1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Asia

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 7 Novembre 2005.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Aprile 2011

Io ancora non riesco a farmeli piacere, tranne per qualche episodio, come "Heat Of The Moment", "Sole Survivor" e "Only Time Will Tell". Chissà che col tempo non succeda come è successo per i Toto (le prime volte non li digerivo, ora "The Seventh One" è il mio album AOR preferito).

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

5 Aprile 2011

anche a me a primo impatto non mi erano piaciuti per la voce di Wetton...che è molto particolare....poi mi son innamorato

hai provato a sentirli con payne?....sembra un latra band che fa lo stesso genere

3. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

5 Aprile 2011

capisco chi fatica a digerirli, è musica di 30 anni fà, sentirla oggi per la prima volta non è facile, gli Asia erano avvenieristici quando sono usciti, mantenere un orecchio critico con dischi usciti così a distanza nel tempo è dura, un pò quello che è successo a me con i Dakota e Franke and the Coconuts, dischi scoperti da poco ma non riescono a trasmettermi le emozioni che hanno trasmesso a molti di voi che li hanno scoperti molto prima. Purtroppo non sono molti i dischi che pur belli resistono al tempo (Grandi nomi a parte).

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Aprile 2011

A me "Runaway" dei Dakota è piaciuto subito ai primi ascolti ad esempio. Non posso dire lo stesso per l'omonimo degli Asia. Purtroppo hanno un sound molto "settantiano" e poco "ottantiano" per come la vedo io. Sono proprio le sonorità (mi riferisco al primo disco, gli altri non li ho sentiti) che non digerisco.

5. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

5 Aprile 2011

Eh però c'è da dire una cosa, l'omonimo degli Asia a parte le due grandi Hit "Heat of the moment" e "only time will tell" è come dici tu molto prog anni 70, un capolavoro ma in effetti sentito oggi di primo acchitto resta un pò un mattone ma "Alpha" e "Astra" sono 2 capolavori di vero e proprio A.O.R., già Alpha prende le distanze dal primo disco, canzoni di 3/4 minuti, tutte orecchiabili ed immediatamente memorizzabili con in chiusura la mastodontica "Open your eyes" e se possibile Astra risulta ancora più commerciale, il primo lato partendo da "Go" è una chicca per palati A.O.R., chi si è fermato al primo album secondo me non conosce i veri Asia, consiglio assolutamente per chi ama il nostro genere gli altri 2 dell'era Wetton/Downes/Palmer.

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Aprile 2011

Allora proverò a seguire il tuo consiglio e sentirmi "Alpha" e "Astra", quanfo avrò un po' di tempo. ;)

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

6 Aprile 2011

ti stavo scrivendo anch'io la stessa cosa di Kaba...trovo che soprattutto Astra sia un album pienamente AOR dove ormai le tracce prog sono scomparse

questa più di tutte per me
    YouTube - Asia - Wishing

poi cito ancora Kaba dicendo che anche i pezzi da then & Now son da sentire e si scostano molto dal sound inizale
    YouTube - Asia - Days Like These

e poi allora ti riconsiglio di ascoltare Aqua che a me è piaciuto tantissimo e in sti gionri continuo ad ascoltarlo....

YouTube - LAY DOWN YOUR ARMS - ASIA (Downes/Payne) - Aqua

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Marzo 2012

L'omonimo, di cui conoscevo solo le tre hit Heat Of The Moment, Only Time Will Tell e Sole Survivor, è un discone della Madonna, anche se, vedendo la line-up (Wetton-Squire-Palmer-Downes: 'sti cazzi!) me lo aspettavo, come dire?, ancora più "discone"...

A JazzMelrose piace questo elemento.
  9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

25 Marzo 2012

assolutamente da paura...vai tranquillo anche sul secondo che non ti deluderà...la formazione è identica, suoni arrangiamenti e stile sono gli stessi....il terzo nel songwrting perde molto la vena progressive e si avvicina totalmente all'AOR (infati non c'è Howe) quindi è cmq bello anche se lo trovo sotto i primi due

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Marzo 2012

Il secondo quale "A" sarebbe?:hihi:

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

26 Marzo 2012

"Alpha".

A JazzMelrose e forza panino piace questo messaggio.
  12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

23 Aprile 2012

nuovo album per festeggiare il 30°anniverdario degli Asia in formazione storica

"XXX" in uscita il 29 giugno

2012-xxx-highlight.jpg

1.Tomorrow The World (Wetton/Downes) 6:47
    2.Bury Me In Willow (Wetton/Downes) 6:01
    3.No Religion (Howe/Wetton/Downes) 6:36
    4.Faithful (Wetton/Downes) 5:37
    5.I Know How You Feel (Wetton/Downes) 4:53
    6.Face On The Bridge (Wetton/Downes) 5:59
    7.Al Gatto Nero (Wetton/Downes) 4:36
    8.Judas (Howe/Wetton/Downes) 4:43
    9.Ghost Of A Chance (Wetton/Downes) 4:21

www.youtube.com/v/3BnTSkqNG_o&hl=en_US

Ultima modifica: 23 Aprile 2012
  13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

23 Aprile 2012

Bella notizia e pezzo abbastanza buono, direi. A me i dischi della reunion sono piaciuti entrambi quindi sentiremo volentieri anche questo!

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

23 Aprile 2012

Fantastico!

Comunque l'altro ieri ho sentito Aqua e Aria, ma che razza di disconi sono? Specialmente il primo :D

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

23 Aprile 2012

Asia - Face On The Bridge (Official) - YouTube
    “Siamo molto soddisfatti e convinti di XXX,” ha dichiarato John Wetton. “Raccoglie, relativamente alle sue composizioni e muscihe, l’essenza della band oggi. Comunque, siamo le stesse esatte persone di quell’originale e iconico disco di trent’anni fa. Se lo avete amato, amerete questo oggi.” Aggiunge Steve Howe: “Abbiamo voluto ricatturare l’energia del primo album, gli Asia hanno sempre sfornato grandi brani, fantastiche musiche e sono sicuro che i fans del primo disco si innamoreranno di questo XXX.”
    Inoltre gli Asia hanno completato il DVD Resonance, contenente un concerto registrato in Svizzera durante il tour 2010/2011 Omega World Tour, e un collector’s edition box set dedicato al disco di debutto, oltre ad altre uscite discografiche che verranno annunciate in seguito,oltre ad un attesissimo tour mondiale con tappe nel Regno Unito, in Europa, in Giappone e America.

Condividi questa Pagina