1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Djent

Discussione in 'Progressive' iniziata da Hellbound, 6 Aprile 2011.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

7 Aprile 2011

Non li ho mai considerati Math i Meshuggah, tenendo quest'etichetta (e vedendo pure in giro) per gruppi quali i Dillinger o, appunto, i SiKth.

I Meshuggah li ho visti sotto Post Thrash o altre robe, ma io li ho sempre considerati "I Meshuggah". :D

A *CandyDoll* e occamrazor23 piace questo messaggio.
  2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Aprile 2011

eh che avvolte il confine si fa sottile mi pare.

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

7 Aprile 2011

Sì, effettivamente si arriva ad un punto che sia quel che sia e chemenefotteamia...

4. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

8 Aprile 2011

i Sikth non son mai riuscito a digerirli interamente a causa di qualche direzione musicale che proprio non riesco ad apprezzare, ma i due chitarristi son veramente fenomenali! da loro ho sentito tra i riff migliori del genere... si può sapere che fine hanno fatto?? dopo lo scioglimento dei Sikth non si son più mossi?

per quanto riguarda definire il genere dei Meshuggah... beh, lasciamo perdere :D
    soprattutto da Nothing in poi hanno lanciato qualcosa di veramente troppo innovativo per essere etichettato: math non è molto calzante, di thrash ormai non ne è rimasto praticamente nulla, nonostante abbiano elementi e particolarità estreme che possono ricordare il death (la batteria in primis) non sono assolutamente definibili tali... davvero difficile venirne a capo eheh come dice Northern probabilmente l'unico modo per definire i Meshuggah è "i Meshuggah" :D
    questo perché al contrario di molti altri gruppi che oggi cercano o hanno trovato l'innovazione tramite accostamenti più impensabili di generi, loro son riusciti invece ad attuare una vera e propria evoluzione o quantomeno a intraprenderne la direzione.
    sia chiaro, non che ci sia la necessità di etichettare per forza un gruppo, ma se ultimamente è sempre più difficile identificare un genere di una band o, come nel caso dei Meshuggah, addirittura quasi impossibile, è un buon segno e significa che forse il metal e la musica in generale non si trovano di fronte a un vicolo cieco come sostengono in molti.
    su questo punto di vista il djent è molto promettente, anche se secondo me ancora non ci siamo... ma spero presto di sentire qualcosa che mi faccia cadere a faccia a terra dalla sedia e rimbalzare fino a dare una capocciata sul lampadario

Ultima modifica: 8 Aprile 2011
  5. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

8 Aprile 2011

Ecco:happy:
    According to AlternatorGigs.co.uk, three members of SIKTH — including dreadlocked frontman Mikee W. Goodman — and Adrian Smith, guitarist of IRON MAIDEN[​IMG], have joined forces along with members of MURDER ONE and VACANT STARE to form a new "metal supergroup." The band will make its live debut on Saturday, January 15 in High Wycombe at Bucks Student Union.

The full band lineup is:

* Mikee W. Goodman (SIKTH) - Vocals
    * Adrian Smith (IRON MAIDEN) - Guitar
    * Dan Marshall (MURDER ONE) - Guitar
    * James Leach (SIKTH) - Bass
    * Dan Foord (SIKTH) - Drums
    * James Manning (VACANT STARE) - Keyboards, Backing Vocals

6. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

8 Aprile 2011

d'oh! mancano proprio gli unici due membri che mi interessavano, i due chitarristi :D
    di loro si sa nulla?

7. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

26 Aprile 2011

A *CandyDoll* piace questo elemento.
  8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Aprile 2011

Fuori come n'astronave questi qua... figata però.
    Certo è che manca un pò di produzione sulle chitarre: troppo dietro, troppo grattose e troppo poco distruttive. Andavano bene per altri tipi di Metal. Tuttavia sono le idee che lasciano il segno, e questi ne hanno...

9. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

26 Aprile 2011

esattamente quello che ho pensato anch'io.
    però ho appena scoperto che si tratta di una one-man-band francese che compone e registra direttamente nella propria cameretta e offre i suoi lavori gratuitamente tramite download... direi che a questo punto possiamo perdonargli la produzione non proprio professionale :D
    il link all'album si trova nella sua pagina di facebook https://www.facebook.com/pages/The-Algorithm/370516035482?sk=wall nella descrizione sotto la foto.

YouTube - The Algorithm - Kernel pt 1-3 in questa ci ha piazzato pure eminem O_ò (a 1:37)

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Aprile 2011

Diciamo che è uno dei tanti progetti ormai che ha questa impostazione, e che io approvo molto dato che cerco di fare la stessa cosa! :D
    Comunque diciamo che ormai può anche lui puntare ad una produzione migliore in futuro, ma comunque già così non è niente male, anzi, e le idee sono bombastiche.

Ahahah, niente male Eminem su quella base... :sadic:

A Gian_Ibanez piace questo elemento.
  11. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

26 Aprile 2011

idolo per l'idea! peccato che, a mio parere, abbia amalgamato male le cose..
    non suonano molto legate, si intrecciano poco tra loro insomma..

ma andando avanti potrebbe tirar fuori ottimi pezzi..

o qualcun'altro che decide di fare la stessa cosa insomma :D

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Aprile 2011

Mah, non saprei se ha amalgamato male le idee su quel pezzo (Access Denied). Mi sembra piuttosto legato il contesto, quando all'inizio è tutto un alternarsi delle 2 anime, non mi sembra una cosa da poco. Vero che poi parte con tutta la disgressione elettronica cambiando stile, e alla fine le chitarre quando entrano stanno a scandire la ritmica, però le idee 'sto tizio le ha, anche solo per i suoni che propone...
    Bravo forte.
    Comunque è una demo ed è inutile io stia a scassargli le palle per le chitarre... :D

13. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

26 Aprile 2011

no vabbè, mica ha fatto male!
    dico che per piacermi del tutto e diventare un ascolto fisso, secondo me dovrebbe lavorare un attimo per far amalgamare i due generi..
    poi beh, la produzione delle chitarre è da rivedere un attimo, l'elettronica invece è già ottima..

14. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

27 Aprile 2011

ho ascoltato il demo CRITICAL.ERROR e lo trovo fenomenale.
    scoperta incredibile.

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

27 Aprile 2011

Tu me incuriosisce...
    Darò un ascolto allora a 'sto elemento...

Condividi questa Pagina