1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Tormentata Quiete

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Dying, 10 Luglio 2003.

1. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

21 Marzo 2011

2. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Aprile 2011

madonna, non so perchè tutti sti commenti per questo gruppo scadente, manca soltanto che la tizia che cantava dica : "solo tre parole, sole cuore amore".

3. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

7 Aprile 2011

Magari perchè a qualcuno piacciono?
    Mi sembra un ottimo motivo.

A Lady Irian piace questo elemento.
  4. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Aprile 2011

Ah, pure il regaetton piace a tanta gente.

5. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

7 Aprile 2011

Vabè..

Oh ragas, a quanto pare a maggio, se tutto va bene, rientreranno in studio!
    Chissà se continueranno sulla via di Teatroelementale o se inventeranno qualcosa di nuovo! Sono curioso! :D
    E poi sono in attesa del prossimo live... visto che probabilmente faranno Phatovarva non me lo perderò per nulla al mondo! :headbang:

6. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

7 Aprile 2011

:headbang::headbang:Che Bella notizia,grazie bompapa!

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Aprile 2011

Sparare cazzate tanto per trollare mi sembra che stia diventando sempre più una moda, da censurare per mio conto.... dire che non piacciono è un conto, ci può stare, ma dire che gli ITQ siano un gruppo scadente non esiste, mi spiace! E' un dato di fatto OGGETTIVO che sono una Band coi coglioni, sia come compositori che come strumentisti/esecutori.

Vorrei sapere se certa gente prima di parlare ha avuto occasione di ascoltare tutti gli Album di una band, di vederli dal vivo, ecc.... comunque son conscio di perdere tempo qui visto che i Troll non si combattono... si evitano, se ho scritto questo post è solo perchè ho la bella/brutta abitudine di non resistere quando leggo certe stronzate a controbattere!

Personalmente dopo averli visti anche in sala prove non vedo l'ora di rivederli dal vivo in concerto... anche perchè nelle due ore di prove non hanno fatto L'ALCHIMISTA :ueeee::ueeee::ueeee: una delle mie preferite in assoluto.....

SIPARIO!!!!! (inferno :headbang::headbang::headbang::love::love::love:)

A Lady Irian piace questo elemento.
  8. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

7 Aprile 2011

L'hanno comunicato pochi giorni fà sulla loro pagina di face!
    Prossimo giro vieni anche tu eh! i loro live sono davvero coinvolgenti! Durante ma anche dopo lo show! :happy:
    Si crea un clima tranquillo, quasi come se fossimo tutti della stessa famiglia... Si chiacchiera, si ride, si scherza! Davvero bello, sono rimasto entusiasta la prima volta e da quel giorno li ho sempre "seguiti" ovunque! :D

9. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

7 Aprile 2011

Prossimo giro si và insieme!
    Se c'è posto per tutti! :sadic:
    Pappa deve allenarsi perchè sa che lo controllo sull'alchimista! :rotfl: Brano davvero spettacolare anche se devo dire che l'ultima volta, a Decima, ha vinto Rosso Sangue! Soprattutto il finale! :headbang:
    I sogni restano: Phatovarva e Piccole Variazioni! Dal vivono devono essere mostruose! E magari un bel finale con Nell'Essere! :pray:

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

7 Aprile 2011

Gruppo scadente? Secondo quali canoni sarebbero un gruppo scadente gli In Tormentata Quiete? Tecnicamente? Beh, non mi pare proprio. Sono tutti degli ottimi musicisti, preparati, capaci a maneggiare gli strumenti con classe, senza strafare, ma mostrando invece le loro capacità con gusto ed equilibrio.
    Per di più, "I tre attimi del silenzio" è un demo più classico come sound ma assolutamente personale e ben realizzato.
    "In tormentata quiete" è un disco eccezionale, avantgarde originale e particolare, magari un po' ostico e difficile da riuscire a comprendere sin dal primo ascolto, ma nonostante questo ostacolo rimane un grandissimo lavoro.
    Vogliamo parlare poi di "Teatroelementale"? Un eccezionale esempio di MUSICA...non solo con la M maiuscola. Qui c'è di tutto, elementi folk, gothic, progressive, black eppure tutto è amalgamato con una classe che in pochi altri possono vantarsi di avere. E' un album teatrale, espressivo ed elegante...un capolavoro vero e proprio.
    Per di più sono tutti dischi estremamente professionali. Ah e ultima cosa sono anche delle persone simpatiche (Marco sul forum e Francesco nella vita reale...cito solo i due ragazzi che ho conosciuto). Quindi, ripeto la mia domanda, spiegaci secondo quali parametri di eccellenza sarebbero scadenti?
    E' proprio vero, non sappiamo manco apprezzare quanto di buono abbiamo...

A Pierluigi e occamrazor23 piace questo messaggio.
  11. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

7 Aprile 2011

Io spero che sia qualcosa di nuovo che "rinnovi" Teatroelementale! :D

12. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Aprile 2011

uffa ma che permalosi. peggio dei...vabè, lasciamo perdere.
    il fatto è che la derivazione Cradle Of Filth nelle linee di voce scream in alcuni frangenti è quantomeno palese, l'uso delle tastiere si avvicina spesso al neo-prog panorama e il riffing trova punti di contatto in alcune cose con gli Andromeda svedesi e la band di Hellhammer e Lazare gli Age Of Silence mancando però sia dell'epicità sia del carisma della suddetta, le intrusioni femminili sono scontate e di stampo prettamente rock potrebbero uscire da un qualsiasi disco di una come L'Aura, c'è un retrogusto cantautorale che viene fuori quando spiccano le chitarre acustiche che però nel momento in cui richiamano sonorità tendenti al folk sembrano prese da un qualsiasi brano di stampo irish, o sagra della polenta negli altri sono incassate a dovere ma senza apportare nulla di più ai dischi, bello il sax ma per l'uso fatto non vorrei ricordare male ma mi riporta a soluzioni già proposte da Ulver o Dodheimsgard (o come cazzo si scriva) non contando che tutto l'Avantgarde norvegese è più o meno citabile a influenza di questa roba ci sono tracce dei Dimmu burger nell'impianto dei synth quando tentano (riuscendoci quasi mai) a entrare in territorio black.
    basta così oppure devo andare avanti?

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

8 Aprile 2011

Basta così...anche perchè c'è ben poco di reale. La derivazione dai Cradle of Filth nella voce di Marco??? Ma dove, scusa? E' un tipo di scream diverso: quello di Dani è altissimo, sembra quasi come si fosse fatto il "falsetto", è usato spesso e volentieri male (escludendo i primi, meravigliosi dischi), è sforzato e poco "naturale", a differenza di quello di Marco, che è molto più classico.
    Le sonorità folk tendente all'Irish, che ricordi io non ci sono. Folk sì, ma non mi pare proprio che siano così irlandesi come estrazione, anzi...mi viene in mente più folk tipicamente italiano. Poi vabbè, la questione sagra della polenta lasciamola stare...
    Possono anche non piacerti, ci mancherebbe altro, qui nessuno sindaca sui gusti di nessuno, però dire che fanno cagare, o che siano un collage mal riuscito tra tanti altri gruppi (questo è quello che si evince da quanto hai scritto) beh, mi pare francamente eccessivo.

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Aprile 2011

mah... mettiamola così: poniamo pure che tutto quello che tu abbia detto sia vero (non sono assolutamente d'accordo, ma per amore di discussione accetto il tuo punto di vista)... ma mi dici dove trovi un altro gruppo che mette insieme tutte queste cose? :D

15. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

8 Aprile 2011

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questa Pagina