1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

8 Aprile 2011

beh...Solitary shell è suonata in studio con le acustiche, una 12 corde per l'esattessa.
    Per il live s'è fatto costruire la doppio manico...ma in studio il piezo non rende la pulizia VERA dell'acustica.

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Aprile 2011

Quindi dici che si è fatto fare la chitarra col doppio manico perché con una chitarra sola non c'era posto per il piezo? Mi pare strano... lo capirei se il manico sopra fosse a 12 corde, ma almeno dal video non sembra...

3. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

8 Aprile 2011

lo si vede bene in Score (il DVD)...

usa la doppio manico per due brani: Solitary Shell e Octavarium

O almeno la usa per una buona parte della song, salvo poi cambiarla nuovamente con una "normale".

Per solitary shell usa il manico superiore per le parti acustiche delle strofe. Poi usa il secondo per le ritmiche distorte del ritornello, per poi cambiare la chitarra usando una semplice 6 corde per la parte finale (con assolo compreso)...Lo stesso per la song Octavarium...usa la double neck per l'intro, dopodichè, durante l'asoslo di basso...la cambia..!!!!!!

Il discorso dello spazio non c'entra nulla...lo spazio c'è eccome, viosto che la MM JPM ha il piezo di serie sulla 6 e 7 corde. credo che alcune parti siano state concepite, nei dischi precedenti, siano state concepite per una chitarra acustica 12 corde..quindi..je serviva quel tipo di sonorità....

o almeno questo è ciò che ho visto dal dvd

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433
  5. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

12 Aprile 2011

ho appena letto su un post, non mi ricordo di chi, che il nuovo drummer è mangini, può essere?

edit...

ecco quello che ho letto

Dream Theater: Mike Mangini é o novo baterista!
    Após a saída surpreendente de Mi...ke Portnoy o Dream Theater finalmente anunciou o seu novo baterista: Mike Mangini, ex-Steve Vai, Annihilator e Extreme assumirá as baquetas do quinteto.

A fonte da informação é o jornalista, radialista e apresentator do That Metal Show, Eddie Trunk. Segundo Trunk, Mangini já foi confirmado e está há um bom tempo em estúdio gravando o novo disco do Dream Theater com James LaBrie, John Petrucci, Jordan Rudess e John Myung. Ainda segundo o jornalista, o anúncio oficial da entrada da Mike Mangini no Dream Theater deverá ser feito nos próximos dias.
    Mike Mangini é artista exclusivo Pearl.

Ultima modifica: 13 Aprile 2011
  6. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

13 Aprile 2011

l'ha scritto Millenium nel diario! :)

7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

13 Aprile 2011

Habemus batteristam!

Non male Mike Mangini (se non sbaglio ho un live dove suona con Vai ed è un fenomeno)

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Aprile 2011

si..un fenomeno da circo,coi suoi 798654 colpi al secondo...un batterista de formula uno

9. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

13 Aprile 2011

:roll:
    La notizia è vecchia, e mai verificata. E' uno scoop di Eddie Trunk, giornalista metal americano, ma non è assolutamente confermato nè ufficiale.

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Aprile 2011

Sei troppo duro! Mangini alla fine è capacissimo di suonare con groove e, a quanto ne so io, è da un po' che gli da fastidio essere accostato solo a velocità inarrivabili! Ma sulla sua tecnica e sul suo gusto non penso ci sia molto di che discutere, un buon esempio di entrambe le cose secondo è il secondo tributo ai Rush in cui suona in tutte le tracce!

Più che altro...è davvero confermato che sia lui il batterista?

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Aprile 2011

non mi piace..a sto punto se devo prende un "extraterrestre" punto su virgilio;)

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

13 Aprile 2011

Mah, non sono molto convinto che una "putt..." (non prendetelo come un insulto, è solo per dire che gira un po' troppo :D) sia quello che serve ai DT.
    Certo, non si può dire che non ci sappia fare, tanto che tecnicamente è un bel salto in avanti. E poi a lui sono legato per Set The World On Fire degli Annihilator, disco che ho sempre adorato :love:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Aprile 2011

A me Donati sembra più "sconclusionato" e molto meno sul pezzo di Mangini, ad esempio ;)

Riguardo la "puttana", secondo me invece a sto punto è la soluzione migliore, sperando però che non registri e basta ma vada anche in tour!

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Aprile 2011

a me mangini fa venì il nervoso solo come si muove..tecnica tanta eleganza sottozero..spero stia alla larga dai dream..oddio da sto punto di vista pure portnoy non è che sia il massimo,ma al caro vecchio mike sono molto affezionato...tantissimi anni fa credevo fosse pure un grande batterista:grin:

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Aprile 2011

Vero, a livello di movimenti sembra incriccato e legnoso ma di esempi del genere ce ne sono tanti, Neil Peart su tutti, sempre curvo e che pare sempre in difficoltà!

A Faber de Andrè piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina