1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

European Carnage Tour: MEGADETH + SLAYER

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da JohnnyBlade, 18 Dicembre 2010.

  1. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    5 Aprile 2011

    Azz Lake, mitico! :headbang:

    Le hai date un po' di botte durante gli Slayer? :D
     
  2. LakeOfDeath

    LakeOfDeath
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2011

    Date e ricevute dai...
    Però sono stato anche il buon sammaritano alzando coloro che cadevano a terra!
     
  3. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    5 Aprile 2011

    C'è poco da dire , una parola DEVASTANTE.
    Ti sei perso molto , i sadist all'inizio mi sono piaciuti poco , poi i Megadeth moltissimo anche se non hanno fatto Tornado Of Souls :( ..gli Slayer hanno spaccato il culo..
     
  4. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    5 Aprile 2011

    Forse la scaletta debole l'hanno avuta loro a Roma però :) a Padova hanno fatto macello peccato solo per Tornado Of Souls , ma è stata tutto tranne che debole.(Nota: Ho ancora Holy Wars in testa da ieri sera 8-]).
    Per gli Slayer sono d'accordo , Araya coinvolgeva molto di più il pubblico , mentre Mustaine pareva morto . In ogni caso a me non interessa niente di queste cose , mi è bastato vedere due dei più grandi chitarristi della storia Thrash , King e Broderick.
     
  5. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2011

    su broderick posso essere d'accordo,ma che King sia uno dei più grandi non direi.
    Ma a Padova non hanno cominciato con trust?
     
    A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  6. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    5 Aprile 2011

    Dici che non era tutta farina del sacco di Araya?

    Confermo pure io, ha ampiamente steccato nell'assolo pulito di Holy Wars. Ma pazienza, succede, è un mostro lo stesso.
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    5 Aprile 2011

    mah.... mustaine non ha mai dialogato molto col pubblico. Evidentemente preferisce suonare piuttosto che fare monologhi da 10 minuti come fa solitamente bruce dickinson:hihi:
    cmq per quanto riguarda la scaletta dei megadeth io l'ho trovata ottima. Sopratutto mi ha fatto piacere il ripescaggio di Trust e she- wolf. Alla fine credo che gli unici brani che dovrebbero sempre rimanere fissi nelle varie scalette loro siano 5: Peace sells, holy wars, in my darkest hour, sweating bulletts (mamma mia dal vivo è uno spettacolo:D), e symphony of destruction. Le altre possono variare e anzi spero nella mia futura quinta volta con i megadeth di sentire anche qualche brano dal bistrattato system as failed (chessò blackmail the universe, back in the day..), o magari una sleepwalker, washington is next, dread and the fugitive mind e magari anche train of consequences. Però capisco che chi li vede per la prima volta vuole sentire rust in peace:D io me lo sono goduto tutto l'anno scorso e sono in pace con me stesso8-]
     
    #1012
    Ultima modifica: 5 Aprile 2011
  8. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    5 Aprile 2011

    Vero, in certi concerti i sudamericani menano peggo di gladiatori in un'arena :sadic:
     
  9. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    5 Aprile 2011

    Bè , queste 5 che tu hai detto le hanno rispettate :) comunque non sono andati male mi sono piaciuti...poi oltretutto io sono felice per il plettro di Dave più che per ogni altra cosa.
     
  10. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    5 Aprile 2011

    Per me questa cosa vale dalla prima volta in cui ho ascoltato la canzone. Amore a primo ascolto. :love:
     
  11. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    5 Aprile 2011

    Si ma tu osi definirti una gran fan degli Slayer?Mamma mia O.o Io dal canto mio , un chitarrista non lo considero bravo solamente se sa fare assoli veloci , oppure sweep picking ecc.
    Guardo benissimo , anche la potenza con cui suona , se i riff che fa sono taglienti..ognuno ha il suo modo di vederla e , io ti dico che a mio parere , King , non supera ma tiene benissimo testa a Broderick.
     
  12. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    5 Aprile 2011

    Che si può dire del concerto di ieri sera... Beh.... DEVAS...... no aspè, iniziamo da capo.
    Arriviamo verso metà pomeriggio a Padova... Il navigatore segnava ancora tipo 3km quando qualcuno in macchina s'è messo ad urlare, è lì è lì è lì!!!!! Volta!!!!! Solo che cavolo, avevo già passato l'ingresso del parcheggio... Allora sono entrato dall'uscita! Solo più tardi ho scoperto che quella mossa m'ha fatto risparmiare 5€! :rotfl:
    Bon poi scendiamo.. mangiamo e beviamo qualcosa aspettando un pò la gente! Dopo una serie che tende a infinito di boiate entriamo e ci mettiamo in fila e dopo un'oretta aprono i portoni del "gran teatro". Entriamo cercando la sala e corriamo nelle prime file, ovviamente davanti a Gary Holt! :sadic:
    I Sadist devo dire, l'ultima volta non mi avevano fatto una buona impressione ma stavolta non mi son dispiaciuti del tutto, anche se comunque la loro proposta musicale va un pò al di là dei miei gusti. Pazienza, mi sono piaciuti abbastanza però! :D

    Poi è il turno dei Megadeth! Gruppo che mi piace anche se non a livelli altissimi... Bravi, anche se penalizzati un sacco dai suoni troppo bassi. Coinvolgenti non troppo ma comunque mi ha fatto piacere rivederli! L'apice è stato raggiunto con Peace Sells! Qualcuno ha rosicato a manetta per Tornado, invece! :rotfl:

    E poi.... gli... SLAYERRRRRRR!!

