1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NWOBHM

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da elena0308, 4 Febbraio 2004.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

22 Aprile 2011

Beh, ognuno ha i suoi pareri. Del resto tutti i libri sulla NWOBHM prendono i Priest come una delle maggiori influenze. NOn me lo sono certi inventato io.

2. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Aprile 2011

che ne pensate degli avenger?il loro album del 1984 mi fa impazzire!!

3. Alcatraz

Alcatraz
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Aprile 2011

Vorrei capire una cosa: un movimento musicale é identificato dal sound che lo contraddistingue o dal look di chi vi appartiene?
    Per esempio, se andiamo a vedere il Glam, in esso il look ha avuto una parte fondamentale. Ma della NWOBHM, francamente, non penso la stessa cosa. Brightonrock...non hai risposto. Io volevo il Vs. parere, se volevo quello di un libro me lo andavo a leggere!
    A posto così; ognuno, come hai detto tu, ha i suoi pareri. I JP, amio avviso, sono stati determinanti per il metal in generale, ma non tanto per la NWOBHM, e le loro sonorità di quei tempi ne sono una chiara dimostrazione.

4. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

23 Aprile 2011

Il look è correlato al lifestyle, e non si può negare che la NWOBHM non sia stata anche una rivoluzione sociale

Ultima modifica: 23 Aprile 2011
  5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

26 Aprile 2011

Da entrambi. Io ricordo che la prima cosa che feci nel 1982 a Londra fu di comperarmi un giubbotto di pelle altrimenti non mi sentivo parte delle migliaia di metallari che giravano per Londra. E quel modo di vestirsi nel metal l'aveva inventato proprio Halford anni prima . Del resto lo cantavano pure i Saxon.
    P.S. Come NOn ti ho risposto? Ma se non ho fatto altro che dire come la pensavo? Io quel libro che hai citato manco so cos'è. Mi riferivo ai giornali musicali dell'epoca che scrivevano così.

6. Alcatraz

Alcatraz
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

26 Aprile 2011

OK! It was just a misunderstanding!
    P.S.: il chiodo ce lo avevo anch'io, con la "toppa" di Killers, ma non lo avevo preso per copiare, bensì perché quella musica me la sentivo dentro, come adesso, d'altronde.

7. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Maggio 2011

Vi siete mai imbattuti negli Agony Bag e nel loro capolavoro Feelmazumba?
    Che ne pensate? Io lo trovo assolutamente geniale e posso dire con (quasi assoluta) certezza che non c'è nulla di simile in tutta la NWOBHM.
    Suonano un heavy metal oscuro con certe influenze glam rock, un po' come se i Kiss si mettessero a suonare più ruvidi e sporchi. Da scoprire ;)

Files Allegati:

8. Franci - Neurodeliri

Franci - Neurodeliri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Luglio 2011

la NWOBHM nasce per fare da contraltare al movimento Punk 77...in quel periodo l'Heavy Metal ne era offuscato,nessuno voleva incularsi una band che suonasse tale genere,e così nasce questo genere,che unisce all'Heavy Metal elementi classici...secondo il mio parere la NWOBHM non è affatto morta e sepolta,ci sono stati gruppi che pur dopo l'82 l'hanno suonata,vedere i Mad Dog per esempio...insomma,non è solo un movimento nato,morto e sepolto per me,ma un Heavy caratterizzante da elementi classici,difatti considero NWOBHM anche gruppi come Agony Bag e i gia citati Mad Dog.Corrente/genere influenzata dal Punk senza alcun dubbio.

9. Rooster

Rooster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2011

Non è un genere ma un'era..ok. un'era in cui nacque il metal primigenio..ecco in effetti non mi sono mai posto questa domanda..è anche fastidioso quando si sente fare tutto un minestrone.. nel libro Metallus ci hanno infilato gli ac/dc,gli aerosmith.. :shock:

10. Franci - Neurodeliri

Franci - Neurodeliri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2011

Lo sò che è un era,ho messo corrente/genere appunto per evidenziare il genere,che è l'Heavy Metal,in un movimento,o se preferiamo una corrente che lo mischia ad elementi classici,ovvero la NWOBHM.Tutto qua,scusa se ti ho fatto fraintendere xD

11. Rooster

Rooster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2011

figurati,stavo confermando quello che è stato detto in alcuni commenti precedenti,questa discussione è interessante :)

Ultima modifica: 5 Luglio 2011
  12. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

5 Luglio 2011

Approfitto del fatto che questa discussione si è risollevata per chiedervi: cosa ne pensate dell'album Rough Justice dei Tytan?

13. LemmyTheBest

LemmyTheBest
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

5 Luglio 2011

Ma da quando Sykes ha registrato Wild Cat????

14. lawbreaker

lawbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
  15. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

13 Luglio 2011

Stupendo. Puro Heavy Metal inglese anni '80, se ami queste sonorita' non puoi fartelo sfuggire. ;)

Condividi questa Pagina