1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

25 Aprile 2011

Non stento a crederci..

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Aprile 2011

I Nevermore, insieme a pochissimi altri, sono stati la svolta del metal intero, in un periodo di stasi creativa che ha seriamente rischiato di mettere in forse il futuro di un intero genere. E hanno sempre rappresentato l'avanguardia nell'esplorazione di nuovi territori musicali. Fino all'ultimo The obsidian conspiracy, che in questo senso viene visto come un deciso passo indietro, dal momento che non porta alcuna innovazione; anzi, vede il songwriting privato dei barocchismi e delle raffinatezze che costituivano un po' il loro marchio di fabbrica.
    Che svolta avrebbero dovuto darsi? Diventare più mainstream? Più easy listening? Ci hanno provato con questo disco, assai più lineare rispetto ai precedenti, e abbiamo visto come è andata a finire. Almeno, tenendo fede a loro stessi, ci hanno donato una serie di capolavori che ricorderemo per sempre.
    Il fatto, poi, di suonare davanti a 45-50 persone me li rende ancor più eroici rispetto a quelli che pur di suonare nelle arene col pienone assicurato sono arrivati a compromessi enormi.

A I'mNotAfraid, Vittorio e RIP piace questo elemento.
  3. Slovak90

Slovak90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2011

Mah... Secondo me, meglio cosi, ho sempre pensato che i Nevermore sono stati opera di Loomis, Warrel Dane, mi é stato sempre sulle palle, da quello che ho visto, non é mai stato un cantante di grande presenza scenica e lò sempre visto come una sorta di dittatore. Imho Warrell sará bravo quanto vi pare, ma é insopportabile la sua voce su un genere cosi. The Obsidian Conspiracy é ottimo come cd suo, per apprezzare la sua voce. Loomis non é assolutamente un montato, anzi... Insieme a Van fa scintille per me...

4. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

25 Aprile 2011

Non diciamo cazzate sulla voce di Warrel...

A I'mNotAfraid, Firewalker, Dave Hetfield e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

25 Aprile 2011

Se la pensi così mi sa che a te in fondo in fondo i Nevermore non ti sò mai piaciuti.

A I'mNotAfraid, Dave Hetfield, RIP e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

26 Aprile 2011

Visto che gli stanno chiedendo spiegazioni su ciò che è successo, WD ha per il momento liquidato la questione: "When I'm ready to comment on this fucking mess I will, but I am so not ready to do that yet"

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

26 Aprile 2011

Penso sia decisamente saggio da parte sua attendere un po' prima di dare spiegazioni.

Soprattutto spero bene rifletta sul fatto che non c'è modo di poter proseguire il progetto Nevermore senza Loomis e Williams..

8. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

26 Aprile 2011

Il progetto andrà avanti, non penso cambi idea. Però è palese che la separazione l'abbia schifato non poco per le modalità (sperando che prima o poi ce le raccontino)

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Aprile 2011

Sta elaborando il lutto (come noi, del resto).
    Penso che stia pian piano rendendosi conto che lo split condurrà necessariamente alla fine dei Nevermore. Magari andrà avanti con altri musicisti, ma è auspicabile che lo faccia cambiando il nome alla band; diciamo che, a 'sto punto, la cosa più saggia sarebbe chiudere questa pagina e proseguire con i Sanctuary. D'altra parte, sono rimasti lui e Sheppard, perciò, tanto vale...

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

26 Aprile 2011

Vero, spazio ai Sanctuary, ora.

PS Vedo che appena la preda è ferita, le iene escono allo scoperto.........

11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

27 Aprile 2011

La questione del contratto con la Century Media è cmq determinante. E questa sarebbe già la prima ragione per continuare (obbligati). Poi ci sarebbe da valutare l'ispirazione e la voglia effettiva di lavorare con questo monicker, ma se ne parlerà più avanti dopo le parentesi Sanctuary e album solista

Dipenderà molto pure dai due sostituti che verranno. Su alcuni forum stanno fantasticando con nomi che, senza giri di parole ed evitando segoni mentali, sono completamente fuori dalla dimensione dei Nevermore. Meglio volare basso e attendere, WD ha già dimostrato di saper scovare talenti sconosciuti

12. der todesking

der todesking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2011

Una delle migliori band metal degli ultimi 15 anni. Insieme a Meshuggah e Opeth, probabilmente la migliore.
    Sicuramente la mia preferita.

Mi auguro che Dane chiuda qui la carriera della band, e non riprovi neanche a mantenere un nome di tale livello senza il maggiore compositore.

Per alcuni l'ultimo album è da buttare, per me è un buon lavoro di maniera, con una seconda parte molto intensa. Il loro disco meno riuscito, senza dubbio, comunque a tratti splendido e nel complesso molto buono.
    Speriamo che Loomis da una parte e Dane dall'altra portino avanti due progetti degni dei loro nomi.

Welcome to the end my friend, the sky has opened

13. Ophidian

Ophidian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2011

Non esageriamo con i disfattismi...
    Ci sono decine di gruppi che hanno fatto ottime cose anche dopo aver perso un membro fondatore...

I un'intervista recebte Lomis affermava che Attila Voros il giovane chitarrista che hanno reclutato per il tuor di OC è ormai mebro a tempo pieno della band... quindi se Dane non è folle dovrebbe tenerselo stretto... ho serntito alkcune sue composizioni sul suo myspace e Voros non è malaccio nemmeno a scrivere la musica...

In tutta questo caos di informazioni secondo me la colpa la darei soprattutto a Loomis... Capisco che il nuovo disco è semplificato rispetto a quelli precedenti ma cavolo... abbandonare la band perché ti hanno impedito di fare la primadonna per una decina di canzoni??? secondo me Loomis se l'è presa perché Dane sta scrivendo il materiale per il nuovo dei sanctuary soprattutto con Rutledge... ma anche qui ha poco da portestare Loomis... Rutledge era membro fondatore dei sanctuary mentre loomis era entrato come tour guitarist pochi mesi prima dello split...
    Non so perché ma la storia della "megalomania" di Loomis a me sembra quella più realistica... Ma ovviamente è una mia impressione quindi ampiamente confutabile...

Io cmq tifo per DANE tutta la vita... I Nevermore sono morti? Lunga vita ai Nevermore!!!

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Maggio 2011

guarda che i nevermore erano Loomis e Dane...
    Jeff se n'è andato: se ne sono andati pure i Nevermore

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

4 Maggio 2011

Dietrologie....

Condividi questa Pagina