1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Aprile 2011

Ma poi, concordano con quanto diceva Ross rispondendo a Faber, è da sottolineare il fatto che una cosa è avere delle idee di sinsitra/centro/destra, un'altra è stare nel libro paga della persona per la quale scrivi editoriali o fai una trasmissione. L'essere di parte è cosa ottima, significa avere un'identità e non essere una banderuola...ed io vorrei questo dal giornalismo italiano, come lo vorrei dallo storico e da chi fa critica in generale: avere delle idee, ma con onestà intellettuale. Santoro o un Travaglio che critica il centrosinistra l'ho visto eccome (pur con tutti i difetti che ha il conduttore), un Minzolini che fa lo stesso contro il governo Berlusconi o contro l'atteggiamento del giovane premier, mi deve essere sfuggito. Perchè? Perchè bisogna distinguere tra uomini di parte/faziosi da dipendenti/schiavi.

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

8 Aprile 2011

Data la firma presumo che l'olio di ricino sia una buona cura per chi rifiuta.
    E non è ignorando la mia risposta che darai l'impressione di avere ragione, hai fatto un paragone che non sta né in cielo né in terra...

3. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Aprile 2011

A volte rispettare i propri principi è difficile...e comunque viviamo in una società dell'immagine...un fascio è bello in sè, non implica tutto quello che pensi tu, bastardo bolscevico :lookaround:

4. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

8 Aprile 2011

di olio di ricino ce ne vorrebbe un po' di sti tempi, a cominciare da chi spala merda sulla nazione.

posso capire l'avversione politica verso un individuo o un partito o una fazione, ma non comprendo proprio l'odio o l'avversione per la propria nazione.

io ho paura delle cose che non capisco, e questa proprio non mi riesce di capirla (cit: Fabrizio De Andrè)

potrei dire lo stesso per chi idolatra la falce e il martello, con la differenza che nella mia ideologia estremista sono molto più tollerante di chi si erge a portatore di ideologie liberali

Ultima modifica: 8 Aprile 2011
  5. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Aprile 2011

Una frase che brilla nel buio delle ultime 3 pagine.mi sono commoso.Ejà

A Percifall von Urlinger piace questo elemento.
  6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

8 Aprile 2011

Se è una risposta alla mia obiezione non l'ho capita, dal momento che non ho mai tirato in ballo l'odio nei confronti della mia nazione. Però il fatto di non averla capita non mi spaventa. :lookaround:

7. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Aprile 2011

Bello citare de andrè che parla (perchè quella frase è famosa) di persone che si ammazzano per stupidaggini e disprezzano al vita nello stesso discorso in cui si esalta l'olio di ricino come cura. No, grande davvero...almeno fossi un vero fascista, con cui ci si potesse confrontare su modi di vedere diversi...no, non sei fascista, mi spiace proprio. C'è solo molta confusione e poco altro, mi spiace. Vedi, io sono un democratico di larghe vedute: sarebbe giusto dare a tutti ciò che vogliono e a te, caro Faber, una bella passata di fascismo (come si dice da noi in Sardegna), mi sa che ti farebbe proprio bene e forse vedresti le cose da un'altra prospettiva.

8. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Aprile 2011

:rotfl: Apprezzo di più la tua sincerità e credimi che non ti sto sfottendo :)

9. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

8 Aprile 2011

il fatto dell'odio nei confronti dell'italia non era un'obiezione alla tua risposta, ne un attacco a te personalmente, ma una mia constatazione.
    purtroppo troppe persone scambiano l'astio politico con l'odio per la propria nazione spalandoci merda sopra, compresi quelli che qui in sardegna vogliono l'indipendenza.

10. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Aprile 2011

se sei fassista non puoi ascoltare de andrè. è robba solo loro, nun je la poi toccà che se incazzeno.

11. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

8 Aprile 2011

perchè devi sempre fare ste uscite :D:D:D

12. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

8 Aprile 2011

beh vedi, io sono uno che seleziona, elabora e poi decide, e posso dirti che per me, i primi anni di fascismo non erano affatto male, se poi mi identifichi con i fanatici della violenza e del manganello, mi spiace ma sbagli tanto e non mi conosci affatto

eh già, de andrè è l'idolo delle sinistre pur non essendo mai stato di sinistra, anzi...

purtroppo i cosiddetti democratici di sinistra sono molto più elitari e di casta e soprattutto più antilibertari del più illiberare dittatore del mondo

Ultima modifica: 8 Aprile 2011
  13. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Aprile 2011

Il problema è che de andrè non c'entra proprio nulla con il fascismo...poi uno lo può ascoltare e può anche apprezzarlo, come a me capita di sentire gruppi Black Metal non certo di sinistra...ma da qui a citare de andrè e mettersi un bel fascettino di legno...dai, suvvia giuovine...

14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

8 Aprile 2011

Non è questo che ho criticato nel tuo discorso, bensì l'accomunare i sostenitori di Berlusconi ai suoi oppositori, perché ci sono validi motivi per non farlo.

Comunque per certi versi odio il mio Paese, visto che questa odiosa classe politica è uno specchio di una parte di esso. Non mi sembra di meritare l'olio di ricino per questo come hai detto tu, anche perché ci sono tanti motivi che mi legano all'Italia e per i quali, se dovesse capitare in futuro, mi dispiacerà il doverla abbandonare. Ognuno è libero di apprezzare o disprezzare ciò che vuole se argomenta, mi preoccupa molto di più chi detesta etnie o categorie intere senza motivi diversi dall'egoismo.
    Esprimo inoltre solidarietà a Monk per quanto detto sopra perché a mio avviso è giusto così.

15. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

8 Aprile 2011

a dire la verità i primi anni del fascismo erano quelli quelli della violenza e del manganello... spariti quelli si è andato un po' sputtanandosi... fino al 43 più o meno

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina