1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

7 Febbraio 2011

Su "Another" si potrebbero spendere "fiumi di parole" e già ne sono state spesi in pubblicazioni migliaia e migliaia... cosa si può aggiungere in una definizione: la classica Pop-song perfetta dei Pink Floyd.... che secondo me va ascoltata nella versione composta in tre parti consecutive (eccetto il "reprise III" in The Wall").... tutte le cover dei gruppi chi più, chi meno la riproducono in maniera decente... ma ricordiamoci a parte l'assolo gilmouriano.... la song musicalmente è veramente sempliciotta!!8-]

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Febbraio 2011

Sai cos'è, è la classica canzone dalla struttura magari molto semplice, che però viene resa "grandiosa" dall'interpretazione che ne danno Gilmour, Waters, Wright e Mason. Per il solo fatto che sia fatta da loro, assurge automaticamente a monumento. E poi Another Brick In The Wall pt.1/The Happiest Days Of Our Lives/Another Brick In The Wall pt.2 fa parte di quello strettissimo novero di pezzi (penso a Impressioni Di Settembre, One degli U2, Enjoy The Silence, Imagine e pochissime altre) che restano meravigliosi anche se li coverizzasse un neomelodico.

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

7 Febbraio 2011

Sì, sono quelle canzoni che fanno venire la pelle d'oca.... piccolo OT oggi ho sentito Brave New World mentre camminavo al centro di Budapest e ho avuto gli stessi effetti!!!:D

4. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

22 Marzo 2011

Se qualcuno è interessato a un biglietto per una delle serate sold out all'Arena O2 di Londra di Waters con lo show di The Wall fatemi sapere, che un amico sta cercando di piazzarne uno. Ricordo che le serate in questione saranno immortalate in un dvd e vedranno la probabile partecipazione di Gilmour! ;)

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Marzo 2011

Una curiosità: ma nelle prossime date Waters eseguirà canzoni solo da The Wall (stile Live In Berlin, per intenderci) o "pescherà" pure da altri album?

6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

23 Marzo 2011

The Wall per intero.

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

23 Marzo 2011

fa solo the wall...la solita verisone live con l'aggiunta di what shall we do now? e the last few bricks...per capirci, identica a The Wall live, Is there anybody out there?

(quindi niente tide is turning alla fine)....ho visto che talvolta alla fine riprende another brick in ther wall 2 per concludere...ma non sempre

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Aprile 2011

Volevo segnalarvi che è in edicola il dvd Live At Pompeii, nella versione Director's Cut. Il prezzo è di 9,90, e sinceramente ci sto facendo più di un pensierino se prenderlo: è un'esibizione storica, penso che non possa proprio mancare nella discoteca di ogni floydiano che si rispetti (tra i quali mi annovero anche io...).

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

1 Aprile 2011

Nella mia copia c'è sia la Director's cut che l'originale! Fantastico! E preso a 5 euri! :D

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Aprile 2011

Beato te! Io dovro metterne un po' di più, ma lo farò mio! Ho avuto occasione di vedere qualche spezzone (stranamente trasmesso da qualche tv regionale, per riempire i vuoti del palinsesto) e definirlo "spettacolare" è dire poco! Inoltre, mi ricordo di certe facce di Nick Mason... Ecco, anche in questo caso, il termine "strafatto" è riduttivo...:D

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

1 Aprile 2011

Non è disponibile subito ma è conveniente
    Pink Floyd: Live At Pompeii - The Director's Cut - DVDs at Play.com (UK)

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Aprile 2011

13. Hor

Hor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Aprile 2011

Anche secondo me sono piú psichedelici che altro comunque Wish you were here e The wall sono i miei preferiti. The Division bell non lo trovo cosí malefico :sgrat:

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Aprile 2011

Merita.... io la pagai pure 12€.... ma era uscita da poco!!!8-]

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Aprile 2011

Alla fine l'ho preso, ma ancora non ho il tempo materiale di vederlo. In ogni caso, ebbi già occasione di vedere ampi estratti di quel live, per cui so già a cosa andrò incontro.;)

Condividi questa Pagina