1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Marzo 2011

si ma io son pazzo.. vorrei un mega cofanetto di un concerto completo x ogni tour che i nostri han fatto..si son matto.

2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

29 Marzo 2011

Magari lo avessero pubblicato, MAGARI... avrebbero fatto la scaletta perfetta.

3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

29 Marzo 2011

Quasi perfetta dai...Dove le metti Perfect Mansion, Gate of Kings, Guardians of the Flame, Dominion Day, Blood and Gasoline, Emalaith....?
    Le prime che mi vengono in mente! Insomma per me la scaletta ideale dura sulle 5/6 ore...:D

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Marzo 2011

e strawgirl???mamma mia..

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

30 Marzo 2011

...non si può avere tutto, ciccio!:D

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Marzo 2011

Sarebbe bello che TM organizzasse un intervista fiume a David (dopo quella davvero scarna relativa all'uscita di Black Light Baccanalia) con domande qui raccolte sul forum:

A prima botta quelle che mi vengono in mente sono:

1) Quali sono i motivi per i quali l'annunciato DVD del concerto del 2002 a NY, di cui sopra, non è mai uscito dato che lo hanno appositamente registrato?
    2) Può dare i dettagli sull'idea della pubblicaizone di un futuro live\dvd? Che idee ha? Il video includerà anche i video del cofanetto Tales of the Snakeskin Vodoo Man?
    3) Oltre che su disco, ha riarrangiato col suo nuovo stile vocale anche molto classici del repertorio dal vivo. L'uso del falsetto è diventato preponderante. Ha avuto problemi vocali? E' una cosa permanente o quando gli girerà tornerà a ruggire sia da studio che dal vivo?
    4) Non sente mai l'esigenza di tornare ad avere un bassista in lineup?
    5) Ci si lamenta un pò tutti della produzione di Visions of Eden. E' previsto venga rimasterizzato?
    6) Sfati l'arcano c'è un drum machine su Visions of Eden?
    7) Ha mai pensato di organizzare un Virgin Steele Fest (sulla scia del Magic Cricle Music e del Blind Guardian Open Air) dove, anche se più in piccolo, invitare band di puro Epic Metal? Magari in una location epicheggiante adguata tipo il "teatro romano di Ostia antica a Roma" dove d'estate fanno già spettacoli di musica dal vivo?
    8) Il sito ufficiale dei VS è davvero molto scano e raramente aggiornato. I VS sono una band dall'impatto mediatico molto elevato. Perchè non sfrutta il sito ufficiale? Ci sono previsioni venga fatto un restyle?
    9) Cosa pensa del fatto che ormai le band HM (tranne quelle di grossissimo livello) non fanno quasi più tour e si limitano quasi sempre a partecipare ai festival estivi? E' cambiata al scena e non c 'è più richiesta?
    10) Cosa pensa di Youtube, Myspace, ITunes e della vendita della musica in digitale.

7. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

30 Marzo 2011

Sarebbe una buona idea! Credo che tu debba presentare la proposta agli Admin:)

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

30 Marzo 2011

ricordo,in un intervista,che dave disse che aveva gia' pronta la vera versione di visions of eden col nuovo e vero mixaggio/produzione,ecc ecc,e che era in dirittura d'arrivo..pero nn sè visto.il fatto che ora usi molto il falsetto,è che xchè purtroppo,fisicamente,nn ce la fa piu a cantare cme una volta,purtroppo..spero di sbagliarmi,ma temo sia proprio una questione di mancata tecnica vocale..nn a caso,i vs nn han mai fatto tour lunghissimi..

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Marzo 2011

Non sò come si fà ;-)
    Direi di raccogliere le domande migliori (aspettiamo i vari Dreki, Fleba etc. etc. sempre propensi all'argomento) e poi la proposta gliela si fornisce, che dici?

Io mi ricordo soltanto disse che ai giornalisti di VOE era stata data una verisone mixata male apposta onde evitare che il disco finisse su internet prima ancora di arrivare nei negozi. Immagino cosa deve essere stata quella lì visto poi il mixaggio definitivo ;-) La domanda su una nuova versione di VOE è nell'elenco.

Credo che sia il momento che, senza fronzoli, gli si ponga anche questa domanda visto le molte critiche ricevute allo stile canoro attuale. Se ne discute un sacco da tantissimo tempo.
    Se fosse un problema vocale permanente, secondo me, dovrebbe impostare il suo stile canoro sulla falsariga di quello di Ronnie James Dio (anche lui autodidatta) che è andato avanti sappiamo tutti quanto! Quasi migliorando pergiunta col passare tempo.
    Lo stile 'Ronnie James Dio-like' David ha tutte le carte per adottarlo ed è molto più consono alla musica dei VS che il falsetto attuale in mancanza di ruggiti.

Che mi ricordi io il tuor europeo di Invictus dove erano headliner durò almeno tre mesi consecutivi se non di più. Anche quello con gli Hammerfall durò abbastanza. Penso sia stato più che altro un problema di richiesta.

Ultima modifica: 30 Marzo 2011
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Marzo 2011

Dunque... oh, ce ne sono di cose che vorrei sapere da David!! :) :)
    Magari resta un gioco, ma... perché no?

Che fine ha fatto il progetto con Thomen dei Blind Guardian?

INon senti mai la voglia di "liberare la testa" e comporre brani svincolati da un concept?

Che è accaduto alla data (annullata) del Play It Loud?

Molti vedono oggi i VS come una one-man band, un tuo progetto semp"re più personale e sempre meno "gruppo". E' realmente così?

Puoi spiegarci una benedetta volta TUTTA la trama della trilogia dei Marriage? :D

Dalle tue liriche traspare una costante (quasi onnipresente) attenzione ai temi religiosi, al paganesimo e al suo scontro con la cultura cristiana. Da dove deriva questo interesse? Ti riconosci in queste spiritualità?

... e ce ne sarebbero altre che ora non mi vengono in mente, magari.
    Ma la domanda n. 3) di Kaine è l'unica a cui vorrei una risposta per davvero.

Comunque.... boh:
    YouTube - Virgin Steele - The Burning of Rome (Cry for Pompeii) - Argentina 2010
    io proprio non capisco :(

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

31 Marzo 2011

Lista aggiornata:

1) Quali sono i motivi per i quali l'annunciato DVD del concerto del 2002 a NY (la data di pubbicazione era nel 2003) non è mai uscito dato che tale show è stato appositamente registrato a questo scopo?
    2) Puoi dare i dettagli sull'idea attuale di quello che presumibilmente sarà un futuro live\dvd? La parte video includerà anche i videoclip del cofanetto "Tales of the Snakeskin Vodoo Man"?
    3) Oltre che su disco, hai riarrangiato col tuo nuovo stile vocale anche molti classici del repertorio della band dal vivo. L'uso del falsetto è diventato preponderante. Hai avuto problemi vocali? Questo stile è una cosa permanente o quando ti girerà tornerai a ruggire sia da studio che dal vivo?
    4) Se proprio non intendi ruggire, non trovi che (almeno nei pezzi sostenuti) l'utilizzo di uno stile 'Ronnie James Dio-like' sia più ideoneo al sound dei Virgin Steele piuttosto che il massiccio uso del falsetto?
    5) Non senti mai l'esigenza di tornare ad avere un bassista in lineup? Un ritorno del bravissimo Rob DeMartino è auspicabile? Non trovi che basso e tastiere registrate dal vivo diano un idea della band meno live e più artefatta?
    6) Ci si lamenta un pò tutti della produzione di Visions of Eden. E' previsto venga rimasterizzato?
    7) Ormai è uscito da tanto, puoi sfatare l'arcano: c'è un drum machine su Visions of Eden?
    8) Hai mai pensato di organizzare un Virgin Steele Fest (sulla scia del Magic Circle Music e del Blind Guardian Open Air) dove, anche se più in piccolo, invitare band di puro Epic Metal? Magari in una location epicheggiante adguata tipo il "teatro romano di Ostia antica a Roma" dove d'estate fanno già spettacoli di musica dal vivo o in Grecia terra degli dei? Un idea potrebbe anche essere quella di farlo indoor d'inverno visto che tutti gli altri festival li fanno d'estate.
    9) Il sito ufficiale dei Virgin Steele è davvero molto scano e raramente aggiornato. I VS sono una band dall'impatto mediatico molto elevato. Perchè non sfrutti il sito ufficiale? Ci sono previsioni venga fatto un restyle? E' evidente perdiate molto in pubblicità a non farlo.
    10) Cosa pensi del fatto che ormai le band HM (tranne quelle di grossissimo livello) non fanno quasi più tour e si limitano perlopiù a partecipare ai festival estivi? Tu che l'hai vissuta dall'inizio è cambiata la scena e non c'è più richiesta? Hai idea di come si evolverà la situazione?
    11) Prima o poi i gruppi di prima generazione che fanno da headliner ai festival (Saxon, Motorhead, Priest etc. etc.) dovranno passare il testimone. E' ipotizzabile che il loro posto verrà preso dalle band di seconda generazione tra le quali i Virgin Steele. La vedi anche tu così? Pronto alla sfida?
    12) Cosa pensi di Youtube, Myspace, ITunes e della vendita della musica in digitale.
    13) Che fine ha fatto il progetto con Thomen dei Blind Guardian?
    14) Non senti mai la voglia di "liberare la testa" e comporre brani svincolati da un concept? Tornare a fare un disco di song punto e basta?
    15) Che è accaduto alla data (annullata) del Play It Loud dove dovevate essere gli headliner?
    16) Molti vedono oggi i Virgin Steele come una one-man band, un tuo progetto sempre più personale e sempre meno "gruppo". E' realmente così? In più, leggendo i credits, il poco contributo di Pursino all'ultimo album indurrebbe a pensarla proprio così...
    17) Puoi spiegarci una benedetta volta TUTTA la trama della trilogia dei Marriage?
    18) Mentre la tua passione per l'antica Grecia deriva dai trascorsi teatrali della tua famiglia, dalle tue liriche traspare anche una costante (quasi onnipresente) attenzione ai temi religiosi, al paganesimo e al suo scontro con la cultura cristiana. Da dove deriva questo interesse? Ti riconosci in queste spiritualità?
    19) Conosci la Trans Siberian Orchestra? Se ti venisse chiesto accetteresti di partecipare come guest dato che vi sono molti cantanti diversi nei loro album e dal vivo?

12. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

31 Marzo 2011

perchè mi hai fatto comprare 70 euri di cuffie per ascoltare black light bacchanalia???:D

13. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

31 Marzo 2011

Ahah stupenda questa :rotfl:

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

31 Marzo 2011

Ultima modifica: 31 Marzo 2011
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Aprile 2011

Esprimo, senza -GIURO- alcun intento polemico, il mio dubbio su alcune domande che ho letto, che trovo impostate su una visione poco aderente alla situazione reale. Non è la domanda in sé a essere sbagliata, intendo: sono le premesse che vi stanno dietro, tutto qua :)

4) Se proprio non intendi ruggire, non trovi che (almeno nei pezzi sostenuti) l'utilizzo di uno stile 'Ronnie James Dio-like' sia più ideoneo al sound dei Virgin Steele piuttosto che il massiccio uso del falsetto?
    una domanda così è un po'... come dire, offensiva rispetto a quello che è il libero modo di un singer di interpretare i brani. Soprattutto perché non si capisce bene che si intende col "RJD like"...

8) Hai mai pensato di organizzare un Virgin Steele Fest (sulla scia del Magic Circle Music e del Blind Guardian Open Air) dove, anche se più in piccolo, invitare band di puro Epic Metal?
    mmmh... guardiamo in faccia la realtà: purtroppo il budget per una roba del genere (visto che un concerto dei VS non credo abbia mai fatto né farà mai più di 2 mila persone) è mooooolto al di là dei più sfrenati sogni che De Feis potrà mai permettersi anche solo fantasticando.
    Si parla di tante, tante migliaia di dollari.
    I VS sono una band da festival tipo P.I.L. o K.I.T.. Mille-duemila persone. Altro che grande impatto. :(

11) Prima o poi i gruppi di prima generazione che fanno da headliner ai festival (Saxon, Motorhead, Priest etc. etc.) dovranno passare il testimone. E' ipotizzabile che il loro posto verrà preso dalle band di seconda generazione tra le quali i Virgin Steele. La vedi anche tu così? Pronto alla sfida?
    :)
    Veramente le band dell'età dei VS... sono della generazione degli headliner! altro che seconda generazione... oggi gli headliner sono band come Blind Guardian, Amon Amarth e Dimmu Borgir, ben più giovani dei VS. La triste verità è che i VS sono una band lontanissima dai grandi numeri... ma proprio lontanissima lontanissima... non a caso vennero messi ad APRIRE il concerto agli Hammerfall, e già parecchi anni fa, quando la bandi di Cans era al 2do disco mi pare.

L'headliner non è il vecchio: è quello che vende e attira gente. Anche per questo, SCORDIAMOCI DEL TUTTO di vedere band come i VS nel ruolo di headliner in uno qualunque dei festival seri. sarebbe un controsenso, e una zappa sui piedi di dimensioni bibliche, per i promoter...

Condividi questa Pagina