1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

4 Aprile 2011

io non c'ero (causa impegni) ma rispetto al concertone dell'anno scorso con tutto rust ( a cui invece ero presente) la scaletta mi è sembrata un po sottotono. interessante 1,320 però..che dal vivo sicuramente sarà stata figa. aprire con trust poi non ha molto senso. è un pezzo che adoro, ma come opener non se po vedè eheh. comunque anche la scaletta degli slayer non mi ha entusiasmato. troppi pezzi dell'ultimo album, poi vabè, sarà che perdermeli senza hanneman ha reso la mia assenza molto più semplice. no hanneman no party per me, se si parla di slayer. al big four ci sarò, e spero che il biondo ritorni, anzi, ne sono sicuro. ho visto dei video e ho notato che in italia a differenza degli altri paesi non c'era manco la scenografia sul palco (troppo piccolo forse?). ci facciamo sempre riconoscere ma vabè.....

Ultima modifica: 4 Aprile 2011
  2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

4 Aprile 2011

che la scaletta dell'anno scorso fosse irraggiungibile sono d'accordo, però i Megadeth mi sono sembrati in ottima forma e Dave ha cantato secondo me molto meglio dell'anno scorso, a parte i problemi durante Headcrusher ogni tanto ha tirato anche qualche urlo :happy:

gli slayer li ho visti ieri la prima volta, quindi non dico niente. ma a me sono sembrati devastanti :demon:

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Aprile 2011

Che fai come la volpe all'uva? :P

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

4 Aprile 2011

perchè scusa? ovvio che volevo esserci, mica dico di no eheh. ho solo detto che la scaletta dei megadeth dell'anno scorso era ovviamente moolto più bella. questa non era malaccio in fin dei conti. poi figurati, megadeth e slayer li ho visti più di una volta dal vivo, e sugli slayer confermo, l'assenza di hanneman ha reso più indolore la mia assenza. di vedere gary holt (grande rispetto per lui ci mancherebbe) me ne fregava molto poco. gli slayer non sono come i megadeth, dove mustaine è da solo i megadeth, dato che è il suo gruppo e stop. gli slayer sono un nucleo di 3 persone, hanneman e king più degli altri. anche se araya è insostituibile ovviamente. lombardo è IL batterista, ma a livello compositivo non ha mai fatto niente o quasi...

si ma questo era sottointeso. i megadeth dal vivo non si discutono. la line up attuale rulla. si ho visto un video di in my darkest hour..e si vede che dave era molto più in palla vocalmente. l'anno scorso tutto rust ad ogni concerto lo ha distrutto, e infatti era quasi sempre pessimo.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Aprile 2011

Stavo solo scherzando, però se avevi già visto gli Slayer più volte, questa con Gary per me non dovevi perdertela, ha fatto degli assoli pazzeschi (tutti suoi, eh?!:hihi:), un po' Gary Holt & the Slayer Band

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

4 Aprile 2011

immagino eheh. ma holt è un grande, nessuno lo mette in dubbio, però io voglio gli assoli malati no-sense di hanneman:P sono tra i marchi di fabbrica slayer. sicuramente vederli con holt sarà stato interessante, questo si. ora vediamo che combina pat o'brien con i soli di hanneman. è un gran chitarrista, ma quegli assoli non riesce a riprodurli nessuno secondo me eheh.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Aprile 2011

No, penso sia proprio impossibile. Però ieri era proprio divertente, perché è vero che vedere gli Slayer al completo dal vivo è il massimo, ma sentire ieri la tecnica di Holt da :pray: era qualcosa che non credo che capiterà più.
    Cioè Holt che ti fa gli assoli nelle canzoni degli Slayer, ma quando succederà nuovamente? Solo per questo bisognava starci :hihi:
    Comunque su Trust sono d'accordo con te, per me Dave doveva entrare con un altro pezzo

8. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

5 Aprile 2011

Torno giusto ora dal concerto, devo dire che è stato anche il mio primo concerto metal, visto che ho 16 anni (un sedicen(t)ne metallaro XD) e ha spaccato! I megadeth imbattibili, Dave voce stupenda, la migliore negli ultimi anni, broderick che sembra suonare in playback e la sezione ritmica con ellefson e drover che non perde un colpo.

Gli slayer hanno fatto più movimento, più pogo. La scaletta è stata se non sbaglio (non in ordine eh)
    Trust
    In my darkest hour
    13,20
    Headcrusher
    Holy Wars
    Wake Up Dead
    She Wolf
    Peace sells
    Poison was the cure
    Symphony of Destruction
    Sweating Bullets
    A tout le monde

Forse ce n'erano altre ma non le ricordo. Speciale a tout le monde e sweating, dove dave è pure arrivato agli acuti.

Slayer Distruttivi, la scaletta non la so dire tutta in quanto alcune non le conoscevo, quelle che ricordo sono:
    Snuff
    Hate Worldwide
    World Painted Blood
    Raining Blood
    Dead Skin Mask
    Angel of Death
    Seasons in the abyss
    Postmortem

Poi non mi ricordo. Mi sarebbe piaciuto che avessero fatto criminally insane ma vabè.

Supremi tutti e due. Non mi hanno detto nulla invece gli opener, i sadist. Il cantante bravo, ma il resto boh.

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Aprile 2011

Anche qua, dico solo che la mia soddisfazione è enorme. Sul topic dell'evento ho commentato in lungo e in largo, qua esprimo solo la mia soddisfazione per quello che è stato forse il mio più bel concerto della mia breve esperienza. Avere Dave a 5 metri non ha prezzo :hihi:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

5 Aprile 2011

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Aprile 2011

Va bè, ma onda rock è famosa per l'ignoranza pazzesca del tizio che fa le recensioni sul thrash :hihi: basti pensare che mancano Slayer e Anthrax tra le biografie per quantificare quanto possa valere ;) E il bello è che scrive tutto con frasone complesse, lunghissime e che vanno a vagare chissà dove, pur di non parlare di musica o di dettami tecnici come dovrebbe fare un competente recensore :hihi: Ah, notare lo stesso voto a tutti gli album da Countdown To Extinction a Endgame :rotfl:

Tra la marea di cazzate scritte comunque, metto le due che mi piacciono di più:

"Bad Omen" (4'.00'') vede nell'esordio superbe frustrate di chitarra, ora velenose ora trascendentali, notevole il lavoro del basso: nel proseguo il solito senso di forze non finalizzate. Se fosse per volontà sarebbe una grande opera d'arte, il dubbio però rimane che lo siano per insipienza. Della serie: ma che cosa voleva dire? :sgrat: :rotfl:

Dei primi quattro album dei Megadeth, il 50% del materiale è da buttare, il resto apprezzabile. E questa è epica: ma se non ti piacciono i Megadeth, cosa li recensisci a fare? :rotfl:

12. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

5 Aprile 2011

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Aprile 2011

Ragazzi, ho scritto due righe per la mail a Nick, chi è disponibile per la traduzione? :)

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Aprile 2011

Mhm, io sono un po' scarpone con l'Inglese :roll: Prova a incollarla qui, magari un po' alla volta traduciamo tutti insieme :hihi:

15. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

5 Aprile 2011

Questo qui di thrash ne capisce ben poco temo:sgrat:

Condividi questa Pagina