1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Aprile 2011

Sempre WD sul futuro dei Nevermore: "Not over. Just mutating"

Io non so quanto sia attendibile o meno, anche perchè sappiamo che tipo di rapporto c'era tra i due (e come è andata a finire), ma qualcuno parla di un ritorno di Steve Smyth come prima chitarra

2. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

22 Aprile 2011

Io darò una chance a tutti in futuro (sono molto curioso di ascoltare cosa inventeranno Jeff e Van), ma i Nevermore senza la spina dorsale non hanno più senso di esistere per quanto mi riguarda.

A Vic Rattlehead e Dave Hetfield piace questo messaggio.
  3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Aprile 2011

Finchè Loomis non 'parla', è difficile dare ragione o torto ad uno dei due. Però, fino a prova contraria, è Loomis che ha mollato la band, non Dane, e questo già fa pensare

A questo punto, per coerenza, Loomis dovrebbe mollare anche i Sanctuary

Ultima modifica: 22 Aprile 2011
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2011

Infatti, non ci credo nemmeno io. D'altronde il comunicato è abbastanza chiaro. E' successo qualcosa fra loro, e quel qualcosa secondo me risale ai tempi della composizione dell'ultimo album. Ad ogni modo, ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane, quando i progetti di Jeff e Van inizieranno a delinearsi: alla prima intervista, non si parlerà d'altro.

Ah, mi è venuta in mente una cosa: Smyth sarà pure uno che non mette a lungo radici in una band, ma sta di fatto che è con Dane che ha avuto i problemi di relazione che alla fine lo hanno costretto a lasciare il gruppo. Ora a lasciare sono due membri fondatori. Mi sa che non è Loomis ad essersi montato la testa...

5. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Aprile 2011

Dane non è carattere facile, ma non ha mai mandato al diavolo il progetto Nevermore e l'ha sempre sostenuto, ben sapendo di non raggiungere mai un certo successo. E ricordiamo che Broderick avrebbe continuato coi Nevermore se non avesse ricevuto la chiamata di MegaDave; in quel caso l'avremmo ringraziato tutti

Se riteneva Smyth un elemento destabilizzante, aveva le sue ragioni

Cmq, Wichers o no, magari Loomis cercava una scusa per dare una svolta alla SUA carriera e l'ha trovata, sfruttando certi malumori post-The Obsidian Conspiracy

6. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Aprile 2011

Oggi dormirò triste.
    Non posso credere che uno dei miei gruppi preferiti (visti tra l'altro in ottima forma a Marzo) si sia praticamente "sciolto" in un modo cosi brusco.
    Leggendo i post di Sentient ho visto che Dane tuttavia non vuole mollare, non so che aspettarmi...

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2011

Idem per quanto mi riguarda. Anzi, il fatto che Dane si affretti ad affibbiare tutta la responsabilità dello split a Loomis mi porta sempre più a sospettare che dietro ci sia proprio la volontà del cantante di imporre la sua visione musicale.

Senza contare che insieme a Loomis se ne è andato anche Williams, a detta di chiunque li abbia conosciuti il più tranquillo e pacato della band. Ora, io non ce lo vedo proprio uno umile come Van andare a costruire un nuovo gruppo con l'egocentrico preda di manìe di grandezza che descrive Dane.

Warrel, datti una calmata, và. "Not over, just mutating". Sì, certo, come no? Guarda che se ne sono andati Jeff Loomis e Van Williams, non Kirk Hammett e Lars Ulrich.

8. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Aprile 2011

Che poi Williams non è membro fondatore. Quindi due sono rimasti e uno è andato

Se era un attacco di egocentrismo di Dane, anche Sheppard l'avrebbe mollato, a rigor di logica

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2011

Loomis non è stupido, lo sa benissimo che, se è vero che i Nevermore troveranno durissimo sostituire due come lui e Van, nemmeno loro due se la passeranno troppo tranquilla senza un cantante carismatico come Dane. I Nevermore non erano solo i riff e gli assoli di Loomis, erano anche la teatralità, l'unicità delle linee vocali e i testi di Dane. Un'alchimia impossibile da ricreare da parte di qualunque sostituto. Questa cosa non è frutto di un momentaneo scatto di orgoglio o di rabbia. Ha radici lontane. Per me parte tutto da "The obsidian conspiracy"; non è un caso se il disco suona molto simile al solista di Dane e se in molti lo descrivono come un passo indietro nella carriera della band.

