1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Marzo 2011

Nemmeno noi lo dimenticheremo mai.
    Grazie, fratelli. :love:

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

29 Marzo 2011

Ancora!?
    Io spero che concentrino i loro sforzi per finire al più presto il nuovo album, e soprattutto che sia un capolavoro. [​IMG]
    Poi appena terminato potrebbero ripartire subito in tour, i DVD per adesso mi potrebbero anche bastare.

3. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

29 Marzo 2011

Sei un grande! [​IMG][​IMG][​IMG]

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Marzo 2011

COLOSSALE!
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

5. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

29 Marzo 2011

Ecco una specie di resoconto per chi non c'era in Inghilterra.

Orio al Serio, 26 Marzo 2011, mezzogiorno:
    Dopo poche ore di sonno ed una doccia sono di nuovo pronto a lanciarmi in una ennesima, folle missione per conto del Metallo. L’obiettivo della giornata e’ arrivare a Birmingham, prendere possesso della stanza d’albergo e studiare il percorso piu’ diretto per il luogo dove il concerto avra’ luogo. E’ la prima volta che mi reco in Inghilterra ma non sono preoccupato, l’adrenalina e l’eccitazione mi fanno dimenticare tutto...anche la stanchezza.

East Midlands Airport, 26 Marzo 2011, 15.30:
    Dopo un volo molto tranquillo, l’aereo sta per atterrare. In quei precisi istanti mi rendo conto di sorvolare a bassa quota una pista assai affollata, sulla quale diverse moto si stanno dando battaglia. Poco dopo scopro che si tratta della pista di Donington. Anziche’ le moto pero’, mi torna alla mente un celebre concerto del 1992 della Vergine di Ferro.

Birmingham, 26 Marzo 2011, 18.00:
    Dopo un trasferimento dall’aereoporto con bus e treno abbastanza travagliato, raggiungo finalmente l’albergo. Appoggio lo zaino in camera e torno immediatamente a camminare per la citta’. Sono affamato e mi sfamo con un paio di panini. Decido di andare a dare un’occhiata al luogo del concerto, ma non ho fatto i conti con la stanchezza che inizia a farsi sentire e un freddo abbastanza pungente. So di non essere troppo lontano dal luogo del concerto e decido quindi di tornarci l’indomani mattina presto, con piu’ calma.

Birmingham, 27 Marzo 2011, 7.15:
    Dopo una lunga dormita mi sveglio. Il grande giorno e’ arrivato. Il primo obiettivo della giornata e’ la colazione, che decido di non fare in albergo ma in giro per la citta’. Un paio di brioches al cioccolato e mezza pinta di latte costituiscono la mia True colazione.

Birmingham, 27 Marzo 2011, 8.20:
    Il secondo obiettivo e’ recarsi al luogo del concerto per potersi orientare un pochino e memorizzare la strada per tornare all’albergo. Dopo una camminata di una decina di minuti giungo al luogo del concerto, che dall’esterno ha tutta l’aria di essere un vecchio teatro o cinema. Mancano ancora 11 ore al concerto...eppure...una decina di temerari fan dei Manowar sfidano il freddo e la noia e sono gia’ in coda davanti all’ingresso! Li saluto e me ne vado. Non ho intenzione di seguire il concerto in prima fila e decido di godermi la giornata, fortunatamente meno fredda della precedente, per poi arrivare quando manchera’ solo 1 ora all’apertura.

Birmingham, 27 Marzo 2011, ore 12.00:
    Dopo avere girato per il centro di Birmingham mi reco alla stazione. L’obiettivo numero 3 della giornata incombe. Fratello Tuono e’ in partenza dall’italia e intendo accoglierlo al suo arrivo all’aereoporto. Sul pullman da Derby a East Midlands scopro che (maledizione!) proprio quel giorno a Donington si disputa il Gran Premio di Superbike e che i servizi pubblici non sono garantiti e ci sono da prevedere ritardi. Non possiamo permetterci ritardi e quindi decido che sara’ meglio prendere il taxi onde correre il concreto rischio di saltare il concerto.

East Midlands Airport, 27 Marzo, ore 16.00:
    Mentre attendo Fratello Tuono, il telefono squilla. Alcuni fratelli del Nord Europa sono anche essi in marcia...a bordo di un taxi...che li sta portando da Londra a Birmingham, per seguire i Kings. Viene concordato come luogo d’incontro l’albergo dove alloggio, per poi proseguire a piedi fino al luogo del concerto.

