1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dreamtale

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Faber de Andrè, 9 Maggio 2007.

1. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

20 Aprile 2011

buono a sapersi! mi sono sempre piaciuti in generale.
    Phoenix per me ha delle canzoni valide, anche se la produzione non certo brillante ne ha sempre limitato gli ascolti.

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Aprile 2011

perchè dici produzione non brillante???
    non era eccelsa (non so spiegare il motivo ma ci provo) nel senso che la trovavo poco penetrante...poco surround....però era cmq potente.

A livello di non so cosa Phoenix è stato il miglior CD....forse merito del cantante e di Firebird.Come detto bene nella recensione,in questo Cd hanno saputo aggiungere un pizzico di novità con suoni trashy e tecno (soluzione sperimentale già provata in Difference con Powerplay).
    però snocciolando le canzoni una ad una,Ocean's Heart non si batte:un CD copn una varietà di soluzioni notevole pur restando nella semplicità del power finlandese.

3. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

21 Aprile 2011

...sì anche secondo me la produzione manca di profondità, soprattutto per quanto riguarda il suono delle chitarre, troppo chiuse e soffocate dal resto del mix, soprattutto nelle parti veloci.
    In un album di questo tipo il guitar sound fa la differenza.
    Lo ascolto sempre volentieri, ma manca quella potenza che mi fa sobbalzare.

L'album comunque ha delle punte notevoli, tipo Firebird appunto, The Vigilante, Eyes Of The Clown.

Speriamo che col nuovo abbiano mantenuto il songwriting e migliorato la produzione :)

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

21 Aprile 2011

Praticamente hai citato le uniche 3 veloci!
    Firebird è diventata da subito una delle mie canzoni preferite in assoluto,soprattutto per la parte tra i 2 (stupendi) ritornelli.
    nonostante ci siano solo 3 veloci (io ho pure la bonus lady dragon) il cd è quasi tutto bello....su 11 canzoni ne boccio solo 2 (payback e great shadows)

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

26 Aprile 2011

ho già sentito tutte le preview e Angel of Light....in pratica avrò poche sorprese.
    Adesso sono uscite altre 2 canzoni sul tubo ma non le ho ascoltate per intero....

però non riesco a smettere di ascoltare la melodia iniziale di Fly Away
    Per gli amanti delle melodie zuccherose e solenni

YouTube - DREAMTALE - Fly Away [2011]

6. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

29 Aprile 2011

Già, sono le uniche veloci e quelle che mi prendono di più. In effetti non è un album particolarmente veloce nel complesso e proprio nei pezzi più veloci e dunque più "esigenti" per la produzione si notano le carenze di cui parlavamo riguardo il bilanciamento del mix.

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

29 Aprile 2011

il nuovo sembra un po' meglio come produzione

hai ascoltato i samples?

8. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

29 Aprile 2011

Mi sono bastate 2 canzoni....e ho già messo l'album nella lista degli acquisti!! Le altre non le ascolto così non mi rovino la sorpresa quando arriva il cd :)

Ho sentito Fly Away, pezzo valido ed è vero, l'intro è spettacolare!
    Poi la fortuna mi ha condotto sulla splendida speed Where Eternal Jesters Reign...e lì mi sono proprio sciolto...che bellezza!

Hai ragione, la produzione sembra migliorata! Dal tubo non si può capire del tutto, ma mi sa che stavolta ci siamo!!

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

29 Aprile 2011

EH IO non ce l'ho fatta...i samples li ho ascoltati tutti...e già ho sentito per intero angel of light e firestorm
    fly away fino alla fine del primo ritornello (quindi direi quasi tutta).....eternal jesters idem,però solo una volta e già non me la ricordo +.

per fortuna non anno messo stranger's ode e each time i die...che sembrano le mie preferite dai samples (poi magari saranno brutte..)

10. mago de oz

mago de oz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Maggio 2011

Ascoltato quasi tutti i samples, devo dire che mi hanno davvero colpito positivamente! Produzione credo ad alti livelli (il tubo un pò comprime la qualità), ma songwriting che funziona, raffinato e mai banale, e prestazione del cantante molto caratterizzante.
    Stavolta credo abbiano tirato fuori un album con i fiocchi, ed era ora perchè li stimo parecchio fin dalla prima uscita.
    Siamo tornati alla velocità e alla melodia come un tempo, senza inserti elettronici che sinceramente non mi piacciono proprio (Phoenix).
    Bello davvero! E pensare che in Giappone ce l'hanno già...aspettiamo con ansia!

11. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

11 Maggio 2011

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

11 Maggio 2011

ahah l'ho visto pure io...niente bonus però!Cmq in Finlandia è uscito proprio oggi

Ti posso dire che con questo CD i Dreamtale agganciano gli Heavenly in testa alle mie preferenze....quindi puoi immaginare.

Rispetto a Phoenix che mi era piaciuto moltissimo,non c'è forse la Firebird della situazione,però non ci sono canzoni che salterei (in Phoenix saltavo Payback e Great Shadows di solito)

E Fly Away esalta troppo....tra l'altro è anche abbastanza varia

Ultima modifica: 11 Maggio 2011
  13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

11 Maggio 2011

addirittura? woow.. aspettavo un tuo commento sull'ultimo Power quest.. io voglio il ritorno degli Insania cacchio cacchio.. per me loro sono anche meglio di Heavenly, Dreamtale, PQ etc...

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

11 Maggio 2011

mi sa che avevo già scritto qualcosa....cmq non l'ho preso
    no dai gli Insania erano grandi ma copiavano un po' troppo.E poi l'ultimo non mi era piaciuto granchè

i Dreamtale hanno "sbagliato" solo Difference,che poi non è nemmeno brutto se penso a canzoni come Wings of Icaros,New Life,Secret Door e We are one.........magari col cantante di adesso mi piacerebbe di più.Il cantante di Difference è stato il peggiore dei 4 che finora si sono alternati.

15. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

11 Maggio 2011

sai che per me Difference è il loro migliore :) è quello meno sfacciatamente power, un pò più vario, un pò come Master of Illusion dei PQ

Condividi questa Pagina