Inoltre il nome Loomis è legato a doppio filo con il nome Nevermore, e Jeff questo lo sa. Altro che svolta alla carriera, questo è un autentico salto nel buio, se lo ha fatto significa che non intendeva scendere a certi compromessi. Questo io non lo chiamo egocentrismo, lo chiamo integrità. Costruirà un gruppo nuovo, con tutte le incognite del caso. Non ce lo vedo proprio mettere la sua chitarra al servizio del miglior offerente.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2011

Dai, andiamo, Williams è nei Nevermore fin dall'inizio, è da considerare fra coloro che la band l'hanno costruita.

Magari a Sheppard piaceva il nuovo corso voluto da Dane, che ne sappiamo noi? Sheppard ha anche in ballo, con Dane, il discorso Sanctuary e sicuramente non gli va l'idea di mandare tutto al diavolo. Ad ogni modo ormai la band è finita, game over.

11. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

22 Aprile 2011

Cristo, sono finiti i Nevermore. Che amarezza, cristo santo. Un mese fa mi dicevo: "Ma si, sticazzi, non vado a vederli perchè meritano di essere headliner e voglio vederli in quel contesto".

Cazzo non ci posso credere.

12. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Aprile 2011

Non è che sono passati a fare roba dance, eh. Siamo ben lontani dall'affermare che i Nevermore stessero provando a vendersi il culo per tentare la definitiva scalata verso il successo, perchè loro sono sempre stati ben consci della loro dimensione. The Obsidian Conspiracy è stata una parentesi, ma d'altronde tutti gli album dei Nevermore lo sono, vista l'imprevedibilità della direzione artistica. Magari il prossimo album li avrebbe visti incazzatissimi come su The Politics of Ecstasy. I loro capolavori sono il risultato di emozioni e sensazioni scaturite in un determinato periodo di tempo

E ricordiamoci pure che Dane se l'è sempre coccolato per bene e l'ha sempre portato in giro su un piedistallo (d'altronde Loomis è una sua scoperta e ha creduto in lui da subito nonostante la giovanissima età), quindi arrivare ad una rottura di questo tipo ha qualcosa di assolutamente esagerato

La verità sta nel mezzo? La seperazione è frutto di uno o più elementi esterni alla band? Chissà...

Il fatto che WD stia parlando e Loomis no nemmeno è indicativo: semplicemente WD sta sempre a postare sul forum dei Nevermore o sul suo Twitter, mentre Loomis nemmeno è iscritto e non usa Twitter

Io cmq non escludo nessuna tesi. Vediamo le due 'metà' che combinano e tracceremo qualche valutazione più attendibile sulla faccenda. Però se il 'salto nel buio' sarà una band di grosso calibro (Loomis avrà la fila fuori la porta di casa sua), allora Dane ha ragione

I Nevermore andranno avanti, questo è sicuro come la morte. Però per me sono finiti nel momento dell'annuncio della separazione, perchè Warrel, Jeff, Jim e Van erano i Nevermore. Altri no

E la tristezza che sento è incalcolabile perchè con loro ho condiviso tutti i movimenti della mia vita. Saranno sempre il mio gruppo preferito... :cry:

13. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

22 Aprile 2011

Mazzata fra capo e collo questa notizia..in questi giorni sto ascoltando molto DHIADW e mi ero deciso ad approfondirli per bene :cry:

14. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

22 Aprile 2011

La fine di una della più grandi band dell'era moderna.
    Che mazzata.

15. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

22 Aprile 2011

sono molto triste di questa notizia!

Condividi questa Pagina