1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

12 Aprile 2011

sono l'unica che trova nostalgiaplatz, come atmosfera, piu' vicina ad arte 900 che a classica?
    per il testo ovvio che sì.

2. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

12 Aprile 2011

Sì, probabilmente sì. Però su Classica riesce a spezzare l'aggressività delle prime 2 canzoni, come testo non è nemmeno molto lontano dagli stessi di Classica, sta bene dove sta. Trovo che sia la canzone più 'viscerale', è nostalgia (e non solo) nella forma più pura del termine: questa versione live può spiegare in parte quello che intendo, l'assolo è molto bello YouTube - Novembre Nostalgiaplatz

3. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

12 Aprile 2011

Carmelo è vivo, è vero. Che non sia perfetto, chissenefrega, per quanto mi riguarda. Agli inizi steccava parecchio, sì. Ma ora è migliorato e, a parte questo, su Arte non è perfetto ma molto meglio che nella parti pulite del primo (per quanto ami anche quel disco).
    Ma anche uno come Averill (per me il top del pathos vocale) ogni tanto dal vivo stecca comunque..questo non lo rende un peggior cantante, anzi. Ma ho la mia personale visione di queste cose. Divido i cantanti tra quelli che mi dicono qualcosa non solo con quello che proferiscono ma con il come, e quelli che puntano alla forma perfetta ma con un riflesso sulla sostanza piuttosto sindacabile.
    Ador ma allora t'è arrivato Classica? Prime impressioni? a parte quella su nostalgiaplatz..(è da parecchio che non sento pure classica, domani rimedio)

A Downtown Jesus e Vittorio piace questo messaggio.
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

13 Aprile 2011

no non mi è ancora arrivato il cd. play ritarda ultimamente. ho sentito nostalgia su youtube per caso, cioè non con l'intenzione di rovinarmi l'album.
    e l'ho sentita piu' volte. l'attacco già dice di che pasta è fatta la canzone.

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

23 Aprile 2011

a)
    Mi è arrivato wish I could.... appena ho tempo vedrò la risposta alle sue proposte. di sicuro ho nelle orecchie da anni dreams, per cui (per tutto ciò che sappiamo riguardo alla differenza tra i 2 album) non mi aspetto che mi piaccia di più. resta comunque un motivo per capire meglio dreams e per entrare meglio nella genesi dell'album.

b)
    Finalmente ho potuto avere anche classica (in attesa del suo arrivo avevo provveduto per vie traverse): l'impressione è molto buona, ho ancora nelle orecchie e nel cuore arte 900, quindi è evidente che (essendo 2 proposte differenti) se il mio cuore è completamente preso dal secondo, classica non ha ancora fatto breccia a dovere. ciò non toglie che è un album completo, direi definitivo per quanto riguarda il loro primo corso, mediamente è superiore ad ogni loro album che ho sentito (tutti tranne l'ultimo), il giusto mezzo tra situazioni tirate, atmosfera, melodie. però non ho ancora ritrovato i picchi di dreams. fermo restando che al cuore (cioè ad arte 900) non si comanda.
    Scorrendo rapidamente:
    Cold Blue Steel (trama e ordito da singolone, molto diretta e di facile presa), poi c'è una serie di canzoni dallo stesso profilo e tipica costruzione novembrina, vedi Tales From A Winter To Come, My Starving Bambina ecc,
    personalmente segnalo, perchè mi hanno colpito molto per la loro peculiarità all'interno dell'album: Nostalgiaplatz, che ha il sentore di essere direttamente figlia di arte 900, e Foto Blu Inifnito. insomma, l'anima più sognante dell'album.

c)
    Già che ero in tema ho rimesso su materia: a distanza di tempo devo dire che l'ho rivalutato, la differenza di impatto con dreams si è notevolmente affievolita. ci sono ancora canzoni che non riesco a mandare giù, mentre altre (ancora una volta quelle più particolari) sono notevolmente migliorate.
    Tralasciando l'ovvia verne, e il bel testo di memoria stoica, i picchi dell'album li ritrovo nella snella ma pregnante jules, e in 2 canzoni dal sapore antico (come sappiamo): croma e nothijngrad. che per me rappresentano al meglio l'anima sognante dei "secondi" Novembre.

d)
    Novembrine invece non riesco a farmelo piacere. magari in futuro.

Sì, stamani non ho niente da fare e avevo voglia di lenzuola per il corredo, e allora?

Ultima modifica: 23 Aprile 2011
  6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

24 Aprile 2011

Trovo strano che non ti piaccia novembrine waltz. Tutto sommato ogni album è legato agli altri...pur essendosi evoluti non hanno mai stravolto il loro sound..lo stile è quello ed è inconfondibile. Per me è solo questione di tempo.

Per quanto mi riguarda Materia resta il mio preferito..sono combattuto tra il desiderio che riprendano quelle sonorità e anche i testi in italiano e il fatto che, forse, il bello di quel disco sta proprio nella sua unicità rispetto agli altri e che quindi un suo seguito non ne potrebbe raggiungere lo stesso fascino.

7. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

28 Aprile 2011

ho incontrato qualche settimana fa giuseppe orlando a roma, e mi ha detto che stanno lavorando , ma sono lenti.. qualcuno ha delle novità sul nuovo materiale?

8. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Aprile 2011

nowebrine waltz non ti piace?? dagli tempo...se ti piacciono i novembre non può non piacerti quel disco!

9. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Aprile 2011

novità no..ma posso confermarti quanto ti ha detto!!

A Fleba_il_Fenicio piace questo elemento.
  10. novembrinewalz

novembrinewalz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2011

Non vedo l'ora che esca qualcosa di nuovo, sono una delle mie band preferite! *_* Personalmente adoro Materia e Classica.. Materia è davvero un capolavoro.. poi anche gli altri album sono strabelli..

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

9 Maggio 2011

Azz abbiamo due utenti con lo stesso nick...:hihi:

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

13 Maggio 2011

finalmente sono in possesso del 7" dei Catacomb.......

A Vittorio piace questo elemento.
  13. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

13 Maggio 2011

Mi sa che accanto al mio nick dovrò mettere questo simbolo: ®

:sadic:

14. ador dorath

ador dorath