    Come previsto hanno letteralmente DEVASTATO TUTTO E TUTTI!!! I suoni sono cambiati alla grande col loro ingresso... I bassi mi facevano vibrare anche gli occhi e, come quasi sempre, sono stati protagonisti di una performance STREPITOSA, DISTRUTTIVA. Tanto che a fine concerto m'è venuto in mente chi aveva dubbi su chi dovesse essere l'headliner del tour. Non c'è stata storia...
    Vedere Tom sorridere, urlare e non lasciar cantare solo il pubblico nei punti più "ostici" come le altre volte, Dave pestarci come fossero in tre là dietro quelle pelli, King dominare con riffoni spaccacolli e Holt fare ciò che SA fare anche con un'altra BAND... è stato appagante al massimo e non lascia dubbi sul fatto che loro abbiano DOMINATO la serata.
    Come ho detto anche l'anno scorso, ogni volta che torneranno in Italia farò in modo di andare... Perchè davvero, NE VALE LA PENA!

    Un grazie ai miei compagni d'avventura! La macchinata "Punto Nera MO" (Albe, LifeInDeath e mio fratello) in particolare. Un GRAZIE speciale per la compagnia và anche a RIVEEEEEEEE, Adriano, Grace, Pampà e tutti gli altri ragazzi (e ragazze) presenti con cui ho scambiato due chiacchiere! :grin:
    E un grazie anche a quella mitica che prima degli Slayer c'ha dato un paio di fettine d'arancia! :sbav:

    Domino SLAYERRRRRRR! E tutti a casa! :sadic:
     
    #1017
    Ultima modifica: 5 Aprile 2011
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    5 Aprile 2011

    king è king. grande ritmico, e poi ha scritto non so quanti riff per gli slayer...ma il paragone con broderick è completamente fuori luogo. broderick è un virtuoso dello strumento, king no. c'è un abisso a livello puramente tecnico. il background musicale poi è completamente diverso...broderick ha un estrazione anche classica, mentre pensare king con una chitarra acustica in mano mi fa sbellicare dalle risate:rotfl: amo king e gli slayer sia chiaro.


    erano headliner tutti e due in questo tour. e ci mancherebbe sottolineo. poi vabè, nel tuo caso preferisci a priori gli slayer quindi bisogna sempre portare l'acqua al proprio mulino....dal vivo spaccano tutti e due alla grande, in maniera diversa, ma personalmente ho visto il tour con tutto reign in blood e quello con tutto rust in peace e non saprei scegliere a livello di performance.
     
    #1018
    Ultima modifica: 5 Aprile 2011
  14. Araya88

    Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.332
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.094

    5 Aprile 2011

    Bompa ha fatto un orrimo riassunto..che dire... partenza un po' fiacca per i Megadeth, (ma questa opinione sarà data dal fatto che io non sono una loro grande fan) Slayer DEVASTANTI in ogni senso...la prima volta per me ad un loro concerto, ed è stato qualcosa che le parole non possono descrivere. Vedere Tom così in forma, sorridente, scherzoso, così solo come le foto e i video me lo avevano mostrato è stata un'esperienza che davvero, davvero, davvero non sono in grado di descrivere. Mostruoso Kerry, che come sempre ha mostrato a tutti perchè lui è uno dei più grandi chitarristi della scena. Holt sembrava molto a suo agio, anche se avrei preferito vedere Hanneman, ma non per la tecnica, ma semplicemente perchè avrei voluto gustarmeli in formazione al completo. Simpaticissima la gente incontrata, felice di aver avuto il piacere di conoscere Bompa e Horn.. e adorabile l'ubriaco fuori, che ci ha deliziati con la sua performance "se i mari fosse de tocio" XD Bellissima serata davvero, e anche se il collo è ancora abbastanza indolenzito, sono più che felice di aver assistito ad una serata del genere, e papà Tom mi e ci ha regalato il suo fantastico urlo in Angel of Death... :love::D
     
  15. scream for me

    scream for me
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2011
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    5 Aprile 2011

    Gary è stato un'animale da pacoscenico!! Una BESTIA!!! Io ero attaccato alla transenna proprio di fronte a Gary e a fine concerto mi sono portato a casa 2 (due) suoi plettri!:headbang: Beh...trattandosi di un doppione uno l'ho regalato a un ragazzo che mi stava affianco in prima fila (sono troppo buono)!:happy:

    Concerto da incorniciare!! :demon:
     

Condividi questa Pagina