1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

ULVER - 2 aprile 2011 - Madonna dell'Albero (RA)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Kunstwollen, 12 Gennaio 2011.

1. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

2 Aprile 2011

in bocca al lupo!
    io devo rinunciare

2. Metal_Arts

Metal_Arts
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Aprile 2011

Allora ragazzi, come sono stati gli Ulver??? ;) a me sono piaciuti moltissimo. Anche se non conosco bene i componenti e neppure i pezzi, gli Ulver mi hanno molto affascinato, le loro atmosfere sono qualcosa di unico. Bravissimi come musicisti, il batterista era molto bravo, poche cazzate e ottima tecnica. Mi è piaciuto anche il bassista, sapeva suonare davvero di tutto! .....bravi davvero. Vedere un gruppo così a pochi km da casa non ha prezzo.

P.S. Ma che cazzo era quel coso che teneva in mano continuamente il cantante????????

3. HumanScum

HumanScum
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Aprile 2011

quel coso era un ipad, loro sono stati molto bravi, hanno suonato bene e devo dire che l'acustica del locale rendeva bene, detto questo confrontando il concerto dell'anno scorso con quello di ieri mi verrebbe solo da prendermi a martellate nei coglioni.

la setlist era imbarazzante, fare SOLO il nuovo album mi è sembrata una presa per il culo, soprattutto tenendo conto che non è proprio un capolavoro... anzi, l'ho trovato abbastanza sotto tono rispetto agli altri lavori, se avessero fatto una mezz'oretta in più con qualche traccia vecchia non credo che sarebbe caduto il modo, anche perchè hanno suonato proprio un'oretta scarsa.
    Tenendo conto che fanno concerti ogni morte di papa si potevano sprecare un po' di più, un concerto sprecato per quel che mi riguarda.

4. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

3 Aprile 2011

Se poi qualche anima buona mi spiega la performance di Zweizz, io ne sarei assai lieto. :lookaround:

5. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

3 Aprile 2011

come, non l'hai capita? ah, certa arte è solo per pochi eletti...(:lookaround:)

6. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

3 Aprile 2011

Era avant-garde allo stato puro. Provocazione dadaista. Black metal del 2011.

Ma visto che non scrivo su onda rock, sarebbe tutto più abbreviabile in: era sbronzo e fatto come una merda.

ahahahahah però ha fatto ridere dai. E la proposta musicale non è stata niente male. Ci ha presi per il culo, ma con stile. :sadic:

Sugli Ulver quoto abbastanza, non in tutto, Human Scum, purtroppo. Anche se la loro classe non è acqua e all'8 come prestazione ci arrivano, per quanto mi riguarda. Non di più..e per uno dei gruppi più "eccellenti" sempre e comunque, devo dire che un briciolo di delusione c'è. La curiosità era stata troppa..avevo dato un occhio alle due scalette disponibili (tra i concerti già tenuti prima di ieri di questo tour) ed erano uguali..quindi, vedendo anche che c'eran soltanto tracce del nuovo e solo Hallways come encore tutt'e due le volte...mi eran venuti pensieri poco piacevoli, pur non conoscendo il nuovo album..devo dire che in parte le paure sono state confermate..boh. Insomma a parte un paio di pezzi, l'intensità e anche l'elaborazione della componente visual di una Hallways of Always non eran minimamente comparabili con quanto proposto prima..aggiungiamoci tutti i pregi e le comodità e "l'intimità" in un certo senso del teatro..e..vabbeh, torneranno in teatro e tornerò a vederli. No problem. Providence è un pezzo da paura, comunque.

7. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

3 Aprile 2011

Per me è stata una bella delusione. Non arrivo ai livelli di Rik Angelini (:D)che si è pentito di aver speso più di 20 euro in questo modo, ma mi è rimasto un bell'amaro in bocca. Mi aspettavo un grande concerto, invece.. Ci sono stati solo pochi istanti in cui mi sia sentita coinvolta, per il resto hanno suonato bene non lo metto in dubbio. Ma a parte il fatto che hanno suonato solo pezzi nuovi, non mi sarei aspettata che il tutto finisse entro un'ora e poco più. Poi non è stato un bel vedere quando sono uscita e ho visto Garm stravaccato sul divano che non voleva nemmeno tornare per salutare il pubblico. Il bassista invece nemmeno si reggeva in piedi..
    in conclusione, ripeto che mi hanno deluso e non poco.. mi è sembrato che si siano crogiolati gran parte del tempo nel loro status di band di culto, tralasciando una maggiore cura (che a quanto ho capito aveva contraddistinto il loro concerto dell'anno scorso) nella scelta e quantità dei brani da proporre.

8. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

3 Aprile 2011

Una domandina, che essendo io in fondo causa un po' di malattia, non ho avuto un'ottima visuale... Cosa erano le immagini sullo schermo durante "Providence"?

Carino (se ho capito bene) il "BAZINGA" di Garm. :lookaround:

P.S. Sarà sicuramente un'impressione mia, ma questi Ulver mi sembrano una creatura di O'Sullivan più che di Garm.

9. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Aprile 2011

Contando che l'anno scorso hanno fatto ben DUE date in Italia proponendo le cose migliori da Themes From... in poi, penso che la scelta di proporre tutto l'album nuovo non sia così contestabile sinceramente.

10. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

3 Aprile 2011

Io ho ipotizzato che abbiano fatto questo tour per avere poi delle tracks del nuovo album da mettere nel DVD che dovrebbe uscire a fine anno.

11. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

3 Aprile 2011

cioè in pratica sono diventati degli alternative-indie snob con la puzza sotto il naso :\

meno male che avendoli già visti nella migliore esibizione dell'anno scorso non sono venuto e sono invece andato ad un conce di death e black organizzato da una mia amica a Crevalcore, tiè! :P

12. HumanScum

HumanScum
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Aprile 2011

non sono assolutamente daccordo, la scelta di proporre tutto un nuovo album (e solo quello praticamente) che ufficialmente non è neanche uscito è un cazzata a prescindere da chi sei e quanti concerti fai, per il resto condivido la delusione e le perplessità espresse da kiss

spero solo di potermi rifare con il prossimo concerto che faranno

13. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

3 Aprile 2011

WTF

non so se eravamo allo stesso concerto...
    Comunque alcuni pezzi del disco dal vivo hanno funzionato, ma con Hallways or always hanno dimostrato che se fanno un concerto in cui suonano pezzi vecchi spaccano il triplo. Rispetto all'anno scorso un concerto di minor qualità..peccato.

14. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

3 Aprile 2011

Raga i pezzi vecchi li han già suonati l'anno scorso a Ravenna. Dopo 12 mesi, nello STESSO posto, ci può stare che facciano roba nuova... no?

Se poi siete lì che vi aspettate dagli Ulver che vadano continuamente a rivangare nel passato, mi sa che non avete capito proprio tantissimo degli Ulver, ma vabbè.

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

3 Aprile 2011

io non c'ero e gli Ulver non li ho mai visti ma il problema non credo sia tanto il fatto che facciano tutto il disco nuovo (anche se suonarlo quando ancora non è uscito legalmente il disco non è molto intelligente imho.) Ma magari fare una scaletta di 12-13 canzoni almeno, con metà nuove e metà vecchie? io l'anno scorso non li ho visti, quest'anno ci sarei venuto, ma vederli per la prima volta per sentirmi SOLO il disco nuovo + Hallways proprio no. Se vogliono essere rispettati anche come persone e non solo come musicisti devono capire che la gente non può spendere 20 euro + spese di viaggio per sentirsi 8 canzoni per un totale di 1hr.

Condividi questa Pagina