ciape, a show finito e ad animo calmo: "Ma a me, che qua fosse l'Arci e che quello avesse la celtica, SAI CHE CAZZO ME NE FREGA?"

Ultima modifica: 23 Maggio 2011
    A Zanna piace questo elemento.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

23 Maggio 2011

Dio santo, ma quali idiozie si vedono in giro.

(Poi, dico, per tirare fuori la celtica in un'Arci bisogna essere proprio mentecatti...il tizio in questione deve ritenersi fortunato che non l'abbiano pestato).

Probabilmente il tizio che ha bloccato lo show nulla c'entrava con l'organizzazione del festival, probabilmente era uno dei responsabili della Arci che avrà pensato che i RC fossero una band nazi-rock. Per quello se n'è sbattuto di averla danneggiata.

Ultima modifica: 23 Maggio 2011
  13. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Maggio 2011

si ma indovinate chi ci rimetterà? i rosae crucis, e antonio keller che dopo tutta la fatica, magari si vedrà annullare la possibilità di una seconda edizione del festival..

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Maggio 2011

appunto. :(

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

23 Maggio 2011

Sempre tanta ignoranza, sempre tanta approssimazione.

Condividi questa Pagina