1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Aprile 2011

Ma io credo che se lavorassero un pelino di meno qualcuno non si sarebbe dato così tanta pena per fare una legge come quest'ultima :lookaround:

2. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

15 Aprile 2011

..ma dimentichi che questo è il governo del fare.:lookaround:

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Aprile 2011

Caso Ruby, Pdl: “Alfano intraprenda azionedisciplinare contro Procura di Milano” | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

Ora, immaginate che Obama si rivolga con le seguenti parole ai giudici della Corte Suprema che gli hanno bocciato la sua epocale riforma sanitaria: "Questi magistrati sono come il Ku Klux Klan". Credo che verrebbe destituito in un minuto secondo. Qui invece siamo così assuefatti al peggio che un'equazione del genere (magistrati=BR) non solo non indigna come dovrebbe, ma trova anche terreno fertile, perchè, in fondo, un po' di ragione ce l'ha, e che cavolo, questi giudici ce l'hanno con lui, sono manovrati dalla sinistra comunista... Sono senza parole.

4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

15 Aprile 2011

5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Aprile 2011

Io le ho. Ma è meglio che non le dica (cit.).

6. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

15 Aprile 2011

La tesi del complotto della magistratura contro Berlusconi è illogica: quasi 30 processi inoltrati e Silvio è ancora incensurato...torna tutto!:hihi:

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Aprile 2011

Io invece facevo una riflessione: nelle altre democrazie, molto spesso, quando il leader del governo (e di conseguenza del partito) perde colpi, inanella gaffes una dietro l'altra, diventa debole politicamente, fa perdere consensi al partito, non governa più, è il partito stesso che si dà da fare per rimuoverlo e sostituirlo con un nuovo leader. L'esempio dei conservatori inglesi all'inizio degli anni '90 è lampante: quando si resero conto che la Tatcher, con le sue posizioni progressivamente anti-europeiste, stava allontanando l'Inghilterra dal resto del continente, ci misero un attimo a liquidarla (pur con tutto quello che aveva fatto per il Regno Unito!) e a rimpiazzarla con un leader più presentabile (Major). Perchè non succede lo stesso in Italia? Perchè "grazie" a questa legge elettorale abbiamo un gioco doppiamente perverso: i pidiellini devono ringraziare B., che ha deciso che fossero meritevoli di stare in Parlamento mettendoli capo lista, e perciò sanno che senza B. non sarebbero nessuno (voglio dire, ancora meno di quanto già non lo siano...); allo stesso tempo, B. non può fare a meno della loro fedeltà, che in alcuni casi limite (Stracquadanio, Napoli) diventa addirittura estremo sacrificio, perciò se li tiene buoni. Questi sono i guasti del Porcellum.

8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

16 Aprile 2011

Ho letto le prime frasi di f.facci
    “la paura è che gli tocchi di lavorare, anzi neanche, perché se i magistrati in futuro non riusciranno a chiudere un primo grado in qualcosa come tre anni (tre anni, non tre giorni) potranno sempre dire che è colpa di Berlusconi: eppure lo sanno tutti che i magistrati lavorano mediamente poco, che non di rado tizio «oggi non c’è», che caio «oggi lavora a casa», che sempronio «oggi non è venuto», che pochi si sobbarcano il lavoro di molti, che molti sono imboscati o fuori stanza: perché sono uomini e funzionari e dipendenti statali come gli altri, la differenza è che non timbrano il cartellino (e dici poco) e che in qualche caso si sentono eticamente superiori agli altri salariati pubblici.”

E mi son chiesto, ma come si fa a leggere un giornalista così banale, ci mancava che continuasse con “quelli napoletani poi…..non vi dico….”

Ma ddai!! ma leggiamo gente più seria per cortesia, facci di giustizia non ne capisce un cazzo
    Provate a leggere:
    "Toghe rotte"di Bruno Tinti è un ottimo libro

….poi ne riparliamo di cosa non funziona nella giustizia….. e di chi sia veramente colpa!!!

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

16 Aprile 2011

Vabbè ma se leggi Facci vuol dire che ti vuoi proprio male.

A Monk piace questo elemento.
  10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

16 Aprile 2011

Purtroppo c'è gente che si ostina a linkarli. :grin:
    Per me giornali con direttori del calibro di Feltri, Sallusti e Belpietro possono essere usati con un giorno d'anticipo per accartocciare il pesce. Stiamo parlando di gente che viene sospesa dall'albo professionale, che costruisce dossiers ad hoc per le bisogne del premier o che inventa sparatorie per riesumare lo spettro degli anni di piombo.
    Un conto è l'imparzialità di un giornale (che in fin dei conti non esiste, visto che in politica si esprime sempre una visione propria della situazione), un altro è questa immondizia cartacea e telematica che spara minchiate su minchiate senza il minimo pudore. In fondo pecunia non olet. Come hanno già detto in tanti è una cosa molto triste...

A FPK e Monk piace questo messaggio.
  11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

16 Aprile 2011

Io ribatto sempre lì: come mai della Sanità non se ne occupa nessuno? sulla bocca di tutti (politici e cittadini) c'è solo magistratura e scuola.

perchè? perchè? perchè? la sanità pubblica e privata sono abbandonate a loro stesse?

perchè con la sanità non si condizionano le menti dei votanti?

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Aprile 2011

siete capaci di rispondere nel merito, o la delegittimazione personale è l'unica risposta? Penso sia più triste questo, come seguire - uno per tutti - il pluricondannato Travaglio...non è che sparando giudizi draconiani con aria di superiorità si diventa automaticamente autorevoli e convincenti,ragazzi.:roll:

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Aprile 2011

pluricondannato esattamente quando e di cosa? :lookaround:

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Aprile 2011

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Aprile 2011

Il Giornale. bè quella si che è una fonte imparziale, ora per avere la conferma al 100% chiederò anche qualche informazione a Lupi e Castelli, tanto per

:sadic::sadic::sadic:

comunque a quanto ne so -e credo d saperne abbastanza- Travaglio non è mai stato condannato in sede penale e soprattutto non è in politica, non ha lodi alfano, processi brevi, legittimi impedimenti, non è stato imputato di corruzione, falso in bilancio, appropriazione indebita, frode fiscale, concussione, prostituzione minorile...devo andare avanti?

edit: ah, e soprattutto non è al servizio della politica come i vari Sallusti / Belpietro / Porro & c.

Ultima modifica: 16 Aprile 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina