1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Aprile 2011

Quoto. Però TFF mi è piaciuto di più di AMOLAD, me lo sono ascoltato volentieri per un periodo. Ora è caduto nel dimenticatoio, ma sarei stato molto stupito dal contrario.

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Aprile 2011

mah,io son fermo al bellissimo dance of death..e un paio di brani di amolad.(amoanchelaE,sia chiaro.)

3. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

8 Aprile 2011

Li trovo tutti pezzi molto ascoltabili,anche quelli considerati "inferiori" come El Dorado o the Alchemist.Detto questo,non lo ritengo assolutamente al livello di BNW nè tantomeno di DOD,come il suo predecessore.Insomma,un album a cui darei un 7+,ma i Maiden possono fare molto di più secondo me.

4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

8 Aprile 2011

Certo Brave New World e Dance Of Death sono su un altro pianeta(vabbè,per me quelli sono i due dischi metal del decennio,quindi sono un filino di parte:hihi:),ma non posso proprio dire di essere stato deluso da TFF.Non ci sono canzoni obbrobriose da farti venire voglia di giocare a frisbee con il cane usando il disco,e anzi in 3 o 4 pezzi si raggiungono livelli altissimi
    Voto:7,5

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

8 Aprile 2011

Preferisco di gran lunga AMOLAD. Mi è piaciuto appena uscito ed ancora lo ascolto regolarmente. Con DOD, senz'altro il mio preferito post Seventh Son.
    Solo sufficiente (per me) TFF con in più un'orrenda produzione ammazza-chitarre. Si becca un 6 stentato. Eppoi a momenti facevo un incidente in macchina mentre lo ascoltavo...stavo per addormentarmi....

A maxthecat piace questo elemento.
  6. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

8 Aprile 2011

Sei un grande, non mi stancherò mai di dirlo :rotfl:

7. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

9 Aprile 2011

Si la produzione di TFF è veramente orrenda, manco fossero una bendicciola alle prime armi che si appresta ad effettuare il loro primo demo autoprodotto.

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

9 Aprile 2011

che ha di male quella produzione non si sa...andatevi ad ascoltare death magnetic :rotfl:

A nightcrawler piace questo elemento.
  9. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

9 Aprile 2011

Death Magnetic fa cagare anche per altri motivi :sadic:

10. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

9 Aprile 2011

perchè la produzione di TFF farebbe cagare?!?se, come ho capito, vi riferite ad alcuni pezzi di chitarra (vedi soli di Starblind), secondo me dovreste valutare il fatto che c'è stata una scelta precisa nell'amalgamare tutto così, scelta che io ho pure apprezzato (sempre nel discorso che trovo TFF ricco di variazioni, ma incredibilmente scorrevole, e non con pezzi incollati con la colla come è stato per AMOLAD)....

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Aprile 2011

Vabbè, allora per farti contento ti dirò che non ho mai sentito dischi registrati meglio. Va bene, adesso?

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Aprile 2011

Bravo, hai colto il punto. Solo che per me "amalgamare" le chitarre significa crearne una moscia e fuori luogo- I Maiden hanno 3 chitarristi, io voglio sentirne 3, non uno impastato. Che i Maiden l'abbiano voluto, non ho dubbi. solo che io sono libero di esprimere la mia opinione come ad esempio io di copia incolla su AMOLAD non ci trovo nulla- scorre alla grande e non a caso lo ascolto ancora senza problemi mentre TFF sta lì a prendere la polvere.
    Eppoi a me 3 pezzi di TFF non piacciono affatto (Eldorado. The Alchemist, Starblind) mentre AMOLAD mi piace tutto. De gustibus.

Ultima modifica: 9 Aprile 2011
  13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Aprile 2011

Sono totalmente daccordo con te.... anch'io avrò sentito 3 volte di seguito TFF.... mentre nel 2006-2007 AMOLAD lo divoravo continuamente fino al loro concerto di Giugno 2007 a Roma!8-]

14. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

9 Aprile 2011

ma sia chiaro eh, ognuno ha i suoi gusti, non c'è bisogno di sentirsi attaccati!!;)

sulle 3 chitarre, è una nota dolente....penso siano stati in molti a pensare prima di Brave New World "cavolo, 3 chitarristi, chissà che si inventeranno ora!!!" e credo siano stati altrettanti a rendersi conto che, purtroppo, queste 3 chitarre non sono mai state sfruttate...live forse, ma non su disco...e forse le loro intenzioni si fermavano qui, ricordo un'intervista dove Steve (o forse qualcun altro, non ricordo) diceva che la forza delle loro 3 chitarre stava nel poter ricreare un maggior numero di suoni in sede live....
    altra nota positiva è sicuramente in sede compositiva, dove sia Janick che Adrian, almeno a mio avviso, contribuiscono positivamente....

su AMOLAD, io ho sempre avuto la sensazione che le molte variazioni che ci sono nei pezzi, siano spesso mal incastonate tra loro..o meglio, che i pezzi non risultino fluidi nei vari cambi che ci sono....
    in TFF invece, fin dal primo momento, ho trovato come nota positiva che, nonostante il modo di comporre non fosse in sostanza cambiato, i Maiden sono riusciti a non far risultare i vari cambi così pesanti, ma anzi, ho trovato che ci sia stato un lavoro che ha reso i pezzi (e non il disco, sottile differenza) molto più fluidi di quelli del lavoro precedente....
    anche per questo ho apprezzato moltissimo pezzi come Starblind e The Man Who Would Be King (la mia canzone preferita del disco), dove la scelta di avere tale suono mi sembra evidente......

come atmosfera del disco, AMOLAD secondo me è superiore, mentre come singoli pezzi preferisco TFF....ovvero, quello che non mi piace di TFF è la sensazione di distacco totale che c'è tra le due parti che tutti hanno individuato...non so se cambiare la scaletta sarebbe bastato....questo in sostanza rende il disco disomogeneo, per cui alla lunga gli ascolti "completi" possono risultare stancanti (personalmente, ho spesso la sensazione di ascoltare due dischi diversi)....
    tuttavia ripeto, a livello di singoli pezzi trovo TFF un lavoro migliore....l'unica che mi piace meno è The Alchemist (il ritornello in realtà mi piace molto), ma nel complesso le canzoni mi piacciono tutte....in AMOLAD invece ho difficoltà a dare un giudizio univoco, probabilmente perchè sento troppo forte quei cambi di cui parlavo prima, per cui uno stesso pezzo, nel suo corso, riesce tanto a piacermi quanto a farmi storcere il naso.....

in conclusione, ho amato molto AMOLAD, ma fin dal primo ascolto mi sono innamorato di TFF e quindi mi sento molto più legato a quest'ultimo disco......

15. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

9 Aprile 2011

Pensa che Dance of Death lo ascolto non-stop ancora oggi. Quanti anni sono passati? Otto? Alla faccia della prova del tempo! :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina