1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

European Carnage Tour: MEGADETH + SLAYER

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da JohnnyBlade, 18 Dicembre 2010.

  1. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    5 Aprile 2011

    Forza, tracklist e pareri di Padova, voglio sapere cosa mi sono perso!
     
  2. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Aprile 2011

    Concerto di Padova devastante... passato interamente tra le prime file, nel mezzo del pogo:headbang: le scalette sono sostanzialmente inviariate sia per Slayer che per Megadeth rispetto a quelle che si vedono in giro, ossia le solite Trust, In My Darkest Hour, Hangar 18, Wake Up Dead, Poison Was the Cure, How the Story Ends, Head Crusher, A Tout Le Monde, Sweating Bullets, Symphony of Destruction, Peace Sells e Holy Wars per i Megadeth e World Painted Blood, Hate Worldwide, War Ensemble (con tanto di urlo iniziale:happy:), Postmortem, Dead Skin Mask, Silent Scream, The Antichrist, Americon, Payback, South of Heaven, Raining Blood, Black Magic, Angel of Death per gli Slayer... Araya (anche grazie ai prodigi della tecnica, per quanto riguarda urla varie in Angel of Death, Antichrist e War Ensemble) mi è sembrato molto in forma... piccolo appunto sui pazzi che si incontrano sempre a concerti del genere, davanti a me c'era un gruppo di 6 americani giganteschi e soprattutto intenzionati a prendersi le transenne con le buone o con le cattive:hihi:
    Comunque in sostanza ottimo concerto, tranne che per i lividi del giorno dopo, l'essere sordi e senza voce, e soprattutto il fatto che mi hanno fregato il cellulare, dato che mi sembra strano di averlo perso dato che era in una tasca da cui era un po' difficile che uscisse da solo:roll:
     
  3. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    5 Aprile 2011

    Nel mezzo del pogo degli Slayer dalle tasche può venir fuori di tutto. :sadic:
     
  4. Grumpy

    Grumpy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Giugno 2010
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    5 Aprile 2011

    Davvero una carneficina (in linea con il nome del tour), soprattutto l'esibizione degli Slayer.

    Al di là di ogni mia più rosea speranza, sono riuscito a stare davanti con gli Slayer (appena sulla sinistra rispetto a Tom, quindi quasi al centro, in terza fila con i piedi sopra alla piattaforma della transenna, impacchettati come sardine, eh eh, ma sono riuscito a non farmi scardinare da lì).

    Arrivato lì verso le otto, temevo di dovermi vedere il concerto dal fondo, invece c'era la gente larghissima ed è stato un gioco da ragazzi arrivare davanti quando hanno cominciato i Megadeth, dato che con il pogo la gente si è ulteriormente allargata. Ho preso e dato qualche legnata allucinante per arrivare davanti (io non amo il pogo, però lanciandomi in mezzo ho dovuto fare la mia parte, più che altro perché altrimenti mi ammazzavano), ogni volta però mi fa sorridere la presenza di persone che nel 2011 ancora si stupiscono del pogo o della pressione estrema ad un concerto metal. Anch'io seguirei volentieri il concerto senza spinte, ma purtroppo funziona così da anni, quindi o ti godi il concerto sapendo di tornare a casa con quale livido oppure passi il tempo tenendo le spalle al palco perché hai paura delle spinte, ma in tal caso tanto vale che cambi zona, tanto il concerto non lo segui lo stesso.

    Arrivando davanti sapevo che sarebbe stata una carneficina e non me ne sono lamentato, anzi mi son proprio divertito, innanzitutto seguendo il concerto, che è stato magnifico.

    Suono cristallino quello dei Megadeth, devastante quello degli Slayer (la voce di Tom quasi non si sentiva), ma forse dipendeva dalla zona (uscendo alcuni miei amici che erano in altri punti della location hanno avuto impressioni opposte rispetto all'audio).

    Bolgia infernale soprattutto alla fine, quando la gente continuava a volare sulla folla (e lì mi son preso alcune scarpate inaspettate, non una bella sensazione, sei che canti a squarciagola in puro trip musicale e ti piova addosso una ginocchiata nella nuca, magnifico però scagliare la gente al di là della transenna).

    Poi metto qualche foto.. un po' mosse però.. (chissà come mai)..
     
