1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

17 Aprile 2011

Ad essere sincero non c'è una volta il nome di DeMaio in quella pagine, più che altro c'è scritto "all songs written by manowar"

2. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

17 Aprile 2011

Calma!

Qui si fa molta confusione. Urgono importanti chiarimenti.

Ross "The Boss" Friedman e' legalmente co-autore di almeno 13 brani dei Manowar, registrati nei primi 6 album, tra il 1982 ed il 1988.

E' co-autore di 6 degli 8 brani di Battle Hymns (non ha contribuito unicamente a Metal Daze e William's Tale). E voglio fare notare che persino sulla nuova edizione di Battle Hymns hanno riportato correttamente che e' co-autore di quei 6 brani.

E' co-autore inoltre dei seguenti brani: The Oath, Gloves of metal, Secret of steel, Each dawn I die, Army of the immortals, Kings of metal e Hail&Kill.

La sua importanza storica all'interno del gruppo non puo' essere minimamente posta in discussione.
    In primis ne e' stato il co-fondatore. E senza di lui il primo tour inglese (nel 1984) non si sarebbe mai concretizzato, in quanto furono i suoi contatti a renderlo possibile. Quando i Manowar erano in fasce, si trovavano piu' interviste a Ross che non a Joey, in quanto Ross era gia' noto per la sua militanza nei Dictators.

I Manowar non sono di nessuno. I Manowar sono chi vi suona in un dato momento storico.
    Il fatto che il marchio commerciale Manowar sia di proprieta' di Joey non significa molto, di per se'. Per fare un paragone, Eric non e' co-autore di nulla, ma c'e' qualcuno che ne mette in discussione l'importanza?

Ultima modifica: 17 Aprile 2011
  3. WhiteWolf

WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

17 Aprile 2011

snowblind è solo un provocatore,i suoi post sono solo fuffa...ignoratelo,perchè non è nemmeno degno di mettere la sua triste firma in questo topic.

4. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2011

Allora:
    evidentemente il lik non evidenzia la parte giusta e cioè Hail and Kill (strano, a me risultava corretto) comunque, per vedere tutte le canzoni registrate a nome di Joey, e quella in cui compare il nome di Ross (il lavoro è lungo ma se interessa può essere fatto), lo si deve benissimo qui basta cercare DeMaio, Joey e si accede ad una lista di canzoni (suggerisco di visualizzare 100 risultati per pagina). che sono poi tutte quelle che ha scritto Joey.

Che Ross sia co autore di alcuni brani nessuno lo mette in dubbio, solo che la lista in cui compare come co autore, non include hail an kill (e così è anche segnato sul cd e non solo al copyright office)

5. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2011

Questo è lo screenshot della pagina che intendevo linkare all'inizio. :)

6. snowblind

snowblind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Aprile 2011

AHO' mazza!!! sto a scherzà!!!! Sto prendendo in giro Dreki (lui lo sa!). Voi fans dei Manowar (come se io non lo fossi!) siete permalosissimi!!! :D:D
    Ciao a tutti! Buona Domenica! :sadic:

7. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2011

;) permalosi? permalosissimi? ma chi? i fans dei manowar? ma va... :rotfl::rotfl::rotfl:

8. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

17 Aprile 2011

Boh..io sulla mia copia di kings of metal ho scritto che Hail and kill, come la titletrack è una canzone di ross the boss....

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Aprile 2011

Sì certo: e gli Iron Maiden sono morti nel 1988.
    Gli Slayer si sono sciolti dopo Seasons in the Abyss e i Megadeth dopo Countdown to Extinction. :D:D
    EVVIVA LA FIERA DEL LUOGO COMUNE!!! ;)

Ah beh. Allora se scherzavi, siamo a posto, no problem: domani mattina tiro un pugno alla prima persona che passa per strada e se quello si incazza gli dico: "Ma che permaloso!!! Perchè si è arrabbiato??? Stavo solo scherzando!!!"

Così sono giustificato! O no!? :P

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

17 Aprile 2011

Tu scherzi...ma io questa te la quoto!
    :hihi:

11. snowblind

snowblind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Aprile 2011

No dai non è la stessa cosa. Però puoi sempre uscire di casa, sperare che il primo che incontri è JOEY DE MAIO e colpirlo. Lui non si offende come tutti voi fans!!! :D:D:D

12. snowblind

snowblind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Aprile 2011

oh ma quante novità imparo!!! i Megadeth ancora si ostinano a fare dischi?

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Aprile 2011

Ma chi si offende???

Il senso del mio discorso è questo: troppo comodo provocare e scatenare un putiferio e poi nascondersi dietro la scusa: "Scherzavo!!!"

Non hai altri passatempi?

14. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

17 Aprile 2011

Stacco la spina una mezza settimana, e trovo l' inferno:roll:
    Una volta questo topic era molto meno...come dire...faticoso e non si era costretti a puntualizzare anche le virgole.

Se vale ancora, tanto per respirare un pò di aria meno pesante, mi butto anche io nelle "meno preferite" (ma le avrò, parlando dei Manowar?:sgrat:).

Non so se vado nell' ordine giusto, sono nell'ordine del mio portacd, però...:lol:
    BH: :pray: basta così, no?
    IGR:...ah, perchè non incomincia con Secret of Steel?
    SOTH: Animal, ma anche Thunderpick. Diciamo che non ho gran simpatia per i soli di Joey, anche se non tutti.
    HTE: Black Arrows,...ma come si fa? C'è quel capolavoro di Bridge of Death, io devo skippare!!
    FTW: Violence and bloodshed...
    KOM: non pervenute. Kings of Metal per me non si tocca.
    TOS: The power of my sword è quella che mi trovo a mandare avanti più spesso. Discone, comunque.
    LTH: disco strano, un pò sotto al livello usuale. Forse Outlaw mi prende meno. Adoro da morire, invece, The power!
    WOTW: Valhalla non mi entusiasma e anche Fight for freedom non mi sembra in linea. Eppure questo album ce l'ho nel cuore.
    GOW:...caspita, la mia tastiera non scrive in futhark. Comunque, no. Gods of War è ASGARD! Sì, lo so che lo sarà il prossimo, però ad oggi è così.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Aprile 2011

Ok, tocca confessare: quella con snowblind era una flammata programmata. :D :D
    Mannaggia a te, non dovevi rivelarlo!!!

Condividi questa Pagina