1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marduk

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 22 Ottobre 2005.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

31 Marzo 2011

2. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

31 Marzo 2011

Più che altro i Marduk rispetto a Darkthrone e Satyricon non hanno mai dato un cambiamento totale alla loro musica, poi sulla questione Circle o Age of Nero è un fatto del tutto personale.

3. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

31 Marzo 2011

Sui Dimmu Borgir e i Satyricon sono d'accordo, sui Darkthrone no. Sono una delle pochissime band che mantengono coerenza con quello che dicono e fanno e con gli ultimi lavori hanno solo portato avanti ancora di più questo discorso ;)
    Ok, basta OT :hihi:

Tornando ai Marduk, un nuovo Ep lascia presupporre in un futuro non troppo lontano, un nuovo album...Probabilmente toccherà aspettare l'anno prossimo, ma già dall'Ep potremmo capire più o meno se inseriranno dei cambiamenti nel loro sound o se proseguiranno sulla scia di Wormwood (che scoperta :hihi:).

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

31 Marzo 2011

ma come no... ripeto, non parlavo di gusti ma di fare black metal! ti sembra che i darkthrone stiano facendo black metal? assolutamente no

5. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

31 Marzo 2011

Spero vivamente di no sulla scia di Wormwood :D Anche se è meglio quello che "La Grande Danse Macabre" che non mi piace per niente...

Comunque dalla copertina mi fa pensare un ritorno al muro sonoro di anni fa

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

31 Marzo 2011

A me Wormwood è piaciuto zero. Preferirei di gran lunga che si mettessero a plagiare i propri stessi album di fine anni '90. Vorrei qualcosa bella cattiva, belligerante, blasfemeggiante, blasteggiante, urleggiante come sapevano fare loro.

7. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

31 Marzo 2011

Magari :D

Io da Rom 5:12 ho visto provare una soluzione più "religious" o almeno qualcosa che si assimili a quel filone... Bene il primo tentativo è uscito bene (nel complesso quel disco non è male) ma con Wormwood ho visto parecchia noia

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

31 Marzo 2011

Cosa intendi per "religious"?

9. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

31 Marzo 2011

che poi i marduk hanno appoggiato e supportato (oltre che apprezzato nel termine più inerente alla musica stessa) i lavori degli ultimi darkthrone. non avrebbe il senso dei darkthrone per i marduk passare a un BM di stampo vecchia maniera. comunque per il nuovo ep, speriamo bene, mortuus in studio non mi è (quasi) mai piaciuto, dal vivo invece mi è piaciuto svariato. staremo a vedere

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

31 Marzo 2011

credo che chiunque si auguri di meglio, io visto il black metal di oggi preferisco non farmi illusioni così sarò ancora più contento se faranno qualcosa di buono ;)
    già, magari :sbav:

11. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

31 Marzo 2011

Ondskapt, qualcosa degli Armagedda e così via... Non come loro ovviamente perchè erano due esempi... Però riff lunghi, atmosfera più lugubre... Non so come spiegarti :D

12. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

1 Aprile 2011

Neanche io sto parlando di gusti :hihi:
    Solo che il Black Metal degli anni 80 (dunque, l'origine di tutto) era puro e bastardo più o meno come quello che fanno adesso i Darkthrone. Tutto qua:)

A Ovlas piace questo elemento.
  13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

1 Aprile 2011

a ma dillo subito che ti riferivi alla prima ondata, io stavo parlando della seconda, quella del true norwegian! praticamente è da un paio di giorni che discutiamo del nulla :embarass:

14. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

1 Aprile 2011

Ops, piccola incomprensione :hihi:

15. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member