1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.198

9 Aprile 2011

Perchè,invece di proporre questo umorismo di dubbio gusto,non posti qualcosa di costruttivo ed intelligente?

2. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

9 Aprile 2011

Sono d'accordo anch'io su questo punto, non ci vedo niente di innaturale!

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Aprile 2011

La Chiesa da quel che ho sempre saputo accetta il sesso unicamente per scopi riproduttivi.
    Mi stupisce, Orlando che lo scopri adesso :).

Non è una cosa che fa saltare dalla gioia nemmeno me.
    Però è così.
    Non mi piace nemmeno alzarmi alle 6:00 del mattino, però si fa. :)

4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

9 Aprile 2011

Se si legge il Catechismo si vede che non è così, il piacere tra coniugi non è condannato

5. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.198

9 Aprile 2011

Tra l'altro considera che il punto della Chiesa Cattolica è che il rapporto lasci una porte aperte alla procreazione.

Considerando anche questo aspetto,è ancora più facile capire quanto il coito interrotto sia un metodo naturale data l'(in)efficacia di questo metodo.

Copio da Coito interrotto - Wikipedia
    la sua efficacia contraccettiva è molto scarsa, anche rispetto ad altri metodi più sicuri quali pillola contraccettiva, diaframma, preservativo.
    La fuoriuscita pre-eiaculatoria di liquido seminale durante il rapporto sessuale, che fino a qualche anno fa era ritenuta un evento scarsamente supportato da evidenze, da studi più recenti è risultata essere possibile sia a seguito di precedenti eiaculazioni, sia anche prima della prima eiaculazione [1][2]; data inoltre l'importanza decisiva dell'autocontrollo del soggetto maschile nell'esecuzione di tale pratica (e che, nel caso di presenza di una seppur piccola quantità di sperma mobile nel liquido pre-eiaculatorio, potrebbe non essere comunque sufficiente) non si può considerare il coitus interruptus un metodo anticoncezionale in grado di offrire una sufficiente sicurezza.
    L'emissione continua di liquido lubrificante pre-eiaculatorio durante la penetrazione, prodotto dalle ghiandole di Cowper, è risultato infatti contenere nel 37% dei casi piccole quantità di sperma dotato di mobilità[3]; la quantità principale di sperma viene poi emessa al momento dell'orgasmo, in una situazione solitamente individuabile dai suoi prodromi sintomatici, quali calore e piacere diffuso e crescente.
    L'emissione spermatica è costituita da tre flussi, emessi con tre getti durante l'eiaculazione: nel primo abbiamo una prevalente componente prostatica lubrificante, nel secondo e nel terzo è preponderante la componente seminale; la terza parte svolge una azione di pulizia all'interno dei tubuli, eliminando ogni residuo di liquido seminale eventualmente presente. L'emissione patologica di sperma in assenza di orgasmo è detta invece spermatorrea.
    Questi fattori, uniti ad altri di natura patologica, sono sufficienti a giustificare il largo insuccesso di questa pratica contraccettiva.

[...]

In base all'indice di Pearl l'efficacia contraccettiva del coito interrotto è stimata in 10-18 gravidanze su 100 donne/anno[6], pertanto decisamente inferiore ai metodi contraccettivi come la pillola o il preservativo che le riducono allo 0,5 per cento.

Un'osservazione da punto di vista laico:lavorare è un dovere,seguire i dogmi della propria religione è una scelta personale.

...purchè i coniugi agiscano alla stregue di macchine da riproduzione fisiologica.

Sai,a me piace essere chiaro ed esplicito:)

Ultima modifica: 9 Aprile 2011
  6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Aprile 2011

No, non è questo il punto.
    Nella vita non tutto ciò che piace è giusto.
    E' questo, il punto.

7. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.198

9 Aprile 2011

Esatto!
    A me la religione cattolica piace,ciò nonostante non tutti i suoi insegnamenti sono giusti.

