1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

"Heart"

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Meat Loaf, 5 Gennaio 2010.

1. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

19 Settembre 2010

Se hai letto il post che hai quotato, io ho detto esattamente queste cose.
    Sono d'accordo con te, Bon Jovi aveva dietro Jim Vallance e i Def Leppard Mutt Lange come battisti aveva dietro Mogol e non per questo non sono grandi musicisti. L' A.O.R. come genere necessita di una buona produzione e ha necessitato soprattutto negli anni 80 di canzoni che riuscissero ad andare in classifica. TUTTI e sottolineo Tutti, dai Kiss a Brian Adams si sono dati da fare per cercare dei songwriters all'altezza, fa parte del genere, spesso la stessa canzone prodotta da un Mutt Lange fà la differenza. Mi chiedo se il disco dei Signal sarebbe diventato un must del genere senza collaborazioni esterne e una superproduzione. Solo i TOTO hanno sempre fatto tutto per i cazzi loro. Le Heart erano già un supergruppo prima del tritico famoso, come tutti gli altri gruppi si sono avvalse di aiuti esterni perchè negli anni a differenza degli anni 70 c'era l'urgenza di andare in classifica ma se li sono arrangiati e suonati loro, io ritengo il gruppo delle sorelle Wilson un gruppo viscerale, non mi importa chi ha scritto le canzoni, a me piacciono! E mi piace anche l'ultimo, passo e chiudo.

2. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

19 Settembre 2010

Anzi ti dirò di più, a ottobre aggiungiamo alla scaletta con il mio gruppo "Barracuda", è da prima dell'estate che stiamo studiando quando inserirla. Saluti raga.

3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

19 Settembre 2010

Ricollegandomi a quella triade ho letto sul libro di Jake Brown "Heart,in the studio",che in quel periodo al gruppo era stato sottoposto un contratto discografico con una major( la Capitol Records),ma con delle precise clausole (probabilmente visto lo scarso successo riscosso con gli album precedenti "Private Audition" e "Passion works",che per inciso io considero tutt'altro che brutti,anzi decisamente validi):le composizione dovevano tassativamente essere di autori esterni,il produttore doveva sceglierlo la casa discografica,(Ron Nevison...mica l'ultimo arrivato ), e ci doveva essere anche un cambio di look(che ha reso le due sorellone ancora più...gnocche).Dopo accese discussioni il gruppo accettò ( e fece bene visto il successo con + di 10 milioni di copie vendute e diversi n.1 nelle classifiche...),mentre per "Brigade" cacciarono(...o forse meglio allontanarono?) Nevison(ingrate!) e scelsero Richie Zito,comunque ottimo producer anche lui oltre che eccellente chitarrista,il successo non mancò anche per questo lavoro con diversi singoli nei piani alti delle hits.Il resto è storia nel bene(poco... ) e nel male(molto...purtroppo).

4. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2010

Ho ascoltato stamattina il nuovo disco... mah non è che mi aspettassi un nuovo "Bad Animals", ma onestamente mi sono annoiato alquanto... qualcosa di buono c'è, ma non è roba che prevedo di rimettere su....

5. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

20 Settembre 2010

Raga... siete su sto forum per fare incazzare Meat Loaf??????

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

20 Settembre 2010

Lo stiamo "sfrugugliando" un pò,ma è un caro ragazzo non se la prendera'...

7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

20 Settembre 2010

Tutto chiarito adesso Kaba69 ;),il mio intervento di ieri era dipeso solamente perche' spesso e volentieri quasi tutti qui citate ed elogiate la triade come se fosse l'unica cosa decente che abbiano fatto nella loro carriera gli Heart,e questo solo perche' aiutati dalla Warren,Lange e Knight,ma sono felice che tu apprezzi la carriera delle sorelle Wilson in modo piu' completo rispetto agli altri :),felice di sapere anche che ti sia piaciuto il loro ultimo disco "Red Velvet Car"....anche a me e' piaciuto moltissimo :happy:.

8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

20 Settembre 2010

Gli album "Private Audition" e "Passionworks" sono davvero due bellissimi dischi,la critica li snobbo un po' all'epoca quello si :nono: ma come album non furuno per niente un flop commericiale,meno fortunati si,ma flop totale no.
    "Heart In The Studio".....ho pure io quel libro :happy:,cmq in parte e' vero,loro firmarono un contratto con la Capitol Records con delle clausole non poco facili,nelle interviste le sorelle tendono spesso a ricordare il cambio di look,i problemi iniziarono quando Ann comincio a stare male,tutte le pressioni e le minacce inflitte dalla casa discografica per farle perdere peso la portarono a un forte periodo di stress con frequenti attacchi di panico fino a farla cadere in totale depressione,tanto che voleva quasi farla finita :(,solo Nancy le e' rimasta sempre accanto,solo lei la spronava a riprendersi.
    Ann soffriva perche' la luce dei riflettori si erano spente su di lei per accendersi solo ed esclusivamente per mettere in mostra la bellezza della sorella Nancy,la Capitol temeva un crollo di popolarita' della band a causa del peso di Ann,e anche il fatto di puntare la telecamera solo su Nancy e tagliare Ann nei videoclip usando solo dei suoi primi piani e' stata tutta una manovra di sfregio nei suoi confronti.....che maledetti bastardi :crazy::-x.
    E' stato un prezzo veramente troppo alto da pagare per vendere quelle ""milioni di copie"".....ne sara' valsa la pena ? Ann sorride,ma ne soffre ancora,quella gente l'ha portata sull'orlo dell'insano gesto,non l'hanno uccisa fisicamente e' vero ma l'hanno pero' uccisa dentro.
    Qualche parola su Ron Nevison ?? grande produttore e' vero ma impossibile da sopportare e da gestire,un problema che hanno lamentato quasi tutti gli artisti che hanno avuto a che fare con lui non solo le sorelle Wilson,quindi non vedo tutta questa ""ingratitudine"" da parte delle sorelle,se non si lavora bene insieme ad un produttore e' giusto allontanarlo 8-].

9. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

20 Settembre 2010

No certo che no :lol:.

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

30 Dicembre 2010

Disponibile per il preorder "Heart : Night At Sky Church" il concerto Sold Out che gli Heart hanno tenuto all'EMP Sky Church Venue di Seattle il 5 marzo di quest'anno,il concerto estratto dall'ancora in corso "Red Velvet Car Tour" e' stato filmato in alta definizione e sara' rilasciato dalla Eagle Rock Entertainment il 14 febbraio 2011 su formato DVD e Blu Ray,un live imperdibile dove sara' possibile risentirei i loro intramontabili classici e naturalmente i nuovi brani estratti dal recente album di studio "Red Velvet Car" :happy:.
    Di Seguito la cover del DVD / Blu Ray e la tracklist con un link che vi rimanda ad un video estratto dal seguente concerto.....KEEP ROCKIN' 8-] :

01. Barracuda
    02. Never
    03. Straight On
    04. Love Alive
    05. Mistral Wind
    06. WTF
    07. Hey You
    08. Red Velvet Car
    09. These Dreams (with Alison Krauss)
    10. Safronia's Mark (with Alison Krauss & Ben Mink)
    11. Your Long Journey (with Alison Krauss & Ben Mink)
    12. What About Love
    13. Alone
    14. Crazy On You
    15. Sand
    16. Magic Man

Da segnalare tra i contenuti speciali anche le perfomances di "Back To Avalon" e "Kick It Out".

11. RyomaNagare78

RyomaNagare78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

28 Marzo 2011

12. RyomaNagare78

RyomaNagare78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

28 Marzo 2011

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

28 Marzo 2011

14. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

29 Marzo 2011

Da "L'altra Faccia Del Rock" oggi vi propongo questo documentario trasmesso da Rai Storia qualche mese fa' dal titolo "Nel Ricordo di Janis Joplin" ;),suddiviso in tre parti questo documentario del 1981 (totalmente in italiano) analizza il fenomeno femminile nel mondo del Rock dopo la scomparsa di Janis Joplin,11 anni dopo la sua morte infatti il Rock e' diventato un'arte e un fenomeno femminile di grande successo,anche le donne possono essere delle grandi rockstar e qui ne vediamo due ottimi esempi,si inizia con la solista Ellen Foley e si termina con la prima Hard Rock band femminile,quella capitanata dalle sorelle Ann & Nancy Wilson 8-].
    Assolutamente imperdibile,ad ogni modo la parte dedicata alle sorelle Wilson inizia dal minuto 3:23 del secondo video,interviste esclusive e rarissime performances d'epoca....godetevi lo spettacolo 8-].

"L'altra Faccia Del Rock : Parte 1"
    "L'altra Faccia Del Rock : Parte 2"
    "L'altra Faccia Del Rock : Parte 3"

Ultima modifica: 29 Marzo 2011
  15. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

2 Gennaio 2012

devo sicuramente andarmi a sentire un pò di roba di questo gruppo,mi spulcerò bene il topic. io le ho conosciute con la canzone Barracuda,però non mi ricordo se la prima volta l'ho sentita su Gta San Andreas (non mi ricordo se c'era,però è probabile visto che di belle canzoni ce ne erano) o su Guitar Hero (ebbene si,prima di compreare la chitarra che ho in firma ero infuocato a suonare quella finta)

Condividi questa Pagina