East Midlands Airport, 27 Marzo, ore 17.00:
    Fratello Tuono sbarca. Gli comunico subito che, ahime’, dovremo utilizzare il taxi. Concordata con il taciturno autista (dopo averci detto di mettere gli zaini nel baule non proferira’ piu’ una singola parola, nemmeno quando interrogato) la tariffa, ci accomodiamo in auto. Il taxista si dimostra subito tanto taciturno quanto spericolato alla guida. Appena entra in autostrada si “dimentica” che il limite e’ 70 miglia orarie (ca. 110 kmh) e si fissa a stecca a 110 miglia orarie (quasi 180 kmh !) sorpassando tutte le auto e quasi travolgendo un povero motociclista in sorpasso. Se non fosse che stiamo rischiando la vita, la cosa sarebbe anche divertente ed infatti, comunque, ridiamo come cretini commentando le gesta del pilota.

Birmingham, 27 Marzo, ore 18.00:
    Il tempo stringe. Fratello Tuono fa appena in tempo ad eseguire il check-in e appoggiare lo zaino nella sua camera che e’ gia’ ora di ripartire e correre al concerto. Alla reception ci incontriamo con i fratelli del Nord Europa e corriamo al concerto.

Birmingham, 27 Marzo, ore 18.20:
    CO2 Academy. Questo e’ il nome della hall che sta per essere messa a ferro e fuoco dai Sovrani. Mancano 40 minuti all’apertura delle porte e dinanzi a noi si presenta una coda di persone in attesa di almeno 250 metri! Siamo pronti a metterci in coda, biglietto in mano conservato come una preziosa reliquia. Non puntiamo alle prime file. Come al solito il nostro obiettivo e’ stare appena davanti al mixer, esattamente al centro.
    Il telefono squilla. Colui che e’ il King afferma che non c’e’ piu’ tempo per incontrarsi, ma che possiamo tranquillamente riporre il nostro biglietto nelle tasche. Questa volta non serviranno biglietti. Ha dato disposizione che un posto migliore ci venga assegnato. Ci guardiamo spaesati. Abbiamo sentito ma non abbiamo capito. Esprimiamo i nostri dubbi. Ai nostri dubbi ci viene risposto che Egli si ricorda di noi e vuole che sia cosi’. Rifiutare sarebbe scortese e anche stupido.

Birmingham, 27 Marzo, ore 19.00.
    I cancelli vengono aperti. Seguite le istruzioni di colui che e’ il King, ci viene dato un braccialetto grigio e saliamo una rampa di scale. Finalmente capiamo. In pratica avremo la fortuna e l’onore di seguire il concerto da una specie di balcone sopraelevato, dalla quale la visione e’ pari a quella di un dvd. Non siamo gli unici. Diverse facce note, alcuni giornalisti e molte persone che hanno problemi di mobilita’ trovano posto assieme a noi. In tutto direi almeno un centinaio di persone.

A questo punto, lo ammetto, ho perso cognizione del tempo e non ho piu’ guardato l’orologio.

In attesa che i Sovrani entrino in scena, il figlio di Paul Clark (il primo promoter a portare i Kings in Inghilterra 27 anni prima) si esibisce alla batteria per un buon 20 minuti suonando una specie di karaoke heavy metal. In pratica canzoni storiche dell’heavy metal, con tanto di giusto tributo ai padri fondatori nonche’ idoli locali Judas Priest e Black Sabbath, vengono diffuse dagli amplificatori e il batterista ne esegue dal vivo le parti di batteria con impegno e bravura, meritandosi degli applausi.

Quando le prime note di The Miracle prorompono dagli enormi amplificatori, il pubblico va in completo delirio. L’ingresso sul palco dei Manowar con la omonima canzone, scatena tutta l’energia del pubblico inglese che attende da quasi 17 anni. La band e’ in uno stato di forma eccellente e la indescrivibile, pazzesca energia del pubblico, spinge i 4 guerrieri a dare il massimo, senza risparmiarsi. Non mi soffermero’ sulla scaletta...semplicemente mi limitero’a dire che la band macina brani uno dietro l’altro, senza interruzione, come una macchina da guerra. L’apice assoluto si tocca (prevedibilmente) con l’esecuzione di Hail to England, in omaggio ai fan inglesi. Con Black wind, fire and steel e la registrata The crown and the ring cala definitivamente il sipario su una magica, magica serata.

Joey non ha fatto discorsi. E’ forse la prima volta in quasi 30 anni che cio’ non avviene. E in tutta onesta’ e’ stato solo un bene.
    I fan inglesi volevano finalmente sentire i Kings suonare ed egli ha fatto si che a parlare sia stata solo la loro Musica. Nessun discorso, nemmeno il piu’ ispirato, avrebbe MAI potuto esprimere meglio tutto cio’ che la loro musica ha espresso quella sera. Il suo silenzio e’ stato piu’ che mai carico di un grande significato.

Al termine del concerto, dopo avere salutato altri fratelli e sorelle, amici ed amiche, compagni/e di mille battaglie, io e il fido Tuono ci siamo recati nuovamente in albergo, ognuno alla propria stanza, non senza prima esserci rifocillati con dei tranci di pizza. Fare scendere l’adrenalina per le emozioni provate non e’ stato affatto facile.

Ancora una volta, High and mighty alone they are Kings!

PS:
    Mi dispiace dover inserire in questo post una piccola nota polemica ma quando ho letto il post di Harald non ho resistito. Un concerto puo’ piacere o non piacere ed e’ legittimo esprimere una propria opinione, ma trovo che non si possano scrivere cose che semplicemente non corrispondono a verita’!

La Co2 Academy e’ piu’ grande dell’Alcatraz. Ha una capienza di 3’000 posti ed era totalmente esaurita. Temo anzi che della gente priva di biglietto, sia purtroppo rimasta fuori. L’Alcatraz per contro ha una capienza di 2’700 posti.

Non ho sentito un solo fan lamentarsi della mancanza di discorsi di DeMaio. Mentre ne ho visti tantissimi, soprattutto quelli tra i 40 ed i 50 anni, commossi fino alle lacrime.

I Kings avevano fretta? Ma se come a Basilea hanno rallentato (enfatizzandoli) diversi brani e hanno suonato piu’ di ore e mezza???!!!!!

Hanno iniziato con grande ritardo? Ah si?! E rispetto a cosa? Da quando in qua esiste un orario di inizio prestabilito per l’entrata in scena dei Kings? I Kings salgono sul palco quando sono pronti e quando i loro tecnici hanno preparato tutto.

Sono rimasto basito ma, con tutto il rispetto, d’altronde i concerti si possono ascoltare o sentire.

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Marzo 2011

Gran bel resoconto!
    Ci ho messo mezzora a leggerlo :sadic:, ma ne è valsa la pena! :)

7. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

30 Marzo 2011

grandioso!

8. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

30 Marzo 2011

E questa dove l'hai trovata?! :shock:

[​IMG] Nuovo smile di riferimento per gli adepti dei Re! [​IMG]

9. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

30 Marzo 2011

Che dire, grandissimo resoconto! :applause:

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

30 Marzo 2011

HAIL, HAIL AND KILL ​

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

30 Marzo 2011

Concordo! Loro iniziano quando sono pronti e quando ne hanno voglia perchè sono i sovrani incontrastati del metallo e quindi nessuno può dirgli quando devono iniziare. :demon:
    P.S. Bel report.
    P.P.S. Ma vi siete fatti sia Basilea che Birmingham?
    Me la sono fregata da un altro forum :sadic: sapevo vi sarebbe piaciuta :demon: spero non mi denuncino per violazione del copyright!

12. Harald

Harald
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2011

Io a Basilea non c'ero (purtroppo), quindi non so come e quanto abbiano suonato. In quel di Birmingham a MIO parere sono andati un po di fretta, tutto qui.
    Concordo poi che non aver sentito i proclami di Joey non sia qualcosa di irrinunciabile, mi spiace invece non aver sentito Eric intrattenere la folla ad esempio.
    Il concerto tutto in una "tirata" è stato comunque eccezionale, non metto in dubbio nulla dello show. Tutto perfetto sotto quel punto di vista..

p.s. Non sono stato a guardare la capienza della o2 ma ad occhio mi sembrava più piccola rispetto all'Alcatraz... se quelle sono le capienze, direi che si equivalgono. Se suonano li potrebbero suonare pure in suolo italico.. era quello il sunto del mio pensiero..

mah... questa potevi anche risparmiartela sinceramente :sgrat:
    non faccio parte della schiera degli eletti evidentemente, solo perche esprimo la mia impressioni personali, che non coincidono con quelle tue che sono giuste e attendibili... :D

Ultima modifica: 30 Marzo 2011
  13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

1 Aprile 2011

"The new album will focus on classical mythology Mediterranean therefore be considered the gods and the epic they had in common the ancient Greeks and Romans but not all.
    In short, expect something fucking colossal.
    Stay tuned."
    J.D. Maio

EDIT: Ovviamente godoooooooooooo !!!!

Ultima modifica: 1 Aprile 2011
  14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

1 Aprile 2011

OH SI CAZZO! [​IMG]

E l'Asgard Saga?!?!?!?!?!?!?!?!?!:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:

15. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

1 Aprile 2011

Aiuto,... annuncio che ci voleva, ma spiazzante...
    Mi ero preparata a questo progetto al sapore di Asgard,...alla storia, al concept,...e ora? Va beh, non che mi dispiacciano queste tematiche, solo che mi devo rifare tutto un altro percorso...e sinceramente, dopo "Thunder in the sky", lo scenario del nuovo album si faceva mooolto interessante.

A meno che la soluzione stia in quel "...but not all" che lascia aperte altre strade.

Comunque sia...Hail to the Kings now and forever!!!!!

Condividi questa Pagina