1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meshuggah

Discussione in 'Progressive' iniziata da maciotta bruno, 10 Marzo 2006.

  1. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    29 Marzo 2011

    Ahahah grazie ancora per l'impegno messoci!! :D
     
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    29 Marzo 2011

    dato che le hai rilette, perchè usarono la drum machine per quell'album?
     
  3. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    29 Marzo 2011

    Per la complessità del disco stesso se non sbaglio, comunque su TM c'è l'intervista per quel disco e Haake spiega il perchè di questa scela...
     
  4. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    30 Marzo 2011


    su catch usarono la drum machine un po per risparmiare tempo per registrare (avevano uigenza di far uscire l'album, la nuclear gli stava con il fiato sul collo) e un po per sperimentare
     
  5. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    2 Aprile 2011

    Come dichiarato al magazine Guitar World dal chitarrista dei MESHUGGAH, Fredrik Thorendal, la band prosegue con la composizione del nuovo album:

    "Stiamo lavorando al nuovo album e lo stiamo facendo ormai da parecchio tempo. Abbiamo sempre cercato di cambiare il modo in cui componiamo i pezzi, in modo da rendere la cosa più interessante ma con gli ultimi album abbiamo lavorato meno tutti assieme come una band. Per il nuovo disco invece si compone tutti insieme in studio, si registra una demo, poi ognuno la analizza a casa e il giorno dopo si torna in studio, se ne parla e si cerca di migliorre il pezzo".

    La band non ha ancora scelto un titolo per il disco.











    GODO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
  7. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Aprile 2011

    a 20 minuti da dove abito in questo momento.Non ci credo :shock:
     
  8. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    13 Aprile 2011

  9. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    4 Giugno 2011

    qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra "Sol Niger Within" e "Sol Niger Within version 3.33" di Fredrik??
     
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    4 Giugno 2011

    Wiki:

    "The album was remixed and re-released by Ultimate Audio Entertainment and Relapse Records in 1999 under the title "Sol Niger Within version 3.33". The re-release contains two bonus tracks but omits several parts of the original version. A number of other releases also exist."
     
  11. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    5 Giugno 2011

    uh ok... anche se non riesco a capire cosa sia stato escluso dalla versione originale
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    5 Giugno 2011

    Sempre Wiki dice che siano stai esclusi dei passaggi di church organs. Mi sembrava ci fosse anche qualche variazione su dei brani comunque, ma onestamente non ricordo benissimo.
     
  13. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    28 Giugno 2011

    Volevo fare una domanda stupida ai possessori della vecchia versione di Nothing: ne ho comprata una copia all'inizio del mese da un venditore israeliano su eBay, il quale me la spacciava per nuova, e mi è arrivata ieri; premesso che non aveva la pellicola di plastica attorno e che presenta numerosi graffi e ditate sia sul contenitore di plastica che sul retro del disco vero e proprio (per fortuna, almeno, non compromettono la resa sonora), devo aggiungere che sia l'interno del libretto, che il retro del disco e la stampa sul disco vero e proprio sono abbastanza sbiadite. Chiaramente può essere una stampa andata male in fabbrica, ma ho il timore possa essere una copia falsa; voi avete qualcosa di simile? Ringrazio molto chiunque abbia voglia di rispondere a una domanda del genere. :D
     
  14. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    29 Giugno 2011

    io mi ricordo che la versione orginale era quella gialla, colori molto vivaci devo dire, quindi penso che sia qualche copia farlocca... ma perche non l'hai presa sul sito della relapse o su play che sono molto piu affidabili?



    ps: qualcuno va il 10 luglio a vederli a torino?
     
  15. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    29 Giugno 2011

    Guarda, le parti che mi paiono sbiadite sono l'interno del libretto (dove c'è la grossa scritta in campo nero ""), il retro del disco e la stampa sul disco vero e proprio; la copertina non mi pare abbia questo problema.
    Comunque hai ragione, visto che i prezzi per questo articolo si aggiravano attorno ai 15 € in molti negozi (Play.com, CD WOW! e forse da qualche altra parte), dovevo diffidare degli 11 € circa proposti dall'israeliano; però, non capisco se considerare il disco una stampa venuta meno bene o un falso, boh!
    Dico una ovvietà per chiunque abbia la possibilità di andare a vederli: andate, cazzo, magari potessi io! All'Hellfest hanno fatto un gran concertone, sebbene la scaletta sia molto migliorabile, forse migliore di quello del Gods 2008; o quantomeno c'erano dei suoni perfetti, e loro suonano come su disco, pazzeschi! (a parte l'assolo di Bleed, in cui il chitarrista ha scazzato/improvvisato)
     

Condividi questa Pagina