  5. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    5 Aprile 2011

    Tornato or ora dalla sfacchinata per la data di Roma!
    In piedi dalle 6 di mattina, dopo non aver dormito quasi per nulla in 12 ore di bus, dopo un giro del centro di Roma siamo andati in fila alle 15, ma ne è valsa assolutamente la pena!!
    Megadeth in forma, anche se non m'è piaciuto per niente il batterista, mentre Broderick (UDITE UDITE) ha sbagliato una nota nella parte pulita di Holy Wars! (FedeKIMB confermerà :rotfl: )

    Slayer stratosferici, performance allucinante, Tom Araya in gran forma, sfoderando anche un paio di frasi in italiano come "Buonassera a tutti" o "Grazie", quant'era bello poi :rotfl:
    Il resto della band micidiale, Lombardo in grande spolvero e la coppia d'asce staccava le teste.
    Stavo per prendere la prima bacchetta lanciata da Lombardo, ma una ragazza seduta sulle spalle di un altro l'aveva presa per prima e non sono riuscito a scippargliela dalle mani perchè l'ha alzata :(
    E' stato anche il mio primo pogo, e posso dire che la mia opinione è positivissima, nonostante una gomitata alla mandibola e una botta alla gamba che mi fa zoppicare a distanza di giorni, e la puzza di sudore che a fine concerto mi stava facendo sentire male :rotfl:

    Note negative del concerto: la ressa nelle prime file coi Sadist, e un emerito coglione di 3 metri in prima fila che faceva il bullo della situazione, mettendosi addirittura in punta di piedi in maniera tale che se qualcuno c'andasse dietro gli schiacchiava i piedi con gli anfibi, veramente un genio.
    Altra nota negativa il prezzo ESAGERATO del merchandise: maglie ufficiali 30€, felpe 60€...ma vaffanculo.

    Nota positiva: aver conosciuto quel simpaticone di MircoEbiss :happy:

    Spero di rivederli nuovamente, già la mattina dopo con FedeKIMB dicevamo che saremmo volentieri andati anche al concerto di Padova, nonostante la stanchezza e le bbotte prese :sadic:


    Per rispondere a nosferatu666
    Pensa che io ho fatto perdere il cellulare ad uno dietro di me, non mi sono accorto che filmasse e ho alzato le corna durante i Sadist, facendoglielo cadere a terra in mezzo alla folla, m'ha chiesto "L'hai visto a terra?" mentre faceva headbanging, io "No", e lui "Porco *** er cellulare", il tutto mentre scapocciavamo :rotfl::rotfl:
     
    #995
    Ultima modifica: 5 Aprile 2011
    A FedeKIMB piace questo elemento.
  6. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    5 Aprile 2011

    Quindi impressioni più che positive anche per Gary Holt mi pare di capire. :)

    Che ha combinato Drover? Ha suonato con la solita scarsa grinta e personalità?
     
  7. italiandreamer

    italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.741
    "Mi Piace" ricevuti:
    486

    5 Aprile 2011

    A mio modo di vedere sì, sembra più uno che le cose le fa per forza...Oddio, è bravo, ma sembrava quasi che non avesse voglia :roll:
     
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    5 Aprile 2011

    Tornato da Padova con un sorriso a 382 denti. Veramente soddisfatto, concerto eccezionale.

    Megadeth ottimi come sempre, prestazione pulita e precisa, e anche e vocals di Mustaine non mi hanno creato problemi, probabilmente per l'emozione di essere li. Broderick mi piace sempre di più, ormai sta sul palco alla grande (il windmill su In My Darkest Hour aveva il suo perchè) svolgendo gli assoli di Friedman meglio del Friedman stesso. Il Dave di oggi, tra pregi e difetti, rimane comunque il mio idolo indiscusso, e se non deve salire troppo convince ancora. Ellefson è un bassista completo e preciso, fa il suo sia musicalmente che scenicamente. Drover un po' smonato, ma di errori neanche a pagarne, quindi a bene cosi. Fighissimo Vic Rattlehead che cammina su Peace Sells :happy:

    Slayer devastanti. Il mio report potrebbe finire qui, che cosa commento a fare. Io preferisco i Megadeth, però ieri sera, dal mio punto di vista, è innegabile chi siano stati i migliori, e i migliori sono stati la band di King e Araya. Zio Tom è un monumento in gran forma, che regge agli acciacchi con una prestazione vocale enorme, con i saluti in Italiano e con quel WAAAAAAR EN SEM BLE! a introdurre la canzone da orgasmo. Holt e King due macinatori di riff eccellenti, solita prestazione granitica per il secondo, mentre il primo mi è sembrato molto a suo agio con gli Slayer, padrone della situazione, nonostante le ovvie problematiche con i soli stridenti di Jeff (ricordiamo che era la sua ultima). Lombardo è il solito schiacciasassi, mi veniva da esaltarmi perfino su Americon con i suoi tappeti di doppia.

