1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Aprile 2011

a quando la recensione del nuovo dei within temptation? sono indeciso se comprarlo e vorrei dei pareri...

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

5 Aprile 2011

se il precedente ti è piaciuto dovresti andare sul sicuro, ma proprio senza esitare ;) e poi non vorrei fare pubblicità alla concorrenza ma intanto leggiti qualche recensione in altri siti, i voti sono mediamente altissimi e i giudizi super-positivi

3. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

5 Aprile 2011

a me l'ultimo piace molto.
    diciamo che l'impianto sonoro è in linea con the Heart of Everything and The Silent Force ma, forse complice il fatto di avere messo in musica un comics, ci sono anche elementi di novità: il lato prettamente gothic è un po' meno presente anche se il cd in generale rimane "oscuro", ci sono sperimentazione di (lievi) filtri sulle voci, synth non solo sinfonici, ritmiche a volte piu' vicine a cose anni '80 (prendi con le pinze ovviamente questo commento), le melodie rimangono sempre di alto livello.
    se proprio devo trovare una cosa che cambierei sono le chitarre, potevano starci un filo piu' aggressive come suono e alte nel mix

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

5 Aprile 2011

ti riferisci ad esempio a faster?

5. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

6 Aprile 2011

ad esempio... e qualche altro pezzo anche nella seconda metà del disco

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Aprile 2011

grandissimo disco, da prendere assolutamente.. qualcuno si è impegnato per capire il concept? io ci ho provato stamattina ma vorrei discuterne un pò ;)

credo che i Within vendano parecchio nonostante la crisi.. basta vedere la confezione dell'ediz limitata, i video sono fatti stra bene, i mini film saranno costati tantissimo, il fumetto.. la casa discografica non spende migliaia di euro se non è sicura di avere un gran ritorno..

7. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

6 Aprile 2011

da quello che ho letto sul loro sito, il concept è quello del fumetto the unforgiving che dovrebbe essere legato alla figura di Mother Maiden che "richiama" dalla morte alcuni personaggi per ingaggiare una lotta contro il male....

è mooooltoooo semplificato eh :-)) cmq sul loro sito puoi leggere gratis il prequel del fumetto

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Aprile 2011

mah the heart of everything l'ho trovato inferiore rispetto ai precedenti 2... questo nuovo però pur seguendo le coordinate del precedente a livello di sound mi sembra nettamente migliore almeno dai singoli estratti finora

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

6 Aprile 2011

io no, ho letto qui: Story | Within Temptation
    si l'ho notato anch'io
    anche secondo me

10. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Aprile 2011

Anche secondo me l'ultimo è nettamente migliore di The Heart of Everything, che pure mi piaceva abbastanza, più del precedente The Silent Force, che è quello che mi piace di meno della loro discografia.

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

9 Aprile 2011

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Aprile 2011

Finalmente mi è arrivato il CD+DVD:love:

13. Moroboshi

Moroboshi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2011

Casualmente mi sono imbattuto nel nuovo album "The unforgiving" e sono rimasto così :-o :applause:
    Non li avevo mai seguiti, ma questo disco è una bomba assurda!
    Al primo ascolto non mi aveva convinto appieno (intro a parte, i primi due pezzi mi erano piaciuti subito, mentre gli altri mi sembravano un pò tutti simili), ma dal secondo in poi tutte le più piccole sfumature dei pezzi sono venute a galla, ed ora, ad ogni ascolto, cresce sempre più.
    Pezzi tutti belli, tanto che un giorno vado pazzo per una canzone, il giorno dopo per un'altra e così via. Oggi, per esempio, stravedo per "I don't wanna" che, incredibilmente non c'è su CD ma è una bonus track di iTunes.
    Ma come si fa a non mettere su CD un pezzo così? :evil:

Subito ordinato in versione CD+DVD

Ripeto, non conosco la discografia e in genere ascolto solo hard Rock/AOR, ma se anche i vecchi lavori sono su questa linea, santi subito!

14. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

14 Aprile 2011

diciamo che i piu' in linea con TU sono "the silent force" e "the heart of everything"

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

14 Aprile 2011

io ti consiglio di provare anche gli altri, ti basta fare un giro su internet (o qui a truemetal) per vedere che la media dei loro album, sia in italia che all'estero, si aggira sull'80 ;)

Condividi questa Pagina