1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

1 Aprile 2011

Come è offensivo allora dirgli che se canta in falsetto non canta bene come faceva prima. Non credi?
    Se tiri in ballo 'il libero modo di un singer di interpretare i brani' allora lui ti potrebbe dire: "perchè diamine allora hai passato mesi a criticare come canto adesso visto che è il mio libero modo di interpretare i brani?"

"RJD like" intendo usare un tono più bartonale invece di ripiegare sul falsetto. Visto che... se Ronnie lo faceva a 70 anni, anche David potrebbe farlo a 50 se sono vere le tesi che non ha più fiato...

Se noto io ho scritto 'una cosa in piccolo'. In un palazzetto magari proprio delle dimensioni del P.I.L. o K.I.T. Quindi se i VS sono headliner al P.I.L. o K.I.T. perchè non dovrebbero essere in grando di organizzare un evento più o meno delle stesse dimensioni?
    Dici che ci andrebbero duemila persone, beh... allora ci sarebbe da essere soddisfatti e reputare tale festival ben riuscito.

Inanzitutto stiamo parlando di HM classico e Amon Amarth e Dimmu Borgir non lo sono. Quindi inutile fare paragoni con loro perchè sono generi diversi.
    Inoltre mi pare che al Gods e festival di quelle dimensioni gli headliner sono sempre gente tipo Priest, Motorhead, Saxon, Maiden, etc. etc.
    Band come i Blind Guardian o i Queensryche ma ci metto anche gli Hammerfall ad ora sono arrivati a suonare al secondo posto non al primo che è ancora appannaggio di nomi vecchi.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Aprile 2011

Se la questione diventa un battibecco, facciamo che ritiro tutto e il gioco si interrompe qui.
    Come ho detto, volevo solo contestualizzare alcune domande.
    :)

No.
    Un artista, se è tale, DEVE affrontare le critiche. "Il tuo stile a me fa schifo", per dire, è una critica .
    "Perché non canti come il tale tizio?", invece, non è una critica: è come dirgli "perché non cambi voce?"

Perché un festival del genere richiede soldi anche in piccolo - chiedi a Giuliano.
    E i VS non se lo potrebbero ripagare nemmeno pregando gli dèi greci, né in piccolo, né tantomeno in grosso stile.

Ma se i VS hanno fatto da co-headliner all'Evolution!!!!
    Al Rock Hard 2010 mi pare che gli headliner fossero i Grave Digger :D
    Inoltre, il Gods (lo scrivo chiaro) NON FA TESTO, perché... sappiamo tutti perché, e sappiamo tutti che non si scrive.
    In Crucchia i grossi festival hanno come headliner band di qualunque età. Conta quanto vendi, non quanto sei vecchio. Fidati :)

EDIT: I BG hanno chiuso anche Wacken un anno, mi pare. E i Nightwish allora, headliner all'Earthshacker l'anno dei ManowaR? A Wacken mi pare abbiano fatto da headliner Iced Earth, In Flames, Nevermore...

Ultima modifica: 1 Aprile 2011
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Aprile 2011

Comunque.... uno può fare ogni domanda, anche "perché non sei nato in Irlanda?" è una domanda.
    Una domanda che poggi su risposte ovvie, avrà banalmente una risposta ovvia: tutto qua.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Aprile 2011

solo una precisazione, prima che qualcuno pensi che abbiamo la soluzione in mano.
    Non è detto. L'estensione, anche (anzi: SOPRATTUTTO) in toni basso, non dipende affatto dal fiato.
    Se David non arriva ai toni baritonali, non ci arriverà mai. L'età gioca a favore di chi "aggrava"i toni, questo è vero... ma l'estensione verso il grave, a differenza di quella verso toni acuti che può essere migliorata con tecniche tipo il falsettone o la maschera, non può essere aumentata.

Questa è una delle primissime cose che mi hanno insegnato a lezione di canto. Il paragone con una chitarra regge benissimo: se le tue corde arrivano solo fin lì... più in basso non vai.
    :)

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

4 Aprile 2011

Credo che basti solo mandare un PM a un Mod o a un Admin:)

Mi associo! Cazzarola, voglio sape' che fine ha fatto!!

6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

4 Aprile 2011

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

4 Aprile 2011

Lo dico da fanboy: l'esibizione argentina è semplicemente imbarazzante, indifendibile. Veramente una cosa bestiale...mi si spezza il cuore ma non c'è altro da dire. :(

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Aprile 2011

No assolutamente. Io volevo solo contestualizzare pure :) Anche per capire quale domande togliere o meno.
    E' vero che le ho scritte io ma (tranne in qualche caso sopradico tipo la 'RJD-like' puramente mia) andando a spulciarmi i post da più o meno quando Black Light Bacchanalia è uscito e da li rielaborando la postata significativa di turno in domanda.

Vedendo il video che hai segnalato sigh! ormai me lo chiedo io. Starebbe meglio parlata (magari con un tono perlomeno incazzoso) che in falsettone :-(

Per me la domanda qua si può anche togliere. Dato c'è c'erano un bel pò di post addietro sul fatto che i VS organizzassero un loro concerto al "teatro romano di Ostia antica a Roma" io l'ho un pò allarga a festival di piccole dimensioni vista la location epicheggiante.
    P.S. Al "teatro romano di Ostia antica a Roma" (da quello che ho letto non essendo di Roma) fanno d'estate spettacoli anche di musica rock di artisiti minori e locali quindi che vi suonassero i VS non sarebbe un sogno improponibile. Due o tre gruppi spalla sul genere attirerebbero un pò più di persone (da qui l'idea del mini-festival)

Queste gliele hanno già fatte nell'intervista quando è uscito Black Light Bacchananlia e puntualmente è andata così ;-)
    A parte gli scherzi, no da il set di domande finali decidiamolo tutti assieme. Io le ho solo proposte. Poi sottoponimaole a qualcuno dello staff e vediamo che dice.

Non essendo un cantante non lo sapevo :(
    Tu che hai preso lezioni alternative al falsettone? Mi piacerebbe ci fosse una domanda anche se velata a riguardo ;-)

Ora qualcosa d'annata :-) Non sarà una di quelle epiche ma pur sempre grande (e bel video):
    YouTube - Virgin Steele - Invitation / I Dress In Black VIDEOCLIP

9. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

4 Aprile 2011

10. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

5 Aprile 2011

Magari fosse in falsettone:(...a me pare solo falsetto fatto male.
    In ogni caso Defeis ha provato a cantar meglio in altre date dello stesso 2010,rispetto a quel video girato in Argentina.

Ultima modifica: 5 Aprile 2011
    A imported_Gegio piace questo elemento.
  11. King of the Dead

King of the Dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

5 Aprile 2011

Mi sento un po stranito.Cos'è sta roba?? spero solo che uno dei piu grandi singer del metal mondiale non si sia dimenticato di come si canta...io l'ho visto dal vivo ed era un fenomeno assoluto,qua boh!

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Aprile 2011

Anche se la qualità dell'audio non è eccelsa si sente che canta svociato... ed in falsetto....:roll: Forse dovrebbe andarsi a fare una operazioncina alle corde vocali.... non sarebbe proprio il primo cantante a farlo... illustri precedenti ce ne sono a iosa!8-]

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Aprile 2011

si ma un operazione alle corde vocali puo far si qualcosa,ma nn miracoli..se dopo l'operazione non si da' una regolata,poi è punto e a capo,se non peggio.anche vince nei,perdonatemi il paragone,sè fatto stirare le corde vocali,e vedete cmè ridotto..

14. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

5 Aprile 2011

Non so che dire, se non che mi spiace da morire vedere una delle voci più intriganti del Metal ridursi in questo modo :sad:

15. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

5 Aprile 2011

Condividi questa Pagina