1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    21 Aprile 2011

    Non ne sapevi niente? E' la notizia della sera. E, purtroppo, non è un Pesce d'Aprile in ritardo.
     
  2. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    21 Aprile 2011

    :D:D:D

    O magari non spengo più il PC...:hihi::hihi:

    Qua si ride amaro. In effetti, non c'è una mazza da ridere.:(
     
  3. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    21 Aprile 2011

    E il primo anniversario della morte di RJD si avvicina...
     
  4. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    21 Aprile 2011

    Incredibile, veramente incredibile :(
     
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    25 Aprile 2011

    Prese di recente le ristampe di Streets e Gutter Ballet.
    Streets finalmente con le tracce divise è eccellente! Quello che mi dispiace sono le bonus tracks che non c'entrano niente con l'album. Già Streets è di per sè bello che finisca con Believe. Sentirsi poi This insn't what we ment e Morning Sun è troppo fuori luogo. Al più, proprio volendo, come bonus potevano mettere pezzi come Crowds, Gutter che si rifanno al concept di base dell'album. Possibile che una versione realmente definitiva di Streets debba ancora venire?
     
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    25 Aprile 2011

    Streets ce l'ho in tre versioni diverse, ormai: originale, prima e seconda ristampa. Ma credo che acquisterò anche questa, se non altro per le tracce finalmente separate, come sarebbe dovuto essere pubblicato fin dall'inizio.

    La versione realmente definitiva di Streets l'avremo solo nel momento in cui Jon rientrerà finalmente in possesso delle tracce che furono escluse dalla track list per volere della casa discografica. A quel punto potrà pubblicare l'album nella veste in cui fu concepito e voluto dalla band, con Desiree, Larry Elbows, Tonight I will be king e tutte le altre. Se mai vedrà la luce un disco del genere potrei anche smettere di acquistare dischi metal, tanto non ci potrà mai essere un album migliore di quello.
     
  7. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    25 Aprile 2011

    Ci sarebbero canzoni escluse da streets? E quali sarebbero? E dove le posso ascoltare????
     
  8. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    25 Aprile 2011

    allora sono Desiree (la trovi su yt cantata però da Zak), Larry Elbows (trovi su YT, di questo pezzo è stato riutilizzato l'assolo finale per la canzone Follow Me e l'intro del pezzo è stato usato per la canzone Before I Hang - versione Jon Oliva's Pain, la quale è tutto sommato simile alla versione demo registrata parecchia anni prima dai Savatage-), Stay (che è comparsa come bonus track non mi ricordo però di che album, cantata da Jon), The Island of The Kings (ascoltabile su YT, la qualità però è pessima), Beyond Broadway (introvabile, alcune sue parti -stando a wikipedia- sono state utilizzate nella canzone "Lies" contenuta dell'ultimo album dei JOP), Sanctuary e Tonight I Would Be The King (di entrambe non c'è alcuna traccia , purtroppo).

    edit. dimenticavo, nella raccolta From the Gutter to the Stage trovi anche la versione originale di Jesus Saves, DT Jesus.
    edit. in quella raccolta trovi anche alcune tracce inedite : "Shotgun Innocence" "Forever After" "This is Where You Should Be"
    le prime due sono dell'EoT -era, la terza doveva essere contenuta in HotMK
     
    #3548
    Ultima modifica: 25 Aprile 2011
  9. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Aprile 2011

    Si sa più o meno quando usciranno le prossima ristampe? :D
     
  10. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Aprile 2011

    Stay è tornata acustica come Bonus di una delle recenti ristampe, mi sembra di Edge of Thorns. Anche Desireè c'è :)
     
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    25 Aprile 2011

    Solo una piccola precisazione. D.T. Jesus originariamente comparve la prima volta come bonus track nella versione giapponese di Dead Winter Dead prima ancora che sulla raccolta From the Gutter to the Stage. In quella prima versione (presumibilmente quella che sarebbe dovuta finire su Streets) non ci sono i controcori nel ritornello ma solo la voce di Jon.
     
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    25 Aprile 2011

    Ehm... si riuscirebbe a fare un riepilogo sulle bonus delle recenti ristampe e su dove differiscono rispetto a quelle delle ristampe precedenti?
     
  13. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    25 Aprile 2011

    mamma quanto materiale sparso in giro.....

    Bisognerebbe riordinarlo e piubblicarlo decentemente, anche se temo bisognerà aspettare una nuova tornata di ristampe...
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    26 Aprile 2011

    Sono alcuni giorni che ascolto i dischi dei Jon Oliva's Pain, come tributo a Matt LaPorte e in memoria della sua musica.

    Il dispiacere per la scomparsa di questo grandissimo chitarrista si fa sempre più forte. Spero tanto che Jon trovi anche stavolta la forza di rimettere in piedi la band. Purtroppo Matt non sarà facile da sostituire. Ascoltando "Festival" (del quale confermo che si tratta di uno dei migliori dischi pubblicati nel 2010) si apprezza in pieno la sua capacità di passare con grande disinvoltura da uno stile all'altro, dall'heavy al prog al jazz alla fusion senza perdere in naturalezza e musicalità e senza mai risultare freddo o impersonale. Era veramente un grande, e pure lui, al pari di Criss, enormemente sottovalutato.

    YouTube - Jon Oliva's Pain-The Evil Within

    YouTube - Jon Oliva's Pain-Afterglow

    YouTube - Jon Oliva's Pain-Lies
     
  15. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    21 Maggio 2011

    I primi tre sono ottimi (soprattutto "Maniacal Renderings"). L'ultimo "Festival" invece non l'ho ancora sentito.
     

Condividi questa Pagina