1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: didattica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 5 Luglio 2008.

1. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

5 Marzo 2011

Se te la senti potresti provare Epilogue for Lisa di Shawn Lane...ma la base la puoi portare almeno?

2. G.Caniglia

G.Caniglia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2011

Aiuto: pick-ups

Salve a tutti, sto acquistando dei pick-ups ma mi servirebbe sapere il nome di ciò che deve essere incluso con essi da montare nella chitarra, in modo da chiederlo al venditore.

Grazie!

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

5 Marzo 2011

Si si la base si può portare; questo è un po il tipo di canzone che pensavo, ma questa in particolare non mi piace molto, grazie lo stesso.
    @G. Canaglia devi chiederlo sul topic chitarra modelli e prezzi

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

4. G.Caniglia

G.Caniglia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2011

Ok scusate.

5. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

6 Marzo 2011

guarda
    io non ho mai cambiato pick
    Ma credo che quando acquisti un pick-up ci sia tutto, anche i cavetti del pick.
    Poi per il montaggio fatti sempre aiutare da un liutaio.
    Io consiglio sempre, una volta che bisogna cambiare pick-up, di rifare tutta la circuitazione, soprattutto se hai acquistato una chitarra elettrica usata e/o datata. quindi anche potenziometri, schermatura ecc...

6. viky76

viky76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2011

spero di essere nella sezione giusta,
    allora!! sono alle prime armi con la mia 6 corde ed volevo tentare di suonare Only degli anthrax ed ho trovato questa tab:

S S S S S S S S S S S S S S S S 3x
    |------------||-----------------------------------||
    |------------||o---------------------------------o||
    |------------||--4-4-4-4-4-4-4-4-4-4-4-4-4-4-4-4--||
    |------------||--4-4-4-4-4-4-4-4-4-4-4-4-4-4-4-4--||
    |------------||o---------------------------------o||
    |------------||--2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2--||

come la interpreto se nella corda(la quinta) non e segnato nulla non dovrebbe essere suonata, come faccio??
    scusate la mia ignoranza!!!:D:D

7. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

15 Marzo 2011

Figlioli,sareste cosi gentili da consigliarmi qualche pezzo black metal(preferibilmente in tremolo picking e non troppo difficile)da fare con la chitarra elettrica?Ringraziovi in anticipo!

8. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

15 Marzo 2011

Devi semplicemente stopparla appoggiandoci sopra un dito. In questo caso puoi usare il medio o la punta dell'anulare...

Transilvanian hunger ? :D

9. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

15 Marzo 2011

Un pò più di fantasia no eh?:Dcomunque,a parte che l'ho già fatta,la tipologia di pezzi che cerco è proprio quella:rozzi,oscuri,semplici ma con un fondo di melodia.:)

10. Nefas

Nefas
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

15 Marzo 2011

Urca! io iniziai proprio col black a suonare:D prova con qualcosa dei Mayhem da de mysteriis dom sathanas se non l'hai già fatto,magari proprio con la title track che mette a dura prova il braccio. ti consiglio di fare le cose anche a velocità lenta e col metronomo basso altrimenti in futuro potresti trovarti male,parlo per esperienza perchè proprio cominciando subito a mille ho avuto difficoltà dopo ad avere padronanza anche sulle cose lente;)

11. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

15 Marzo 2011

Ok,ti ringrazio,in effetti mi piacerebbe fare freezing moon(a parte l'assolo ovviamente)..comunque qualche canzone più "melodica" me la sapresti consigliare?:)

12. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

15 Marzo 2011

Ea, Lord Of The Depths

13. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

16 Marzo 2011

qui c'è un bel pò di tremolo picking :D

14. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

16 Marzo 2011

ok,vi ringrazio per li consigli...penso che proporrò di fare al mio maestre Ea,Lord of the depths di Burzum...mi sarebbe piaciuto fare hail murder,ma è un pò troppo difficile per i miei standard.

