1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

17 Aprile 2011

ehheeh ti capisco pienamente... ma la poesia non la tollero in traduzione... come si dice "ogni traduzione è un omicidio"

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

18 Aprile 2011

Se non sbaglio oggi in America va in onda la prima puntata della serie televisiva...

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

18 Aprile 2011

devo cercare di vederla a tutti i costi, se viene bene sta serie penso proprio che non potranno negarci tutta la saga! certo se quell'altro si sbrigasse con libri...

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Aprile 2011

ehm... diciamo che tra tanti autori che potevi scegliere di leggere in lingua originale, te ne sei andato a scegliere uno dei più ostici. Martin non è per nulla facile in americano (infatti le edizioni inglesi dei libri delle Cronache sono spesso parzialmente "tradotti"), anche se posso capire il disappunto per la politica Mondadori di spezzare ogni volume in 2 o 3 libri.

5. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

18 Aprile 2011

Ciao a tutti! :) Una domanda semplice semplice...stavo cercando un libro che ho scoperto essere fuori catalogo..non so da quanto tempo, ma a prescindere da questo, è comunque impossibile da trovare :( , l'autore è Alex Berenson, titolo: Codice Al Qaeda.
    Qualcuno per caso...ma proprio "per caso", sa se verrà ristampato? Se sono senza speranze e posso anche scordarmelo :D ?

6. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

18 Aprile 2011

non c'entra niente andy mcnab?

7. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

18 Aprile 2011

no, sono due autori completamente diversi..magari scrivono romanzi che hanno qualcosa in comune, ma no..McNab non centra con Berenson

8. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

18 Aprile 2011

sisi, infatti ho controllato. anche mcnab scrisse un ""codice al qaeda" ma non c'entra...ho provato a controllare il codice di berenson, trovato ma dice fuori catalogo :(

9. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

18 Aprile 2011

Appunto...
    Ecco perché infatti spero che qualcuno mi sappia dire se lo ristampano oppure no..o se devo ripiegare su qualche biblioteca e sperare che ce l'abbiano..oppure rassegnarmi del tutto :(

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

19 Aprile 2011

ciao, purtroppo essendo edito da Newton & Compton la vedo difficile, in quanto casa editrice non molto abituata (se non rari casi) a molte ristampe. più che altro l'edizione economica è già uscita e andata a sua volta fuori catalogo. se dal 2007 non l'hanno ancora ristampato è perchè, per loro, la spesa non valeva la candela. io al posto tuo spererei, piuttosto, in una nuova edizione (cosa che, invece, Newton & Compton a volte fa), ma non ti saprei dare una unità di misura dei tempi. in genere ogni 4 o 5 anni rifanno la grafica a buona parte del loro catalogo e in queste occasioni fanno anche uscire ristampe varie. l'ultima è stata l'anno scorso con i Mammut dei grandi autori, devi sperare a breve facciano qualcosa per il settore narrativa.
    altrimenti i banchetti dell'usato spesso son pieni di Newton & Compton invenduti, potresti provare a guardare lì.

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

19 Aprile 2011

12. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

19 Aprile 2011

Ma anche se è usato non mi faccio nessun problema...adesso ci dò subito un'occhiata!! ;)
    Oh, ma grazie mille!! A furia di cercare stavo impazzendo! :D
    Grazie davvero! :)

13. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

20 Aprile 2011

Ragazzi, è proprio vero: ogni traduzione modifica il vero senso del testo. Leggete in lingua originale se potete, spesso molte cose vengono travisate!!

14. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Aprile 2011

Vorrei leggere l'Edda Poetica. Ho cercato in internet e non sembrano esserci delle decenti traduzioni in italiano. Il tedesco non lo capisco, quindi pensavo ad una versione inglese; leggendo in giro, quella di Bellows sembra essere la più consigliata. Certo, avere quella di Oliver Bray con il testo originale e le illustrazioni sarebbe fantastico, ma è abbastanza rara e a prezzi alti... Ho visto che si può leggere online, ma preferisco di gran lunga leggere "sulla carta" che al computer.
    Qualcuno di voi l'ha letto? In caso, che edizione consigliate?

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

23 Aprile 2011

comprato la trilogia di Alexandros, di Valerio Massimo Manfredi...ero curioso e l'ho presa...qualcuno mi sa dire come è?

Condividi questa Pagina