1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

1. Thrasher96

Thrasher96
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2011

No il suono cambia completamente se escludi la cassa, il suono è molto più "falso" mentre suonando normalmente e piazzandoci davanti un microfono qualsiasi e registri con quello è tutto un'alto mondo. Il bassisti e la chitarristi normalmente usano gli ampli per suonare dal vivo

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

17 Aprile 2011

Mi conviene andare direttamente in uno studio

3. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

18 Aprile 2011

4. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

19 Aprile 2011

Uhm... Non la conosco, non saprei dirti...

Che ha la TonePort che ti sta abbandonando?

5. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

19 Aprile 2011

Il jack delle cuffie,purtroppo la GX ha solo quell'uscita ed è mezzo partita,si sente,malissimo e in mono,in registrazione nessun problema,solo che non posso ascoltare in stereo.
    Potevano dotarla almeno di un uscita RCA :demon:
    Inoltre mi serviva una soluzione sia per collegare la scheda allo stereo e attaccarci un microfono (anche se ho provato un microfono USB di un amico,li consideravo giocattolini,questo invece è un ottimo prodotto).
    Quindi ho queste 2 opzioni:

01-Tenere la GX e acquistare un microfono USB M-Audio Studio (che ha un uscita cuffie che mi consentirebbe a quel punto di risolvere il problema del Toneport),spesa 99€
    sarebbe lui:

M-AUDIO - Avid® Vocal Studio - Easily Record Vocals Like a Pro

02-Prendere la Alpha Lexicon,a 69 € e procurarmi un microfono,propenderei per questa ipotesi (c'è pure la versione di Cubase Le4,io uso Reaper e Audition comunque)

6. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

19 Aprile 2011

Mmm anche a me la Studio GX (è praticamente la TonePort nuova versione) dava qualche problema perché non sentivo più il canale destro, e in cuffia sentivo solo il sinistro, mamma mia che nervoso... Poi si è risolto da sé, ma comunque dovrebbe essere un problema di "contatto" all'interno che credo si possa risolvere con una saldatura. Però tu mi sembra di capire che hai anche altre esigenze, quindi forse un altro acquisto fa al caso tuo. :)

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

19 Aprile 2011

meglio la seconda soluzione 8-]

8. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

19 Aprile 2011

Nel mio si connettore cuffie si è staccata una specie di molla piccolissima,ho provato a rimetterla ma niente,si sente solo una parte,impastatissima tra l'altro,peccato perchè avevo trovato dei suoni eccezionali in cuffia,sia con il programma in bundle che con amplitube :evil:
    Il mio timore è che prendendo una scheda 'generica' i suoni non rendano allo stesso modo in cuffia,che ci voglia insomma un hardware apposta per la chitarra come il Line6

Anche io,decisamente,conosci il prodotto in questione?a me sembra valido (però non capisco nulla di convertitori,frequenze etc...).
    Un amico ha preso una Focusrite USB,gran bel prodotto,ma costa esattamente 100 euro in più della Alpha e non ha nulla in più a livello di connessioni (ha il midi ma non mi necessita,ho già soluzioni per quello)

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

19 Aprile 2011

a quel prezzo non vedo nietne di meglio ;)

10. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

19 Aprile 2011

la lexicon va bene, è una buona scheda :)

11. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

4 Maggio 2011

con un po' di ritardo ti rispondo io.... se vuoi all-in-one c'è ozone4, a mio avviso migliore di t-racks. Io personalmente nei miei home-mastering uso questa catena:

-Tube Saturator della wavearts per un po' di calore
    -Eq in linear phase, fabfilter pro Q
    -Waves Api 2500 come compressore, bellissimo
    -Limiter fabfilter pro L che mi piace molto per pezzi metal, prima usavo il brainworks xl che ti permette di lavorare in m/s in maniera indipendente uno dall'altra, non male. Mi piacciono entrambi, dipende dal tipo di musica con la quale ho a che fare insomma :p

12. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2011

Non mi pare siano stand-alone, non sono tutti plug-ins?
    Eviterei il Tube Saturator sinceramente, molto meglio applicarlo sul mix in diverse tracce stile mic-preamp piuttosto che sul master bus...
    Andrei su una saturazione a nastro piuttosto che una a valvole per il mastering, ad esempio Ferric TDS, ma personalmente preferisco applicarla subito sul master bus durante il mix e non nel mastering, in modo che le mie scelte in fase di mix considerino la presenza della saturazione...
    Buona idea quella di usare un'equalizzatore a fase lineare.

13. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

5 Maggio 2011

hai ragione che idiota mica avevo letto stand-alone, avevo capito solo all in one!! :D Vabbè però in fondo che senso ha stand-alone? alla fine si usano plugin :sgrat:
    cmq il tube saturator lo uso leggero leggero giusto per scaldare un po', è impercettibile. Il problema è che è strapesante e questo mi limita un po' nel mix :D Nel mix lo metto sulla batteria che mi piace :) Per quanto riguarda la saturazione a nastro nel master purtroppo non ho money per prendere niente al momento... ho visto che su uad c'è la simulazione dello studer A800, troppo figo! però costa un po' troppo per le mie finanze.... magari un giorno eheheheh :D il ferric è solo vst per windows, a me servirebbe au per mac :)
    hai per caso qualche suggerimento a riguardo?

ps: ho visto la tua firma... frequenti per caso homestudioitalia? il nome ignite non mi è nuovo!! :demon:

Ultima modifica: 5 Maggio 2011
  14. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2011

Se sei su Mac puoi dare uno sguardo qui:
    ToneBoosters

c'è un plugin di saturazione a nastro, magari provalo. Il pacchetto intero dei plugins costa pochissimo ma ti posso assicurare che si tratta di roba di altissima qualità (lo sviluppatore è Jeroen Breebaart, una garanzia).

Non frequento Home Studio Italia, ma tempo fa ho letto un po' di thread che riguardavano i VST che ho sviluppato (Ignite Amps NRR1 e TS-999), quindi magari il nome l'hai sentito in qualcuno di quei thread ;)

15. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

7 Maggio 2011

grazie per la segnalazione! ;)

si ora ricordo, soprattutto il subscreamer! mitico ne ho sentito parlare un gran bene dei tuoi plugin!! Spero un giorno accontenterai anche noi utenti mac! :P Buon lavoro continua così! :)

edit: argg peccato che è in vst, a me serve audio units visto che lavoro con logic, peccato l'avrei preso sicuramente per 10 euro :(

Ultima modifica: 7 Maggio 2011

Condividi questa Pagina