1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Aprile 2011

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

26 Aprile 2011

Non so cosa sia "una legge in stile Mancino" ma sono d'accordo con te.
    Nel senso... quante leggi vogliamo fare? Poi ne servirebbe anche una per evitare discriminazioni legate alla religione, poi alla razza, poi all'ideologia politica, eccetera, non se ne esce piú. È un problema comune in Italia, non siamo in grado di darci una regolata e quindi facciamo leggi ad hoc, è giusto non discriminare gli omosessuali, ma non per legge, serve una cultura che insegni non ad accettarli, ma a vederli come una presenza assolutamente normale.
    A parte questo poi mi fanno ridere i perbenisti cattolici politici che hanno espresso solidarietá. Come? Prima fai delle battaglie per evitare la paritá di diritti, li discrimini e poi, quando una persona li offende, definisci "gravissimo" l'episodio? Benchè da condannare per me la persona che ha materialmente insultato le due donne è molto più onesta con se stessa di queste persone.

3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

26 Aprile 2011

La legge Mancino, cui mi riferivo, è appunto una legge contro la discriminazione razziale.
    Preferisco un'aggravante generica "per futili motivi", applicata ove strettamente necessario, in tutti i casi di rissa.
    Perché a questo punto picchiare un trans potrebbe diventare più grave che picchiare con la stessa violenza una persona normale. Basta che qualcuno dica: "l'ha picchiato perché è frocio". In base a cosa puoi dimostrare che qualcuno ha menato le mani perché omofobo e non per soldi, droga o semplicemente perché è una testa calda?

E comunque la Concia ha subito un'aggressione verbale e fa tante storie per trovare un pretesto per fare una legge stupida e inutile.
    Buttiamo in cella questi imbecilli?
    Mi sembra illogico e forcaiolo.
    E che c'entra Alemanno?

Sarebbe anche il caso di finirla con sta storia della "destra omofoba" e della "sinistra tollerante", è la solita retorica politica fatta soprattutto di slogan.
    Ho sentito persone di sinistra fare discorsi veramente omofobi che io non mi permetterei mai di fare, al di là delle battutine sciocche che si fanno al bar.

Continuiamo qui, o qui eventualmente.:)

A cattivone piace questo elemento.
  4. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

26 Aprile 2011

Concia e Pound

ecco un articolo interessante sull'argomento (preso da un sito che mi pare informato :D)

5. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Aprile 2011

Famiglia, il Governo ha fallito. Ma sull’Ikea Giovanardi ha ragione.

“Un conto è denunciare il fallimento del Governo sulle politiche per la famiglia e per l’infanzia. E’ appena sufficiente ricordare il pesante taglio deciso dal Governo Berlusconi a favore delle famiglie italiane. Altra cosa, invece, è ricordare e custodire il valore costituzionale della famiglia. Su questo terreno il sottosegretario Giovanardi ha ragione. Senza se e senza ma. E il messaggio pubblicitario dell’Ikea va denunciato. Almeno per chi crede nel valore costituzionale della famiglia”.

Famiglia, il Governo ha fallito. Ma sull

Merlo, del PD, un partito che simpaticamente pretende ancora di definirsi di centro-sinistra

6. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

26 Aprile 2011

7. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

26 Aprile 2011

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Aprile 2011

"Anche perché, assicura, il disastro giapponese si è verificato perchè la centrale di Fukushima era stata edificata su un terreno che non lo permetteva."

meno male che in italia abbiamo lui anzichè quegli incapaci degli ingegneri giapponesi :lookaround:

9. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

26 Aprile 2011

10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

26 Aprile 2011

Io sono tra quelli inizialmente favorevoli che ha cambiato idea dopo il disastro in Giappone; non per psicosi collettiva, ma quanto proprio per il fatto che quella centrale NON ERA SICURA. Ma cazzo, se i controlli erano deficitari IN GIAPPONE, in Italia che sicurezza vogliamo garantire?

EDIT:

Ma poi...

"L'accadimento giapponese ha spaventato ulteriormente i nostri cittadini. Se fossimo andati oggi al referendum, non avremmo avuto il nucleare in Italia per tanti anni. Per questo abbiamo deciso di adottare la moratoria, per chiarire la situazione giapponese e tornare tra due anni a un'opinione pubblica conscia della necessità nucleare"

Cioè, ma... ma... ma qui non si tratta di essere favorevoli, contrari, simpatizzanti... questa mossa, DICHIARATA oltretutto (!) è... è... è una merdata, non ci sono altre parole.
    Il popolo, poverino, incapace di intendere e di volere [visti i risultati delle ultime elezioni direi che questa incapacità è manifesta] non sa cosa è meglio per lui, quindi lo convinciamo che quello che vogliamo fare è giusto e poi glielo richiediamo (ma forse anche no). Veramente non ho parole.

Ultima modifica: 26 Aprile 2011
  11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Aprile 2011

quella della camorra :lookaround:

io proprio per questo sono contrario al nucleare. in italia non sappiamo fare manco le case a norma figurati le centrali :rotfl:

A ostfront e italiandreamer piace questo messaggio.
  12. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368
  13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

26 Aprile 2011

Wow.
    Neanche io sono favorevole alle adozioni.

Per continuare con i reati d'opinione...
    Questo è un insulto a sfondo etologico, non razziale. E l'aggravante è stata applicata a prescindere dalle motivazioni che hanno spinto il reo a pronunziare l'ignobile frase.
    O qualcuno (il giudice, forse) crede veramente che i negri siano da un punto di vista evolutivo più vicini alle scimmie e quindi più bisognosi di tutela?:D
    A sto punto insultiamoci tra consanguinei...

Ultima modifica: 26 Aprile 2011
  14. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

26 Aprile 2011

Alle solite. Stesso discorso degli insulti omofobi, una roba che veramente non capisco.
    Ma per esempio, se io offendessi uno che cammina male dandogli dello zoppo commetterei un reato meno grave?

15. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina