1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

1. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

27 Febbraio 2011

2. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

28 Febbraio 2011

Il 2010 è stato un anno di grandi ritorni per il death vecchia scuola

3. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

7 Marzo 2011

Bene bene... io un po di tempo fa son riuscito a beccare alla data romana dei Nile "Recremation",di cui avevo ascoltato qualche pezzo sul tubo,acquisto azzeccato.
    Anche io lo sto ascoltando in auto,confermo che sentire i Nominon durante la guida è una gran cosa. :hihi:
    Questo è uno dei pezzi che più mi ha preso di Recremation

YouTube - Nominon - Into Black

ma tutto l'album fila via senza mai stancare minimamente. ;)

4. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

7 Marzo 2011

Ho finalmente ascoltato l'ultimo dei Father Befouled. Ottima, ottima cover band degli Incantation :D davvero, sono bravi eh, però avrebbero potuto chiamarsi Incantation 2 a questo punto. Magari se ancora non li conoscete date prima un ascolto agli originali.

Poi, una piccola digressione su Elektrokutioner: secondo me, la deve smettere. Ditegli di calmarsi un attimo. Va bene che è amico di Rogga Johannson, però via, ha duecento gruppi di cui tre, esagerando, validi (compresi questi FB), e oltretutto suona allo stesso modo su tutti gli album :D
    Il bello è che nella descrizione di questi trovi spesso: "Con membri di Scaremaker, Festered, Tombstones, Decrepitaph, Foreboding, Skincrawler e altri ancora!" e dici cacchio, questa sì che è una all star band! Poi guardi la line-up e ti accorgi che sono in due. Dai, calmati un po', Ele. Resta nei Festered e basta.

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

7 Marzo 2011

Per chi conosce bene gli originali sono un valido ascolto, infatti il loro ultimo disco mi è piaciuto parecchio anche se come dici te sono uguali alla band di zio John. Poi gli originali sono da un bel pò che non si fanno sentire, quindi nell'attesa mi ascolto questo.... :D

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2011
  6. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

7 Marzo 2011

Nono, quello senz'altro! Sono anche bravi, infatti, e me li sto godendo. Solo, ecco, sono un giochino per chi è già saturo di Incantation :D

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

1 Aprile 2011

Non so se ne avete gia parlato,comunque qualche giorno fa mi e' capitato di ascoltare i Baphomet,gruppo death metal americano attivo nei primi anni 90.Sono stati autori di un solo album(anche se in pratica gli stessi musicisti,costretti a cambiare nome per via di un altro gruppo tedesco creato prima che gia utilizzava il nome Baphomet,ne hanno prodotto un altro sotto il nome di Banished)dal titolo The dead shall inherit..secondo me sono ottimi,comunque e' meglio che ascoltate da voi
    YouTube - Baphomet - Valley of the Dead
    YouTube - Baphomet - Streaks Of Blood

8. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

1 Aprile 2011

Non lo trovo esaltante in confronto ad altri lavori americani di quegli anni, però ha un feeling old irresistibile, inoltre riporto la degna cover di Streaks of Blood suonata dai Dying Fetus, si trova nell'EP Grotesque Impalement (2000)

9. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Aprile 2011

riesumo il topic con una domanda: ma i Nirvana 2002 dopo la raccolta sono tornati alle loro vite o ci daranno finalmente un album nuovo di zecca?
    la raccolta l'ho completamente consumata ed è veramente un peccato che non abbiano raggiunto i fasti di Entombed, Dismember, Grave e Unleashed pur meritandoselo ampiamente :(

poi segnalo due album che ho rispolverato in questi giorni e che mi stanno facendo godere come un porcello

GOD MACABRE - THE WINTERLONG

disco sulfureo, marcio ma con un retrogusto melodico/malinconico che mi piace da morire (dato anche dalle brevi ma atmosferiche incursioni di tastiera), per me un disco fondamentale per la scena Swedish Death :happy:

DARKTHRONE - SOULSIDE JOURNEY

questo per me è un discone.
    c'è tutto quello che saranno i Darkthrone da li in avanti ma filtrato dal death metal, malatissimo e oscuro come solo loro sanno fare certo non si può paragonare al poker d'assi successivo (anche e sopratutto per il genere) ma è un album che tutti gli amanti del Old School dovrebbero possedere gelosamente

10. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

5 Aprile 2011

:ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:

Che ricordi........
    L'unico disco che mi piaccia dei DT

11. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

5 Aprile 2011

eh io i Darkthrone li adoro in tutte le loro incarnazioni (sia death, black o black&roll) ma soulside ha un posto speciale nel mio cuoricino marcio :happy:

ho scovato, girando su Youtube, un gruppo di Goteborg ma assolutamente stoccolmiano negli intenti...sto parlando dei Miasmal

MIASMAL | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video

dopo una serie di demo finalmente questo mese dovrebbe uscire il primo full length e vi posso garantire che è death svedese di ottima qualità dateci un ascolto :happy:

YouTube - Miasmal - Anima Sola

A Hellbound piace questo elemento.
  12. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

5 Aprile 2011

Concordo con Bodo... L'EP è di pregiata fattura, death metal svedese vecchia scuola... Il full si preannuncia interessante Encyclopaedia Metallum - Miasmal - Miasmal Sono appena tornati dal tour negli USA e come annunciato il disco è in procinto di uscire

A bodo ruler e Evillupo piace questo messaggio.
  13. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

5 Aprile 2011

non avevo visto che insieme al full mettevano anche materiale più datato :shock:
    in attesa febbrile (anima sola trall'altro ricorda molto da vicino i Nirvana 2002 :sbav:)

14. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

5 Aprile 2011

low tuned swamp and gloom! lates 80's early 90's death metal is the best!!!

15. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

6 Aprile 2011

ragazzi,ho ascoltato l'ultimo dei Desultory e devo dire che si tratta di un capolavoro:grezzo,veloce e soprattutto "melodico"...sapreste consigliarmi altri gruppi simili a loro?

Condividi questa Pagina