1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

European Carnage Tour: MEGADETH + SLAYER

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da JohnnyBlade, 18 Dicembre 2010.

  1. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2011

    Oso?:rotfl: Ma come "oso" ?
    E si,allora OSO considerarmi una grande fan degli Slayer,ma ciò non vuol dire che debba ritenerli perfetti a priori.
    Guarda ,ne parlavamo giusto l'altra sera con gli amici del concerto,gli Slayer ,tolto Lombardo,non sono musicisti ai massimi livelli.
    Ma semplicemente hanno un loro sound che è un marchio di fabbrica,come le chitarre di King e Hannemann del resto. Hanno scritto riff memorabili,composto pezzi da paura,hanno aggressività,cattiveria,potenza,tutto. Virtuosi non lo sono,ma ciò non toglie che insieme sono di un impatto pazzesco. Quello che funziona degli slayer è il "tutto". Non toglierei nessuno di loro dal gruppo perchè va bene così.
    Però trovo azzardato definire King uno dei più grandi chitarristi thrash. Poi oh,è pure soggettivo,se lo analizzi per quello che comunque ti trasmette va pure bene. Bisogna vedere cosa tieni in considerazione insomma.
    Ma va bene così,sono abbastanza sicura che siamo entrambi grandi fans,è fuor di dubbio :)
     
  2. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    5 Aprile 2011

    Beh sì, io preferisco gli Slayer! Ma non ho detto che chi ha suonato prima non "ha spaccato"... Ho solo detto che i Megadeth sono stati penalizzati dai suoni, non che non sanno suonare! :grin:

    Non t'è piaciuto? :(
    :rotfl:
    E' stato un piacere anche per me! Oh ma che megaquote hai fatto?? :D
    Cavolo eri davanti a noi allora!! :grin:
     
  3. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    5 Aprile 2011


    Ecco visto , :) il paragone non ci sta , ma da che punto di vista ? Tecnico ok! Ma a me sinceramente se devo sfogarmi non mi interessa niente della tecnica :) Ieri mi son divertito sinceramente molto più con gli Slayer che con i Megadeth! King non riuscirà a fare quello che fa Broderick, ma viceversa!!
     
  4. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    5 Aprile 2011

    Se ti dico come ho preso il plettro di Dave Mustaine non mi credi!Scena da film :)
     
  5. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    5 Aprile 2011

    Come?:D L'avrà tirato e sarà caduto davanti alle transenne...poi avrai chieto all'uomo della spider-security e lui te l'avrà dato,giusto?:D
     
  6. davemustaine97

    davemustaine97
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2011

    Primo concerto per entrambi!!!
    DEVASTANTI
    :headbang::headbang::headbang::headbang::headbang:
     
  7. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    5 Aprile 2011

    se devi sfogarti?...vabè se vai solo per questo ai concerti. io vado per sentire la musica. poi ovviamente è impossibile stare fermi eheh. broderick non riesce a fare quello che fa king? no infatti riesce a fare perfettamente solo quello che faceva friedman, figuriamoci se riesce a fare quello che fa king:sadic: ti ripeto, io amo i due gruppi nella stessa maniera, e nelle loro diversità (sono uno dei pochi a quanto pare però eheh), ma il paragone ti ripeto che è fuori luogo. broderick è un chitarrista trapiantato nel thrash, ma che potrebbe suonare anche altro (come lo era friedman o gente come skolnick) king proprio no. e infatti per dirti, a me di vedere gary holt non me fregava nulla, nonostante sia tecnicamente migliore di hanneman, perchè quest'ultimo non si sostituisce con nessuno.
     
    A ThrashMetalHell, FedeKIMB e BloodyMaster piace questo elemento.
  8. BloodyMaster

    BloodyMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Aprile 2011

    Un piccolo sunto sulla serata di ieri a Padova....

    La serata inizia con il Meet And Greet con MegaDave e compagni.... Da Sbavo.... Appena sono usciti dal camerino avevo le lacrime agli occhi come un bambino cazzo!!! Tutti quanti molti simpatici compreso Dave Mustaine contrariamente a quanto si dice....

    Finito tutto e corsa in prima fila per il concerto....

    Sadist da paura!!! Come sempre.... Sarà che sono miei compaesani e provo nella loro saletta ma hanno fatto una prova della madonna, eccezione fatta per i suoni che erano un pò malfatti a cominciare dalla chitarra molto bassa!

    Arriviamo ai Megadeth!!!! Sotto il palco suoni da paura!!! Concerto spaventoso come sempre!!! Scaletta da paura (unico neo l'assenza di Tornado Of Souls) ma per il resto una seratona da paura per Dave e compagni....

    Dopo aver rischiato una frattura alle costole per la compressione contro le transenne me ne vado indietro per evitare di morire con gli Slayer!