    Audio buono, ho sentito molto di peggio in altri concerti, anche in generi meno estremi. Forse chitarre un filino deboli durante i 'deth, ma è cercare il pelo nell'uovo, e poi si sa che dipende dalla posizione ste cose.

    Ecco, io ho avuto sensazioni diverse per esempio: se avevo problemi con l'audio, era che sentivo molto poco la chitarra di Holt, ma ero dalla parte opposta.

    Il pubblico mi è sembrato poco! Voglio dire, io sono entrato appena sono iniziati i Sadist, convinto di dover stare in fondo, e invece sono arrivato molto vicino al palco senza nessunissima fatica, stando dalla parte destra. Volevo buttarmi un pochino nel pogo durante gli Slayer, ma la vista di un tizio che veniva a farsi soccorrere con il naso spaccato mi ha fatto cambiare idea, e ho partecipato un po' solo verso la fine :hihi: Unica nota negativa, complimente vivissimi all'ubriaco che è venito a spingere violentemente la gente nella zona più calma, iniziando a menarsi in modo serio con un'altra persona.

    Le mie foto fanno schifo, ma ne metto tre linkate in spoiler giusto per chi non c'era:

     
  9. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    5 Aprile 2011

    :ueeee::ueeee::ueeee:
     
  10. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2011

    ah boh,se hai visto una coi capelli lunghi che faceva headbangin selvaggio ero io :lol:
     
  11. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2011

    se leggi tutti gli altri post mi pare che emerga piuttosto chiaramente che i megadeth erano in gran forma ma che la setlist era debole,quantomeno paragonata ad altri concerti dei mega. Ed emerge altrettanto chiaramente che gli slayer tritatutto sono stati molto più d'impatto,sia per volumi che per scaletta ,forma ed empatia col pubblico,lascia fa. (te lo dice una gran fan di entrambi i gruppi eh,non solo degli slayer)
     
  12. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    5 Aprile 2011

    Mi fa piacere che sia andata così bene :) (a parte furti vari...)
    Anche se a me onestamente la scaletta dei 'Deth non avrebbe esaltato troppo...

    Spero di rifarmi ai Big 4, lì dovrei farcela ad esserci.
     
  13. LakeOfDeath

    LakeOfDeath
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2011

    ...sono ancora... emaciato! :rotfl:
    Concerto magnifico a Roma, e pogo da paura!
    I volumi erano abbastanza a palla però, ancora ho le orecchie che fischiano!!!
     
  14. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2011

    no frena.
    Non sono una bambina,vado ai concerti dai primi anni 90 ed ho fatto pure una miriade di concerti hardcore punk,LO SO cos'è il pogo.
    Ma per l'appunto il pogo è una cosa,il voler fare male è un'altra.
    A parte che io non stavo in zona pogo,anche perchè sono alta un metro e un cazzo quindi non l'avrei facile,con gli Slayer il macello arrivava ben oltre la metà del ground.
    Semplicemente io ce l'ho con quelli che,come nel caso del tizio alle mie spalle,si prendono la rincorsa ogni 5 minuti per buttarsi addosso alle persone avanti a casaccio,un po' da una parte ,un po' dall'altra.Tra l'altro in questo caso con notevole spazio per la rincorsa visto il buco che aveva a disposizione. Questi non pogano,li vedi,si divertono a lanciarsi contro le persone,il che non è pogare ma solo voglia di fare male agli altri.
    Nessuno ha paura del pogo,ma diverse persone,inclusi maschi per niente gracilini ,italiani e non,mi hanno ribadito spesso quanto faccia schifo il pubblico italiano,proprio per questi motivi. Se lo dicono ci sarà pure un motivo.
     
  15. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2011

    correggo: italia e paesi latini in genere (riferisco )
     

Condividi questa Pagina