15. HammettFan91

HammettFan91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2011

Ci[FONT=&quot]ao [/FONT][FONT=&quot]a tutti, come vedete sono un nuovo utente(se sb[/FONT][FONT=&quot]aglio sezione chiedo [/FONT][FONT=&quot]gentilmente [/FONT][FONT=&quot]ai mod di spost[/FONT][FONT=&quot]armi ;)[/FONT][FONT=&quot]). Mi sono registr[/FONT][FONT=&quot]ato [/FONT]come H[FONT=&quot]ammettf[/FONT][FONT=&quot]an, il mio nome è [/FONT][FONT=&quot]alberto[/FONT][FONT=&quot] e sono un chit[/FONT][FONT=&quot]arrist[/FONT][FONT=&quot]a d[/FONT][FONT=&quot]a qu[/FONT][FONT=&quot]asi sei [/FONT][FONT=&quot]anni, in un p[/FONT][FONT=&quot]aesino in provinci[/FONT][FONT=&quot]a di [/FONT][FONT=&quot]Bari[/FONT]; finite le present[FONT=&quot]azioni p[/FONT][FONT=&quot]asso subito [/FONT][FONT=&quot]al problemino [/FONT][FONT=&quot]a cui [/FONT][FONT=&quot]accenn[/FONT][FONT=&quot]a il titolo, spero possi[/FONT][FONT=&quot]ate [/FONT][FONT=&quot]aiut[/FONT][FONT=&quot]armi[/FONT][FONT=&quot]..s[/FONT][FONT=&quot]arò breve:
    dopo un po di [/FONT]
    [FONT=&quot]anni [/FONT][FONT=&quot]che studi[/FONT][FONT=&quot]o chit[/FONT][FONT=&quot]arr[/FONT][FONT=&quot]a(sp[/FONT][FONT=&quot]azi[/FONT][FONT=&quot]ando d[/FONT][FONT=&quot]a blues [/FONT][FONT=&quot]all'[/FONT][FONT=&quot] h[/FONT][FONT=&quot]ard rock, met[/FONT][FONT=&quot]al ecc..[/FONT][FONT=&quot])[/FONT][FONT=&quot] d[/FONT][FONT=&quot]a [/FONT][FONT=&quot]autodid[/FONT][FONT=&quot]att[/FONT][FONT=&quot]a sto prendendo d[/FONT][FONT=&quot]a un mese[/FONT][FONT=&quot]lezioni speci[/FONT][FONT=&quot]alizz[/FONT][FONT=&quot]andomi in met[/FONT][FONT=&quot]al.[/FONT][FONT=&quot] Oltre [/FONT][FONT=&quot]a quest[/FONT][FONT=&quot]a p[/FONT][FONT=&quot]assione ho [/FONT][FONT=&quot]anche l'hobbie, se così si può chi[/FONT][FONT=&quot]am[/FONT][FONT=&quot]are, del culturismo, con cui difficilmente coesiste poichè potrebbe d[/FONT][FONT=&quot]ar problemi [/FONT][FONT=&quot]ai polsi[/FONT][FONT=&quot]... Detto ciò il mio m[/FONT][FONT=&quot]aestro mi h[/FONT][FONT=&quot]a chiesto di f[/FONT][FONT=&quot]are un[/FONT][FONT=&quot]a scelt[/FONT][FONT=&quot]a, [/FONT][FONT=&quot]a questo punto, pur di non [/FONT][FONT=&quot]abb[/FONT][FONT=&quot]andon[/FONT][FONT=&quot]are, ho stil[/FONT][FONT=&quot]ato subito un[/FONT][FONT=&quot]a sched[/FONT][FONT=&quot]a con esercizi che non stress[/FONT][FONT=&quot]ano p[/FONT][FONT=&quot]articol[/FONT][FONT=&quot]armente i polsi, [/FONT][FONT=&quot]ad [/FONT][FONT=&quot]alte ripetizioni[/FONT] m[FONT=&quot]a mi l[/FONT][FONT=&quot]asci[/FONT][FONT=&quot]a un g[/FONT][FONT=&quot]r[/FONT][FONT=&quot]an senso di insoddisf[/FONT][FONT=&quot]azione.
    Quindi ho disper[/FONT]
    [FONT=&quot]at[/FONT][FONT=&quot]amente bisogno [/FONT][FONT=&quot]di un consiglio[/FONT]..sicur[FONT=&quot]amente se mi viene chiesto di f[/FONT][FONT=&quot]ar un[/FONT][FONT=&quot]a scelt[/FONT][FONT=&quot]a[/FONT] definitiv[FONT=&quot]a scelgo sedut[/FONT][FONT=&quot]ast[/FONT][FONT=&quot]ante l[/FONT][FONT=&quot]a music[/FONT][FONT=&quot]a m[/FONT][FONT=&quot]a or[/FONT][FONT=&quot]a mi dispi[/FONT][FONT=&quot]ace [/FONT][FONT=&quot]abb[/FONT][FONT=&quot]andon[/FONT][FONT=&quot]are l[/FONT][FONT=&quot]a s[/FONT][FONT=&quot]al[/FONT][FONT=&quot]a [/FONT][FONT=&quot]attrezzi :ueeee:[/FONT]
    not
    [FONT=&quot]a[/FONT]: un dolorino leggero e irrilev[FONT=&quot]ante[/FONT] effettiv[FONT=&quot]amente mi viene dopo un[/FONT][FONT=&quot]a mezz'or[/FONT][FONT=&quot]a [/FONT][FONT=&quot]abbond[/FONT][FONT=&quot]ante che mi esercito m[/FONT][FONT=&quot]a penso che si[/FONT][FONT=&quot]a questione d'[/FONT][FONT=&quot]abitudine...[/FONT][FONT=&quot]aiut[/FONT][FONT=&quot]atemi!![/FONT]:crush:

P.s gr
    azie dani99 scusami per il macello XD ho la lettera a che non funziona sulla tastiera, sono costretto a fare copia/incolla e il carattere si rimpicciolisce ahah

Condividi questa Pagina