1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

18 Aprile 2011

siete andati OLTRE da un pezzo...

cercate di ritornare IT

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2011

Tornando OT:
    quanto hai ragione!!!!!! :cry:

Anni fa, parlando della voce di Eric, un cantante mi disse che aveva provato a imitarlo per anni... per poi arrendersi: il timbro di Eric E' PROPRIO COSI', non è costruito. La sua voce naturale è abbastanza profonda anche quando parla, non "simula" un timbro epico.

Non credo sia possibile nemmeno ipotizzare cosa abbia pensato in quel momento. E' facile (e probabilmente vero) dire che Eric è quello del quartetto che ha "sentito" più il lutto... ma io ci andrei piano a parlare di indifferenza, magari osservando i volti che hanno in quel video. Cosa abbiano davvero provato Karl e Joey, alla fin fine, lo possono sapere solo loro.
    Sui loro spazi ufficiali in rete stanno continuando a ribadire che la famiglia ha diritto al rispetto più completo. E penso che chiunque di noi, chissà quante volte, avrà avuto modo di vedere che ognuno reagisce ai lutti in modo diverso, e che spessissimo ciò che si mostra è (anche radicalmente) differente da ciò che si prova.

3. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

18 Aprile 2011

Verissimo. Ricordo che quando ebbi modo di sentire la sua voce solo nel parlato, e ti parlo di HOE4, mi sono detta che anche mentre parla o ride, lui E' quella voce.
    Lui E' quella voce, non la "fa".8-]

Assolutamente. Non volevo essere irrispettosa, anzi.
    Quello che ho scritto per Eric è ovvio che per me vale anche per gli altri. Ho solo pensato che dover cantare quelle parole con quel significato, nel contesto della perdita di un compagno deve essere stato devastante.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2011

Per tornare al discorso della "paternità" dei brani... fermo restando che questo:
    per me è IL FULCRO del discorso, vorrei però aggiungere che questioni relative al copyright hanno poco a che vedere con l'effettiva paternità compositiva... nel senso che quando si tratta di registrare i diritti di un brano, pesano probabilmente anche altri fattori che non l'effettivo contributo alla composizione.

Anche soltanto a livello di peculiarità esecutive, l'impronta di un musicista contribuisce a "comporre" una canzone nel suo insieme. Né Scott né Rhino hanno composizioni intestate a loro nome, e presumo che Joey abbia sempre messo il becco nella partitura di batteria... ma dire che le canzoni in cui ha suonato l'uno o l'altro non sono differenti, è assurdo.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2011

No no, aspetta sorella... NON HO MAI VOLUTO RIFERIRMI A TE!!!
    Scusa il fraintendimento, ti prego!

6. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

18 Aprile 2011

Lo so, bro'...:love:
    E' che i miei post sembrano sempre un pò incompleti, ultimamente:hihi: e spiegarsi meglio non fa mai male, nel mio caso.:grin:

7. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2011

L'unico fattore che pesa quando registri un brano è chi prende i soldi e chi no, le famose royalties: gli autori prendono soldi, chi registra (se non è anche autore) non prende niente o quasi (le label per esempio prendono soldi eccome)
    E in tutti e ribadisco tutti i brani in cui hanno collaborato altri membri come Ross o David o Karl, sono registrati da Joey anche col nome degli altri. E naturalmente la specifica se come autori di musica, testi, tutti e due o solo musica. :)

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2011

Uhm... ho paura di aver capito male un paio di passaggi del tuo post.
    Credo dipenda dal fatto che tu hai usato il verbo "registrare" in modo diversi, riferendoti prima al registrare in studio di registrazione, e dopo a registrare i diritti... dico bene?
    Comunque, non è proprio come hai scritto tu. I diritti e le royalties sono cose assolutamente separate.

Non ho idea di come funzioni all'estero.... qua la Siae divide i diritti, se non è cambiata di recente, in "ventiquattresimi", una specie di percentuale ma in base /24 anziché in base /100. Di solito l'etichetta si tiene una parte dei 24esimi, l'etichetta prende gli altri. E qua il ricavato deriva dallo sfruttamento dei diritti: se il brano va in onda in radio, o se viene suonato live...

Le roylaties sono tutta un'altra cosa, è una percentuale che l'etichetta riconosce all'artista con cui ha fatto il contratto - una percentuale dei guadagni, intendo. Non seguono assolutamente i diritti dei brani... io posso avere il 100% dei diritti su di un brano, cedo in licenza la distribuzione del master, e l'etichetta mi riconosce il 5% delle royalties.

Poi, vabbè, ci sono mille altre cose, le edizioni musicali per esempio (un tot per ogni copia stampata)... ma si va OT (di nuovo). Comunque, la sostanza resta questa: dire ce un brano "mi appartiene" non significa automaticamente che l'abbia composto io. Significa solo che è stato depositato a mio nome. Il che non coincide, e nella maggior parte dei casi non è così.

Ultima modifica: 18 Aprile 2011
  9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

18 Aprile 2011

Copyright, crediti, diritti d'autore....

ARIJPIATEVEE!!

Torniamo a parlare di sangue, sudore e lacrime !

A Stormbringer - Defender piace questo elemento.
  10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

18 Aprile 2011

ho mal di gola..il che mi fa versare sudore e lacrime..va bene?ahahaha^^

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

18 Aprile 2011

manca il sangue

:D

Ma quindi esiste il bootleg del Live in Sofia detto anche lo "showpiùlungodelmondo" ?

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Aprile 2011

Ok.

Se ho capito bene, in questo tour hanno cambiato scaletta quasi a ogni data... qualcuno ha modo di avere le varie setlist complete, in modo da capire quante canzoni hanno ripreso IN TUTTO?

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

18 Aprile 2011

sisis dreki!la versione di carry on dello show in bulgaira (a parte il solo che proprio nn mi piace cmè fatto)è una figata..xch è parte in acustico e poi esplode!e ho il bootleg nel gegio aipod..(a h show piu lungo metal,xchè mi pare che lo show di musica in generale piu lungo al mondo,sia di un certo paolo belli..qualcosa cme 2 giorni di fila..)

Manowar Concert Setlists | setlist.fm

14. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2011

no.:) Io intendevo "registrare" nel senso di registrare all'ufficio copyright in entrambi i casi.

ci sono alcune canzoni come hail & kill nello screenshot che ho postato, che appartengono solo a Joey e che sono state registrate a suo nome. Altre che appartengono a Joey in quanto E a Ross o David o Karl e sono state registrate al copyright in quel modo. come ad esempio si vede qui in the Oath.

In Amrica hanno regole un pò diverse sul diritto d'autore. Nello specifico delle percentuali non le conosco, ma so per certo che a differenza dell'Italia non devono sbattersi a registrare e rinnovare ogni 5 anni. Negli stati uniti, una volta registrata un'opera (musica, testi, libri) vale per tutta la durata della vita dell'autore :)

15. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2011

Concordo.

Condividi questa Pagina