1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pogo!!!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Percifall von Urlinger, 22 Marzo 2011.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

26 Marzo 2011

Personalmente sono sempre stato in prima linea per dare inizio alla battaglia :headbang:

2. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

6 Aprile 2011

Opinione totalmente cambiata in positivo, durante gli Slayer nonostante il pogo selvaggio stavo attento alle canzoni e cantavo pure, meglio di così :D
    Ho solo preso una gomitata alla mandibola ed una botta alla gamba ce il giorno dopo m'ha fatto zoppicare in giro per roma, ma sono fiero del bottino di guerra!
    D'ora in poi quando ci sarà l'occasione pogherò sempre.

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  3. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

6 Aprile 2011

In certi concerti che sono pieni di gente di un certo tipo, si può coniare il termine "doppia d": dementi dimenanti.:)

Oh, io la penso così, e se non siete d'accordo fottesega.:rotfl:

4. Drunken Bastard

Drunken Bastard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Aprile 2011

Mosh è una parola americana che intende, genericamente, il "bordello" sotto palco.
    spesso e volentieri è usato per descrivere comportamenti più violenti, mentre il pogo definisce una serie di comportamenti più "corretti", questo dal mio punto di vista.
    Ovvero nel caso di persone che tirano pugni e calci non puoi dire che sia pogo ma mosh, in un concerto Metal si possono usare sia la parola pogo che mosh indistintamente.
    Certo, non si può non dire, che ormai la "lotta" sotto palco si è ftta più "violenta" ma continua a vigere un certo codice non scritto che bene o male, chi si tuffa nel pit conosce o imparerà a conoscere.
    Poi capita che qualche "cazzone" di turno ci sia sempre, ma questo non dovrebbe giudicare discredito sugli altri partecipanti al pogo/mosh.

Per tutti coloro che si lamentano del pogo/mosh durante i concerti, beh lasciatemi dire che su duemila persone ad un concerto, quelli che si fomentano saranno si e no un centinaio. E lo fanno in un preciso spazio, a quattro cinque file dal palco in posizione centrale, il Pit appunto.
    Quindi, fratello, ti chiedo solo quello spazio, tu sei libero di stare dove ti pare e goderti lo spettacolo come meglio credi, io non ti romperò le scatole ma tu non romperle a me, ecco cosa è il rispetto.
    Poi se pretendi di vedere gruppi tipo gli stayer in santa pace, beh è come pretendere di mangiare dieci torte e non ingrassare!
    Certi gruppi si rivolgono ad una certa tipologia di supporter, e se uno non è fra questi, beh o diventi un tantino malleabile e o passi la mano.
    Si ritrovi poi la coerenza, se ad una spallata, il più delle volte casuale, siete i primi ad ammettere che ripagate con una gomitata, allora mi chiedo chi è il vero violento?
    Personalmente, il metal, è una musica che mi carica all'inverosimile, mi trasmette una sensazione di potenza, mi carica, è violenza allo stato metafisico.
    Tutte queste sensazioni raggiungono il climax ad un concerto, davanti ad i tuoi musicisti preferiti ed accanto ad una miriade di sconosciuti che hanno le tue stesse sensazioni, provano le tue stesse emozioni, la tua stessa rabbia allora lì si manifesta in maniera fisica, la battaglia non è più solo metaforica ma diventa un "gioco" goliardico che si prende beffa della compostezza della società, del politicamente corretto. (in fondo oltre a cantarli i testi, credo che sappiate bene anche cosa esprimono, no?)
    E poi alla fine è anche un modo per fare amicizia, la consapevolezza di aver condiviso un momento, un'emozione e molti lividi,
    perché a fine concerto sono queste le persone che mi danno la mano o una pacca sulla spalla, di gente che mi manda a fare in culo, neanche l'ombra; o hanno paura oppure non ho dato fastidio a nessuno :)
    Si io sono uno di quelle persone che si diverte a stare nel Pit durante tutto il concerto, a molti altri non piace? AMEN
    Il mondo è bello perché vario.

Comunque, andando un tantino OT, la categoria che più mi infastidisce ad un concerto, sono quelli che stanno tutto il tempo con la digitale in mano, "godendosi" il concerto su uno schermo da due pollici.
    Mi dispiace dirtelo ma secondo me non ci hai capito un cazzo, facevi meglio a prenderti un dvd. Pagavi uguale ma almeno lo vedevi su uno schermo più grande :)

A MetalMusic666, ostfront, forza panino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

20 Aprile 2011

Chissà come mai, ma questo nuovo utente me gusta :D Bel riassunto Drunken bastard!

6. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

21 Aprile 2011

Però pensaci, se non ci fossero loro non potresti rivedere i video del concerto su youtube :rotfl:

7. Drunken Bastard

Drunken Bastard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Aprile 2011

Credo tu abbia ragione, senza di loro avrei dilapidato le mie finanze facendo incetta di DVD :)

8. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

21 Aprile 2011

Propongo serata pogo selvaggio nel salotto di Garrone

9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

21 Aprile 2011

Un bel wall of death massiccio con lui e Cavasin che stanno in mezzo:lookaround:

10. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

21 Aprile 2011

Gli facciamo fare Body Surfing fino al bordo del balcone :lookaround:

11. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

21 Aprile 2011

Per questo le donne possono entrare ai concerti metal, è il loro ruolo :sadic:

altrimenti si ritrovano a fare questo :lookaround:

12. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

21 Aprile 2011

Mai viste tante eteree bellezze insieme,sono sprecate in quella volgare ammucchiata animalesca:lookaround:

13. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Aprile 2011

L'ho già detto altrove e lo ripeto: quando servono gli esperti di mosh hardcore non ci sono mai :lookaround:

14. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

9 Settembre 2011

Il pogo fa parte della cultura dell'heavy metal. Se ai concerti non si da modo di far riscaldare l'ambiente dando in questo modo del vero supporto al gruppo che sta suonando, o non stiamo assistendo a gruppi metal seri, o abbiamo la fifa di prendere spallate di troppo. Probabilmente è vero che l'headbangin è qualcosa di derivazione al 100% dell'heavy metal mentre il mosh diciamo un buon 70%...ma questo non vuol dire niente. Imparate le lezioni di D.R.I., S.O.D., Anthrax, S.D.I. e tantissimi altri a riguardo... La scusa dell'"io mi faccio male" non vale niente in quanto se ci si trova (come dovrebbe essere sempre) in un contesto che sa cos'è il metal e di conseguenza sa cos'è il mosh, il dolore non esiste. Anzi, è un ottimo modo per socializzare e capire cos'è il rispetto per l'"avversario" (questo piccolo off-topic era necessario, scusate). Personalmente da varie zuffe sotto il palco di tantissimi gruppi visti dal vivo, ho conosciuto gente con cui condivido treni, e macchine a tutte le trasferte da tanti anni ormai...e il bello è che questa gente è di regioni e città anche lontane dalla mia...Il cazzo quindi "violenza insensata". MOSH IS CULT.

15. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

9 Settembre 2011

Quant'è vero :hihi:
    Ho conosciuto gente di ogni dove a suon di spallate :rotfl:
    Ci ho rimediato anche un passaggio e ci siamo fatti più e più volte una bella bevuta di birra :D

Condividi questa Pagina