1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

  1. Des

    Des
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2010
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    123

    22 Aprile 2011

    io l'ho sentito dal vivo nel 2008 e sono rimasto molto deluso dalla sua prestazione. e personalmente, non mi trovo molto d'accordo con la tua affermzione perchè io ho sentito solo una voce ingolata, non sostenuta e si vedeva che faceva fatica. chiaro che la sua voce non è così leggera come quella di un Lione o di un Conti o di un Luppi...però mettersi a cantare su tessiture che non ti competono senza farti un mazzo tanto porta a sfasciarsi. io amavo khan! pensavo fosse una voce immensa...dopo averlo ascoltato live mi è scaduto completamente.
     
  2. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    22 Aprile 2011

    intanto probabilmente lione non sostituirà khan in seno alla band, visto che è stata ufficialmente dichiarata la ricerca di un nuovo cantante. Se avessero voluto ingaggiare lione anche per progetti futuri, o se lui avesse voluto meditare sulla proposta non penso che il comunicato sarebbe uscito cosi presto...
     
  3. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    22 Aprile 2011

    ma che canzoni canta Kerevik in tour coi kamelot? o si aggiunge piu tardi al tour?
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    22 Aprile 2011

    Ho fatto la grola portasfiga pure stavolta.
    Vabbè, di libero ci sta Erik Blomkvist.
     
  5. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    22 Aprile 2011

    In realtà il sito ufficiale dei Kamelot lo dà sul palco questa sera insieme a Lione. Al Progpower dello scorso settembre mi pare avesse fatto EdenEcho, spero che da domani in avanti si possa trovare qualche video di Tommy alle prese coi loro pezzi.
     
  6. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    22 Aprile 2011

    Nooooooo... che tristezza... mi dispiace moltissimo questa dipartita, amavo la voce di Khan... soprattutto nell'ultimo lavoro dei Kamelot, eccelso (Hunter's Season:love:). :ueeee:

    Sinceramente, per quello che ho potuto sentire sulle registrazioni dei concerti sul tubo Lione mi è piaciuto veramente tanto! Sia in canzoni più vecchio stile dei Kamelot come Nights of Arabia, sia in quelle più recenti come Hunter's Season... beh, come già detto non penso proprio che Lione entrerà a pianta stabile nel gruppo... ma se fosse così, non mi dispiacerebbe.
     
  7. lost_and_damned

    lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2010
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Aprile 2011

    Speriamo facciano una buona scelta. Io adoro la voce di Khan, pensavo che non sarei riuscita ad abituarmi a un nuovo cantante ma mi sto accorgendo di quanto ami la band nel suo totale, per le canzoni, il modo di fare, tutto, quindi continuerò di per certo a seguirli anche senza Khan. e sono stracuriosa di vedere cosa canterà tommy!
     
  8. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    23 Aprile 2011


    Bè magari hai semplicemente beccato la serata no:D...o magari il periodo no.
    Seriamente l'hai sentito a Milano nel 2008??
    Khan cmq aveva una buona tecnica(rispetto ad altri del genere),appoggiava ecc...anche se a volte esagerava negli acuti e si ritrovava a spingere...questo almeno fino al 2005/6.
    Dopo,a parer mio,ha avuto un involuzione a livello tecnico e vocale sia in studio(tutti quei filtri per me non sono "solo" una scelta stilistica) che live...mentre a livello di interpretazione e phatos siamo sempre stati su livelli imho eccelsi.
    Cmq una bruttissima notizia...nel power era uno dei miei cantanti preferiti :cry:
     
    #1808
    Ultima modifica: 23 Aprile 2011
  9. Des

    Des
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2010
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    123

    23 Aprile 2011

    il problema è che non bisognerebbe MAI spingere negli acuti. a livello interpretativo concordo con te: era eccelso! ma a livello tecnico, ho delle riserve.
    a Milano mi ha dato l'impressione di faticare anche sul range comodo. forse la sua timbrica non era così chiara per affrontare quel repertorio in tutti quegli anni, ma non è neanche così scura da permettersi di emettere correttamente dei sol1 (abandoned, soul society). boh...francamente non so cosa pensare. L'estensione vocale c'era, il carisma pure, il timbro meraviglioso era il suo cavallo di battaglia...abbiamo perso un grandissimo interprete del metal e al giorno d'oggi, gli interpreti si possono contare sulle dita di una mano!
    speriamo solo che trovino un degno sostituto che non sia la sua brutta copia.
     
  10. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    23 Aprile 2011

    Sono d'accordo con te che non bisognerebbe mai spingere sugli acuti...ma cosi tagliamo una bella fetta di cantanti metal:(...anche tra i più storici.
    Pero ripeto nel 2008 era già in calo secondo me,non so se per stress fisico o mentale...ma ha cantato meglio in anni precedenti.
     
    #1810
    Ultima modifica: 23 Aprile 2011
  11. Des

    Des
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2010
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    123

    23 Aprile 2011

    attenzione! non è per fare gli acuti bisogna spingere! non entro in questioni tecniche perchè non è un forum di canto. io sono fortemente convinto che se avesse continuato a studiare, avrebbe conservato quel gioiello di voce che madre natura gli ha donato.
     
  12. Steel 76

    Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    23 Aprile 2011

    ho letto soltanto ora la notizia. mi dispiace un sacco, ma non è per me una sorpresa. in fondo me l'aspettavo. beh, speriamo che trovino un valido sostituto, anche se penso che non sarà per nulla facile.

    meno male che hanno annunciato di cercare un sostituto, stavo per temere per la sorte di un altro dei miei gruppi preferiti.

    in ogni caso, la curiosità di vederli dopodomani dal vivo con Lione è sempre più forte in me.
     
  13. Fux89

    Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.412
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    23 Aprile 2011

    Bruttissima notizia, anche se non inaspettata.:( Roy era il mio cantante power preferito, sarà difficile sostituirlo...
     
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    23 Aprile 2011

    mi ricordo al'evo 2007 che la prestazione della band mi sembrò bruttina, anche se dal punto di vista esecutivo era inattaccabile. comunque un vero peccato, su disco rimane uno dei miei cantanti preferiti!
     
  15. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    23 Aprile 2011

    Comunque la cosa da sperare è che il prossimo cantante dei Kamelot sia ateo, così si evita il ripetersi di queste vicende :D
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina