1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

9 Aprile 2011

Ah no? OK, proviamo a fare il punto della situazione di FI/PdL da tangentopoli in poi. Tutto ha inizio quando si scopre un sistema di tangenti ai partiti di dimensioni colossali, tanto da costringere il principale beneficiario all'esilio volontario (sia mai che si faccia un giorno di galera, siamo pur sempre in Italia :lookaround:); non bastasse si ha anche un pesante coinvolgimento della finanza vaticana, visto che una considerevole mole di tangenti sono transitate nei conti dello IOR.

Risposta della popolazione italica: siccome l'unico partito che ne è uscito relativamente pulito è il PCI elegge come unica alternativa disponibile un uomo che dal nulla ha edificato un quartiere di Milano e raccolto soldi per costruire un impero finanziario e mediatico. E fin qui può andare, in fondo nel '94 nessuno sapeva bene chi cazzo fosse e l'alternativa erano i comunisti che all'epoca erano comunque qualcosa in più dello spauracchio sbandierato ancor oggi da Berlusconi per i poveri lobotomizzati che ancora gli credono.

Si scopre però in seguito che Berlusconi ha parecchi scheletri nell'armadio: si avvale della facoltà di non rispondere quando gli si chiede dove abbia preso i soldi che ha usato per dare inizio alla sua attività imprenditoriale, ha rapporti con la mafia del calibro di Mangano e Dell'Utri, viene indagato per le stragi del 92-93 e dev'essere processato per la vicenda SME e per il lodo Mondadori. Fatti che una persona con un minimo di coscienza politica è tenuto a sapere.

Dopo la caduta del primo governo e la conseguente elezione di Prodi giunge quindi la seconda risposta della popolazione italiana, che lo rivota sbattendosene altamente il cazzo della sua fedina penale; dal 2001 al 2006 Berlusconi è quindi libero di fare quel cazzo che vuole, depenalizzando in modo retroattivo il reato di falso in bilancio processo SME, arricchendosi ancora di più, cacciando dalla RAI i suoi oppositori e varando una legge elettorale che impedisce l'elezione nominale dei candidati (e grazie alla quale perde le elezioni successive, una tantum il destino si ricorda di essere benevolmente sarcastico :sadic:). Va detto per dovere di cronaca che dal '96 al 2001 la sinistra non ha fatto un beneamato cazzo per impedirgli di tornare in parlamento, e avrebbe potuto farlo sia con una legge sul conflitto di interessi sia esigendo un parlamento senza persone in odore di mafia (cosa che però non conviene a nessun partito attuale, salvo forse l'IdV).

Dopo una penosa parentesi di governo Prodi con idee discrete tipo quella di Bersani sulle liberalizzazioni ma con la totale impossibilità di attuarle perché la maggioranza era più risicata che mai, segno che nonostante quanto fatto nel 2001-2006 molti italiani lo rivolevano.
    Alla caduta del governo Prodi la popolazione si rompe il cazzo di una sinistra che non è capace di governare senza litigare (per una volta posso anche capire l'italiano medio) e rivota il piduista con larga maggioranza.

In tutti questi anni si è scoperto che Dell'Utri è un mafioso (ti risparmio la mia espressione stupefatta quando ho saputo la sentenza definitiva :lookaround:), che Mangano non è propriamente un eroe, il lodo Mondadori si chiude con la condanna di Previti e la prescrizione di Berlusconi (alcuni TG hanno il fegato di usare il termine "assolto", cosa che diverrà sempre più comune da quel momento in poi). Ciò nonostante la destra è sempre con lui a suon di mazzette, chi prova a staccarsi viene costantemente attaccato dai suoi giornali scandalistici (Fini non è un esempio di onestà e coerenza, ma da qui ad attaccarlo per la casa a Montecarlo senza considerare tutti i processi di Berlusconi ci vogliono molti soldi e scarso rispetto per la propria dignità di giornalista) e soprattutto la gente di destra continua a votarlo.

Dulcis in fundo, arrivano persone come te che dicono che essere pro o contro in fondo è la stessa cosa e Travaglio lo attacca senza idee proprie. E non sei tu: il PdL alle ultime politiche ha preso più di 13 milioni di voti alla camera e più di 12 al senato, in parte grazie a chi approfitta dei decreti per delinquenti che varano, in parte grazie a chi non ha voglia o intelligenza per informarsi e afferma "ma tanto è tutto uguale". Insomma, perlopiù persone del genere:
    YouTube - Fornario infiltrata nella piazza del pdl (video unico)

Ho volontariamente evitato il riferimento alla lega anche se avendola a casa mia di cose da dire sull'intelligenza e sul modus operandi del leghista medio ne avrei a iosa. Questo perché fra poco devo pranzare e non mi va di trasformare il pranzo in cena.

Spero che dopo tutto questo tu capisca perché odio ciò che il mio Paese è diventato dal punto di vista politico e sì, odio chi continua a votare Berlusconi e la sua coalizione (cioè quasi metà degli italiani) perché sono persone molto più prive di amore per la propria Nazione rispetto al sottoscritto. Ma scommetto che a nessun fascista è mai passato per la testa di manganellarli come meriterebbero, questo perché nei manifesti di Casa Pound a Verona c'è scritto "la tua voglia di lottare adesso" ma è implicito il sottotitolo "la tua voglia di pensare, quella dopo". Canalizziamo l'odio verso gli immigrati quindi, quelli sì che sono un problema. I miliardi di euro che il nostro Paese perde tra appalti alla mafia, privilegi dei politici ed evasione fiscale dei grandi imprenditori, quelli no. Citando Elio "tutto molto bello ma niente che abbia senso se non colleghi il cervello". :lookaround:

In Spagna le forze sovietiche remarono fortemente contro al fronte repubblicano, visto che gli anarchici erano molto benvoluti presso la popolazione e che il Comintern e l'URSS erano fortemente contrari ad una loro eventuale presa di potere dopo la guerra civile. I comunisti uccisero svariati condottieri del fronte anarchico (ammettendolo spudoratamente qualche anno dopo) e torturarono svariati dissidenti per estorcere loro false confessioni di essere spie naziste (ad esempio nel caso di Andrés Nin).
    Sostanzialmente furono proprio i comunisti a far pendere l'ago della bilancia dalla parte di Franco, il loro comportamento durante la guerra civile fu a dir poco deplorevole e come metodi di perquisizione e tortura non furono da meno rispetto alle truppe nazifasciste.

A dicklaurant e Metal Revenge piace questo messaggio.
  2. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

9 Aprile 2011

ma forse avete saltato una parola nel mio discorso, io non ho detto che travaglio o santoro non hanno idee, ma che le idee non le ha chi prende i loro discorsi e li usa a proprio comodo dicendo: "si cazzo, travaglio ha ragione, perché non se ne va?" però finisce tutto li.
    finisce tutto li perché in fondo chi lo dice non ha una parte a cui appigliarsi, il 90% dei politici, anche se non lo ammetterebbero mai, sono molto ma molto simili a berlusconi come comportamento, inoltre in italia c'è questa pessima cosa chiamata politically correct per cui chiunque deve stare di qua ma non troppo di la e comunque non schierarsi mai apertamente su alcune questioni. Inoltre molti dei politici che cavalcano l'onda referendaria contro il nucleare, ad esempio bersani, in passato firmarono un accordo bilaterale con gli states per l'acquisto di tecnologia nucleare solo dagli Usa per evitare che la francia potesse acquisire troppo potere nel mercato energetico (appena ritrovo il documento lo posto)

3. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

9 Aprile 2011

4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

10 Aprile 2011

grande Ross the boss!!!, il link alla manifestazione di roma è davvero fantastico:hihi:
    Ma quello che magnificava le leggi di berlusconi mi sembrava di ^V^riconoscerlo^V^
    ma le iene un servizio così non l'hanno mai pensato?? ah già italia 1 è mediaset......;)

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

10 Aprile 2011

Chi segue le inchieste di Travaglio sicuramente non vota Berlusconi. Poi il suo contributo a un dibattito politico può essere modesto finché vuoi, ma non votare il peggior partito italiano anche solo perché fa radical chic è meglio che votarlo perché si fa parte dell'orda balorda nel video che ti ho linkato. E preferirei che il primo gruppo fosse molto più nutrito del secondo, mentre oggi è l'inverso.

Sul 90% dei politici con abitudini simili a Berlusconi è vero, ma lui l'ha resa una cosa trendy di cui vantarsi. Prima quando saltavano fuori affari loschi si aveva il buon gusto del "no comment", ora ci si incazza pure se la magistratura indaga perché è golpismo. Insomma, Berlusconi ha creato e reso popolare la tendenza ad apparire come martiri quando si viene beccati con le mani in pasta.
    L'hai visto lo special andato in onda sul TG1 qualche domenica fa per riabilitare Craxi? Quasi un'ora di trasmissione su tangentopoli senza mai pronunciare la parola "tangente". A giudicare da quello che è sempre stata la destra di Berlusconi non vedo come non si debba giudicare migliore qualsiasi realtà politica attuale. Quasi quasi ci ficco pure forza nuova, non avere un cervello in fondo è più nobile rispetto all'averlo e usarlo per delinquere a man bassa. :hihi:

Sul nucleare c'è una sola cosa da dire: con gli appalti pubblici attuali in mano ad amici di Berlusconi e mafia (vedi moglie di Lunardi et similia) la costruzione di centrali nucleari in Italia va impedita a viva forza, chiunque sostenga il contrario è da contrastare senza se e senza ma. Approvare qualsiasi tipo di piano nucleare nel nostro Paese, quale che siano le finalità o gli artefici, è una mossa a dir poco suicida.

:rotfl::rotfl::rotfl:
    Ogni tanto le Iene fanno qualcosa di interessante però, ricordo quando Lucci andò a perculare il figlio di Craxi nel 2006 perché passò al centrosinistra solo quando i sondaggi iniziarono a dare in vantaggio Prodi. :sadic: Certo, è pur sempre la TV del capo e più di tanto non si può mostrare...

6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

10 Aprile 2011

Cazzarola Ross, quando argomenti così mi inturgidisci tutto e mi fai pentire della mia eterosessualità :lookaround:

7. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

11 Aprile 2011

Come diceva Gramellini nella trasmissione "Che tempo che fa" di sabato sera, "Questa è una sconfitta per tutta l'umanità".
    E invece, fora di ball...

8. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

11 Aprile 2011

Ragazzi, quando si va a puttane non le si paga per le prestazioni effettuate ma per non prostituirsi , quindi si fa del bene, quindi B. e' generoso ed io ho finalmente aperto gli occhi! :happy:

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

11 Aprile 2011

Mah... L' ultima con cui sono stato l'ho pagata per la prestazione... Si vede che le sue erano particolari.

10. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

11 Aprile 2011

per i 27 non c'è ancora una fortissima pressione di migranti dai paesi in conflitto

«Permesso agli immigrati è prematuro»
    Maroni: «Che senso ha restare nella Ue?»

Sfogo del ministro dell'Interno: «L'Europa ci lascia soli». Dagli altri Paesi no alla linea portata avanti dal governo

per i 27 non c'è ancora una fortissima pressione di migranti dai paesi in conflitto
    «Permesso agli immigrati è prematuro»
    Maroni: «Che senso ha restare nella Ue?»
    Sfogo del ministro dell'Interno: «L'Europa ci lascia soli». Dagli altri Paesi no alla linea portata avanti dal governo
    [​IMG] Il ministro dell'Interno Roberto Maroni a colloquio con il ministro dell'Interno tedesco Hans Peter Friederich (Afp) MILANO - Niente da fare. La Ue boccia la linea italiana sugli immigrati. È «prematuro» decidere l'attivazione della direttiva 55 del 2001 sulla protezione temporanea per i profughi dai paesi del Nord Africa: la proposta italiana di attivarla per far fronte all'emergenza immigrazione è stata respinta dal Consiglio Ue, come ha confermato la Commissaria per gli Affari Interni, Cecilia Malmstrom. «La maggioranza dei Paesi ritiene che la direttiva può essere utilizzata ma che non siamo ancora al punto di farlo». Condizione necessaria è infatti che ci sia una fortissima pressione di migranti da Paesi in conflitto: «Non ci troviamo ancora in una situazione tale da far scattare il meccanismo - ha ribadito Malmstrom.
    LO SFOGO DI MARONI E FRATTINI - Amara la prima reazione del ministro italiano dell'Interno, Roberto Maroni: nell'emergenza immigrazione l'Italia «è stata lasciata sola» dall'Europa e quindi «mi chiedo se abbia un senso continuare a far parte dell'Unione europea. «È stato un incontro deludente - ha aggiunto il ministro - e la linea passata è quella che l'Italia deve fare da sola. La riunione - si è conclusa con un documento, sul quale c'è stata la mia astensione, che non prevede alcuna misura concreta. Noi, quando c'è stato bisogno, abbiamo espresso la nostra solidarietà verso la Grecia, l'Irlanda e il Portogallo. Ma a noi, in questa situazione di grave emergenza, ci è stato detto "cara Italia, sono affari tuoi e devi fare da sola"». Le critiche, ha precisato Maroni, non sono rivolte tanto alla Commissione Ue, quanto ai governi degli altri Stati membri. Nessun commissario ha infatti eccepito sul rilascio dei permessi da parte dell'Italia. «Ma questa - ha osservato il ministro - è una magra consolazione rispetto alla delusione di aver visto ancora una volta i paesi dell'Unione europea assolutamente indisponibili ad attuare misure concrete di solidarietà. La commissaria Malmstrom, cui va il mio apprezzamento e ringraziamento, è invece molto attiva nei limiti delle possibilità della Commissione». Dure anche le parole del ministro degli Esteri, Franco Frattini: «Volevamo porre all'Europa il tema dell'immigrazione come un tema globale da affrontare insieme. È mancata la politica, l'Ue non è riuscita a parlare con una voce sola. L'Europa resti con il suo egoismo, noi troveremo altre soluzioni».

SPAGNA E GERMANIA - «Non possiamo accettare - aveva spiegato il ministro dell'Interno tedesco Hans Peter Friederich nel corso della riunione con i suoi colleghi europei in Lussemburgo - che immigrati economici in gran numero vengano in Europa passando per l'Italia. Constatiamo - ha detto Friedrich - che gli italiani stanno concedendo dei permessi di soggiorno provvisori che "de facto" permettono ai migranti di venire in Europa. I francesi stanno rafforzando i controlli, e l'Austria ci sta riflettendo. Non sarebbe nell'interesse dell'Europa - ha sottolineato il ministro tedesco - essere costretti a introdurre nuovi controlli alle frontiere; speriamo che gli italiani compiano il loro dovere». Per Friederich l'Italia starebbe così infrangendo lo spirito di Schenghen. «Dobbiamo fare in modo - ha aggiunto - che la situazione migliori nei Paesi di origine (dei migranti, ndr) e che controlli rigorosi da parte di Tunisia e Italia evitino che i migranti vengano in Europa». «La Commissione ha ragione», ha osservato, da parte sua, il ministro dell'Interno spagnolo Rubalcaba. «Non si può attivare la clausola di solidarietà di fronte a questa situazione. I migranti tunisini - ha sottolineato il ministro spagnolo - sono illegali, e bisogna riportarli in Tunisia». All'obiezione dei cronisti circa la mancanza di volontà di Tunisi di riprenderli, Rubalcaba ha risposto: «Deve accettarli». Lo spagnolo si è detto «favorevole al fatto che l'Europa resti una regione d'asilo, uno spazio in cui quelli che hanno problemi possono venire e trovare la libertà, ma bisogna dire chiaramente che gli immigrati illegali devono tornare a casa loro; quelli arrivati dalla Tunisia - ha insistito il ministro spagnolo - sono per la maggior parte migranti economici e non hanno diritto all'asilo».

MALTA - La proposta dell'Italia e di Malta di attivare la direttiva sulla protezione temporanea dei rifugiati «non è passata» ha spiegato successivamente il ministro degli Interni maltese, Carmelo Mifsud Bonnici. «Ogni Stato membro - ha aggiunto il ministro di Malta - è rimasto sulle sue posizioni», con una larghissima maggioranza contraria all'attivazione delle norme in questione.

11. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

11 Aprile 2011

Fuori dall' Europa Noi.
    Fuori dalle palle loro.

A Druso Italico piace questo elemento.
  12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

11 Aprile 2011

infatti ci si chiede a cosa serva stare nella UE dopo una risposta del genere. in pratica ci accollano tutto a noi lavandosene le mani.

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

11 Aprile 2011

Secondo me restare in Europa, per quanto si dimostri inconcludente in circostanze come queste, è l'unico argine che ci permette di evitare che in questo Paese venga instaurata una dittatura vera e propria.
    Ma probabilmente a voi la cosa non importa un granchè.

A dicklaurant piace questo elemento.
  14. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

11 Aprile 2011

più che a tale possibilità, a me viene da pensare alla miriade di fondi sulla quale centinaia di imprenditori (e non) ci hanno mangiato e ci mangiano.....
    sarebbero da valutare i contro, anzi, invito chi ha detto che sarebbe meglio uscire dall'europa a spiegare meglio (ne potrebbe uscire un discorso interessante), io però, da ignorante, come prima cosa penso a tutti i soldi che sono stati elargiti spesso alla caz*o di cane e che credo abbiano fatto piacere a molti....

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Aprile 2011

il problema più che l'Europa credo sia la nostra credibilità ormai sottoterra ^^

A waspmaniac, Pasquaz e dicklaurant piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina