1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. Mirco Advent

Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

11 Aprile 2011

...se parliamo di prezzi io verso la fine degli anni 90 ho pagato di seconda mano ma perfettamente nuovo il live The circus comes to town 2 cd a 3000 lire!!...poi posseggo 2 lp,uno straconsumato da me' a casa sul finire degli anni '80 primi '90 e l'altro naturalemnte nuovo ascoltato forse un paio di volte!! ...stessa cosa per le audiocassette: 2 uguali originali ma una straconsumata e oramai inascoltabile e una perfetta dove l'ho usata due volte per duplicare altre 2 audicassette la quale una l'ho buttata via causa strauso in auto e l'altra ancora ascoltabile finche' e' arrivata l'era del cd prendendo poi il suddetto e ascoltandolo a manetta.
    Ultimamente ..circa 3-4 mesi fa' poi non contento ho preso l'edizione deluxe con 2 cd che comprendono gli extended mix di alcune canzoni e qualche rarita'....e qui l'ho pagato caro ma chissenefrega!..e di nuovo "giu'" ad ascoltarlo!
    ...tutto questo racconto per dirvi che in piu' di venti anni vi lascio immaginare quante volte l'ho ascoltato sto benedetto album!!..e tuttora lo ascolto piu' che volentieri ...per non dirvi anche (non dico tante...) ma alcune ragazze che ho fatto innamorare con quest'album in macchina :hihi:...
    ...album immortale, produzione attuale che fa' ancora rabbrividire certe ultime uscite come suoni ecc.....che album!!!

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

11 Aprile 2011

Anch'io ho preso la versione cd doppia che è ottima, come pure quella di Pyromania. Dei Lepps devo avere anche dei 45 gg, qualcuno addirittura tratto da On through the Night. Ma hanno un qualche valore?

3. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

11 Aprile 2011

Beh, parlo sempre di Def Leppard sennò i moderatori si incazzano :grin:, in laser disc c'era Visualize, non so se si trovava lo splendido In the round in your face. Il laser disc è durato alcuni anni poi è andato in disuso.

Parlando di nostalgia, ricordo ancora quando, dopo aver messo da parte i soldi (35000 lirette), andai da "Maschio" (storico e, ahimè, ormai chiuso negozio di dischi di Torino) a comprare In the round in vhs (ormai consumata) dopo averla rimirata per mesi sullo scaffale del negozio. Ricordo come fosse ieri nell'ora e mezza di autobus per tornare a casa che non vedevo l'ora di arrivare a casa per vedermi un intero concerto dei Leps e sentire come accidenti suonava Clark dal vivo. Inutile dire che mi giravo e rigiravo la videocassetta, guardavo ogni dettaglio della copertina, delle note e delle foto, pensando a quando l'avrei messa nel videoregistratore.
    Ecco, credo sia questo che i miei figli non proveranno mai e un po' me ne dispiaccio...

Per dire quanto sono cambiati i tempi...l'altro giorno in pausa dal lavoro ho acquistato alla Fnac "David Live" di Bowie ed il primo degli Angelwitch per meno di 10 euro tra tutti e due.

Ultima modifica: 11 Aprile 2011
  4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

11 Aprile 2011

Si, c'era anche In the Round in laserdisc. Moltissimi anni fa l'avevo visto alla Virgin di Londra ma costava un botto....eppoi mica ce l'avevo il lettore laserdisc.

5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

12 Aprile 2011

Io ricordo che Hysteria è stato il primo titolo che ho acquistato in cd, appena uscito, pagato 24.000 lire. Mi ricordo anche che ero in bici e, tornando a casa, mi sono ribaltato in terra perchè ho centrato un marciapiede: avevo una paura matta di aver rovinato il misterioso cd, invece per fortuna funziona ancora oggi!

6. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

12 Aprile 2011

Ma lol, anche io, stesso negozio, nel 91 :)

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Aprile 2011

Vi piace "Undefeated"? Mi sa di già sentito ma ha una bella carica e ti entra subito in testa.

8. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

12 Aprile 2011

Fantastica! ha un riff ed un ritornello che ti si appiccicano in testa al primo ascolto! Mi sembra una White Lightning suonata in stile High'ndry, però adattata al 2011...:headbang:

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

12 Aprile 2011

,mm devo ancora sentirla..ma è gia uscito il live,quindi??

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Aprile 2011

Allora. a livello di batteria/ percussioni mi ricorda
    He's Gonna Step on You Again" di John Kongos, Christos Demetriou
    già coverizzata su Yeah! e WWRY dei Queen che poi rimandano entrambe a Rocket da Hysteria, mentre il riff di chitarra è veramente micidiale ed il ritornello (come hai detto anche tu) entra subito in testa e non se ne va più. Sembra facile ma a mio avviso questi pezzi sono difficilissimi da comporre. Ci vuole una classe speciale per riuscirci.

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Aprile 2011

......cerca tra la concorrenza.....8-]

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

12 Aprile 2011

azz..ihihi!cmq,aspetto cn ansia!^^

13. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

12 Aprile 2011

per ora c'è questo

YouTube - Def Leppard - Undefeated *NEW 2011*

la qualità è registrata da una radio, pietà, si perde molta enfasi
    Mha, se Elliot la cantasse con la voce di Hysteria sarebbe un bel pezzo

Il live esce in Europa dal 3 giugno

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

12 Aprile 2011

grazie mille mitico maddy!

15. rock_on

rock_on
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2011

Undefeated

Caspita che bella "Undefeated"! Gran riff e ritornello che entra subito in testa. E poi, bela aggressiva!
    E' chiaro che Joe non può avere la voce di Hysteria, gli anni sono anni, ma che classe sti ragazzotti! :-)

Certo però, che mai una volta che c'è una news dei Leppard su TM! ...

Condividi questa Pagina