P.S:che bello giocare con la logica!:)

8. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Aprile 2011

:rotfl:

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Aprile 2011

la Chiesa non è sessuofobica, la Chiesa dice che il sesso deve avere tre elementi fondamentali: l'affettività (perché il rapporto sessuale è considerata come la più alta espressione dell'amore, quando l'amore è così alto e maturo che ti prendi la responsabilità del tuo partner sposandolo), l'erotismo (perché bisogna che sia piacevole per ambedue i partner) e aperto alla vita, che attenzione, non vuol dire fare sesso solo per procreare, ma che la procreazione è una possibilità da non escludere aprioristicamente. Questa è la posizione ufficiale della Chiesa in materia di sesso.
    Inoltre l'ultimo punto (l'apertura alla vita) si collega al motivo dell'eiaculazione. Perché ogni volta che siamo al momento massimo del piacere eiaculiamo? Per espellere gli spermatozoi. E che funzione hanno gli spermatozoi? Quella della riproduzione.
    Pertanto il preservativo minerebbe la funzione precipua dell'eiaculazione, che è quella riproduttiva.
    Questo è anche uno dei motivi per cui la Chiesa è contraria ai matrimoni gay.
    Anche il coito interrotto viola la funzione dell'eiaculazione.
    Per quanto riguarda l'uso del preservativo delle coppie sposate affette d'AIDS, la Chiesa non è chiusa al fatto che si possa usare, non credo ci sia nulla di ufficiale.

10. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

9 Aprile 2011

Che il sesso protetto tra due persone adulte e consenzienti che si vogliono bene ma al momento non vogliono avere figli sia una cosa "non giusta" la dice lunga su quanto siano distanti dalla realtà umana e naturale certe regole del cattolicesimo.

@Orlando: puoi sempre informarti sulla dottrina protestante: se ti piace Gesù son cristiani anche loro, ma secondo i protestanti, all’interno del matrimonio è si importate la procreazione (fine unico secondo la Chiesa Cattolica), ma è altrettanto importante l’unità dei coniugi. Se una coppia, dunque, decide di usare il preservativo non rinunciando alla sessualità nella coppia che è uno degli aspetti necessari all’unità dei coniugi, per i protestanti ciò non è un problema, purché siano coscienti della loro responsabilità dinanzi a Dio.

11. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Aprile 2011

E vogliamo parlare dell'abominio che costituisce mangiare gamberi, aragoste, frutti di mare? Anche quello è esplicitamente condannato dalla Bibbia:

9 Fra tutti gli animali acquatici voi potrete mangiare questi. Mangerete tutto ciò che ha pinne e squame nelle acque, tanto nei mari quanto nei fiumi. 10 Ma tutto ciò che non ha né pinne né squame, sia nei mari sia nei fiumi, fra tutto ciò che si muove nelle acque e tutto ciò che vive nelle acque, lo considererete abominevole. 11 Li considererete abominevoli; non mangerete la loro carne, e avrete in abominio i loro corpi morti. 12 Considererete abominevole tutto ciò che non ha né pinne né squame nelle acque.

(Levitico 11, 9-12)

Chissà quanta gente casta e pura è condannata all'inferno senza nemmeno saperlo. :sadic:

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Aprile 2011

Quoto.:roll:

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Aprile 2011

Non parlando del sesso, i protestanti sono molto male informati per quanto riguarda molti aspetti dottrinali....

14. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

9 Aprile 2011

I protestanti magari hanno le loro interpretazioni, che in molti aspetti saranno diverse dalle vostre. Non è che devono per forza essere male informati. Per te che sei fervente cattolico ovvio che sbagliano laddove si discostano dalla dottrina della Chiesa. Del resto, loro neppure la riconoscono...

Senza parlare del sesso, come dici tu, perchè io su quell'argomento non sento ragioni quindi tanto vale non perdere tampo a parlarne. Non sono nè un manico nè un puttaniere, ma al sesso con la mia ragazza adulta e consenziente non rinuncio, e non ci rinuncerei nemmeno se fossi credente. Lo voglio io, lo vuole lei, fa contenti entrambi e non fa danno a nessuno dei due. erto, un sacco di spermatozoi vanno sprecati, ma che te devo dì, andrò all'inferno.

15. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Aprile 2011

Sinceramente, mi sfugge per quale ragione bisognerebbe seguire i consigli sul sesso forniti da persone che praticano (:roll:) la castità... Bah...

Condividi questa Pagina