1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale di questi manga preferite??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da mircoas, 24 Dicembre 2010.

?

Quale di questi manga preferite?

1. One Piece

16 valutazioni
    35,6%
  2. Naruto

5 valutazioni
    11,1%
  3. Dragonball

15 valutazioni
    33,3%
  4. Bleach

4 valutazioni
    8,9%
  5. Fairy Tale

2 valutazioni
    4,4%
  6. Soul Eater

1 valutazioni
    2,2%
  7. Shaman King

2 valutazioni
    4,4%
  1. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

15 Aprile 2011

Ora come ora mi sto appassionando a Rave - The Groove Adventure, sarà che ho un debole per la demenzialità di Hiro Mashima, ma lo trovo molto piacevole e divertente (sempre di Shonen parliamo)... strano non vederlo in questo sondaggio, ha avuto molto successo!

2. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

15 Aprile 2011

Manca un sacco di roba più o meno importante a "livello commerciale", e Rave in Italia non è che abbia avuto tutto questo successo...

3. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

16 Aprile 2011

I disegni sono fatti non molto bene solo all'inizio, dalla saga della Soul Society migliorano esponenzialmente, per non parlare della saga nell'Hueco Mundo e della guerra a Karakura...
    La trama non sarà eccezzionale, ma è comunque molto meglio di tante altre banalità che si vedono in giro...che poi è arenata fino a un certo punto, perchè, d'accordo che procede lentamente, ma almeno i capitoli escono in modo abbastanza puntuale, a differenza, per esempio, di One Piece, che spesso si prende pause molto lunghe (lo dico da ex-lettore e fan)...
    Sugli sfondi sono abbastanza d'accordo, ma non influiscono granchè sulla visione del manga/anime...
    Ah, dimenticavo, vogliamo parlare della colonna sonora? Una delle più azzeccate e riuscite che io abbia mai sentito su un anime...

Ultima modifica: 16 Aprile 2011
  4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

16 Aprile 2011

colonna sonora in un manga? WTF. Al massimo nell'anime :hihi:

5. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

16 Aprile 2011

Giusto. Ora edito :hihi:

Ecco fatto :D

6. Ariel_ares_shamn

Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2011

mi stupisco che nessuno abbia nominato Saint Seiya...

7. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

16 Aprile 2011

Risposte in grassetto

8. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

16 Aprile 2011

Quotissimo. :grin:

Quoto, soprattutto sui brutti disegni :demon:

9. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

16 Aprile 2011

Anche se con la V, ma soprattutto nella VI serie, neppure il buon Araki ha resistito a riesumare i pezzi da 90 del passato (Dio Brando ridotto ad una specie di buon samaritano...) che alla fine ha fatto sì che la storia andasse avanti trascinandosi...

10. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

16 Aprile 2011

Sfortunatamente non ho ancora letto Stone Ocean, ma in Golden Wind dov'è esattamente che Dio viene presentato come un buon samaritano? :rotfl:

11. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

16 Aprile 2011

Sui disegni non sono per nulla d'accordo, a parte le sbavature all'inizio, come ho già detto, a me sembrano fatti bene. Sulla trama sono ancora meno d'accordo: "non eccezionale" non significa da schifo, e poi, scusa, che vuol dire "trama eccezionale"? Prendiamo Dragon Ball, l'unico che reputo migliore di Bleach in tutto e per tutto: oggettivamente parlando, in Dragon Ball la trama è una ripetizione infinita di se stessa, con poca innovazione, l'unica cosa che cambia sono le varie trasformazioni in SS e i nemici sempre più forti. Dov'è l'eccezionalità?? Eppure è un manga che ha fatto storia.
    Quindi, che intendi per "trama eccezionale"?
    Prendendo, invece nello specifico, Bleach, vorrei far notare che si è appena conclusa una delle saghe principali, Aizen è stato appena sconfitto ed è normale che adesso si proceda più lentamente. Non ci possono essere battaglie ogni capitolo. Anche perchè è dalla saga dell'Hueco Mundo che ci sono combattimenti a non finire e non sono pochi capitoli.
    Dal punto di vista tecnico, in particolare dei "personaggi poveri di dettagli", per usare le tue parole, Bleach è un manga che gioca molto sulle espressioni dei personaggi stessi, più che sui dettagli o sugli sfondi, e cmq, i personaggi non devono necessariamente essere ultra dettagliati tanto per fare effetto, e quelli di Bleach sono dettagliati quanto basta.
    Inoltre, per gli sfondi, devi anche considerare "dove" si svolge il manga. Tanto per fare un'esempio, In One Piece, essendo principalmente in mare aperto e su isole, è normale che Oda si possa sbizzarrire di più con gli sfondi, creando una cosa diversa per ogni isola; invece, tanto per dire, nel palazzo di Las Noches o a Karakura, che sfondi ti vuoi inventare? Quelli sono e quelli restano.

12. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

16 Aprile 2011

a me non piace lo stile :hihi:
    non mi sembra niente di particolare..

13. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

16 Aprile 2011

Ma infatti (mi autoquoto dal mio post precedente)
    Poi certo, se non piacciono, ok, ci mancherebbe, ma definirli poveri di dettagli, come ha detto Pepsis qualche post più sopra, mi pare eccessivo :)

14. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

16 Aprile 2011

Effettivamente hai ragione, è solo in Giappone che ha avuto un successo molto sentito :D Comunque, con tutto questo parlare di Jojo mi sa che a breve mi prendo il primo volume di Phantom Blood, mi avete incuriosito XD
    Riguardo Bleach, io ormai lo seguo per inerzia (mi secca lasciare le cose a metà, anche se so che andrà avanti all'infinito)... ma dai, la trama va avanti a colpi di power-up assurdi di Ichigo, come si può reputare anche solamente uno dei migliori "shonen" degli ultimi tempi? Fino alla saga della Soul Society era anche carino...

15. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

16 Aprile 2011

L'unico power-up assurdo di Ichigo è stato quello nella battaglia finale, che in effetti è stato un potenziamento eccessivo (in teoria, Aizen avrebbe dovuto essere molto più forte). Cmq, secondo quanto dice l'autore, non credo tanto all'infinito, visto che l'ultima saga dovrebbe durare circa 3 anni...

Condividi questa Pagina