    Anche loro niente da dire... Suoni forse un pò pastosi ma sulla prestazione nulla da dire... Araya con la voce era in gran serata e la band sprigionava l'energia che li contraddistingue da sempre!!!!

    Detto questo posto il primo dei 3 video che ho fatto e qualche foto dei Megadeth (non vogliatemene ma gli Slayer non mi piacciono e non ne ho fatte molte)

    YouTube - Megadeth - Peace Sells

    Ieri al meet and greet ho conosciuto un ragazzo biondo abbastanza giovane!!! Mi hai detto che eri iscritto sul forum... Fatti vivo XD sono il Genovese!
     
  9. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    5 Aprile 2011

    No , allora...io ai concerti non vado per sfogarmi. Ieri sera ho sia sentito buona musica (Slayer e megadeth) e mi son sfogato (Slayer) .
    Voglio vedere quanta gente resiste a non sfogarsi con gli Slayer (scommetto anche tu).
    In ogni caso ti ripeto io ora , che il paragone è fuori luogo per quanto riguarda determinati ambiti , come ad esempio la tecnica.
    Per quanto riguarda la capacità di fare riff che spaccano il di dietro (detta in parole più comprensibili) senza ombra di dubbio scelgo King e co.
    Anch'io sono fan di tutti e 2 ma sinceramente tendo più agli Slayer e , sottolineo tendo !Che vuol dire non preferisco...Non tanto per il fatto di essere nati prima (anche per quello) ma perchè basta guardarsi attorno , ovviamente prendendo come riferimento la scena metal , e vedere quanta gente preferisce gli Slayer.
    Detto questo ti saluto e vado ad ascoltarmi due grandi canzoni , Tornado Of Souls e War Ensemble :)
     
  10. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    5 Aprile 2011

    Ma si poteva incontrare Dave?????????????????
     
  11. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    5 Aprile 2011

    Errato , Dave l'ha tirato a quelli in prima fila, deve essere scivolato più verso di me (a causa della folla che calciava) , perchè praticamente mi è arrivato a fianco di me , come per dire "prendimi sono tuo!!" *-*.
    Era dietro i piedi di un mio amico io zitto zitto l'ho preso poi gliel'ho mostrato ci è rimasto malissimo povero :hihi:
     
  12. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2011

    Per incontrare Dave devi far parte del fan club e iscriverti per il meet and greet,Megadave (che non è Mustaine,ma il suo braccio destro) decide chi vince il pass (anche perchè il numero delle persone è limitato,mi pare 10)
     
  13. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    5 Aprile 2011

    Bè poco ma sicuro :) ammetto di essere stato un pò troppo cattivello ma mi fa particolarmente rabbia sentir dire che i Megadeth son meglio degli Slayer(sia chiaro non mi riferisco a te) , sarà che ieri sera , tutti i miei amici mi sfottevano perchè aspettavo più gli Slayer ma vorrei anche ben vedere :shock:
     
  14. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    5 Aprile 2011

    :ueeee::ueeee::ueeee:
     
  15. FedeKIMB

    FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2011

    A roma concerto fantastico tutti e 3 i gruppi hanno spaccato, soprattutto gli Slayer.:)
    Purtroppo nelle prime file un gigante 40enne davanti a me mi impediva di vedere tutta la parte sinistra del palco. L'ho maledetto tutto il tempo anche perchè (come diceva ItalianDreamer pagine fa) praticamente si metteva a pestare i piedi con quegli anfibiazzi. :x
    e poi sono stato catapultato dietro ma vabbè ho rimediato mettendomi a pogare :hihi:
    I Megadeth forse un po' sottotono, la scaletta non mi ha convinto del tutto... Ma mi è piaciuto la scelta di 1,320 e Poson was the cure entrambe devastanti.
    Tuttavia Broderick che sbaglia una nota nell'arpeggio a metà di Holy Wars mi ha lasciato di stucco, qualcun'altro di voi l'ha notato?
    Invece Mustaine questa volta ha cantato decentemente, molte canzoni le ha fatte bene. Menomale

    Parlando degli Slayer invece mi ha stupito Lombardo, cazzo un mostro!
    E in quei 15 secondi di doppia cassa di Angel Of Death... :sbav:
    Anche Araya è stato grandioso parti vocali eccezionali e ha fatto anche l'urlo in Angel of death.. Prestazione perfette per tutti va :hihi:ù

    Insomma i Megadeth per la seconda volta mi hanno fatto sbavare letteralmente, nonostante fossi schiacciato da quelli che spingevano dietro continuavo a cantare ininterrottamente :evil:
    Eccezionale prima volta per gli Slayer, spero ci sarà una seconda. :)
    Come ha detto ItalianDreamer, un'esperienza Extrasensoriale. :sadic:
     
    #1035
    Ultima modifica: 5 Aprile 2011

Condividi questa Pagina